annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sostituzione catena e tendicatena?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Sostituzione catena e tendicatena?

    Salve a tutti prima del rimessaggio invernale sul mio 500 a carburatori con 31000 km sentivo un rumore metallico abbastanza accentuato il quale mi ha fatto mettere in conto una controllata a catena e tendicatena, la mia domanda e quando e cosa devo sostituire tra catena e tendicatena e come fare a capire se e quello il problema? Grazie a tutti in anticipo.

    #2
    Mi sembra strano che a soli 31.000km tu abbia dei problemi di catena di distribuzione, perchè di solito se ne fa almeno il doppio.
    Solitamente il malfunzionamento del tendicatena si manifesta con un rumore tipo mitraglietta, in special modo durante la fase di partenza/accelerazione.
    Comunque, se sei sicuro che il rumore sia dovuto alla catena di distribuzione, puoi sempre dare una controllata al funzionamento del tendicatena; si smonta e si controlla se funziona a dovere.
    Piccolo consiglio: se non sei sicuro delle tue capacità, o se non hai mai fatto operazioni del genere, ti consiglio vivamente di far svolgere questa attività ad un meccanico o persona competente, perchè l'estrazione ed il rimontaggio del solo tendicatena del Tmax richiede una procedura che non è scritta nemmeno sul manuale officina, ed è un attimo piegare le valvole...
    #05285 - Massi34 - Massimo

    COMMENTA


      #3
      Ma il motorino l'hai preso usato o nuovo? perché un tendicatena meccanico a 30K che da già problemi, è alquanto strano
      Turbo Step 2 fuorilegge con norme inquinamento, i mezzi a LEGNA rilasciano troppe ceneri, BRUCIATO da GP 800 Nerone, noto incendiario

      COMMENTA


        #4
        Salve a tutti allora ho fatto smontare il mio tendicatena dal mio meccanico e sembra funzionare correttamente e facendo alcune prove sembra riuscire a spingere ancora bene il pattino sopra la catena, abbiamo provato a rimontarlo e il rumore sembra sparito. Ora domani proveremo di nuovo e vedremo se il rimore torna o no. Oltre a questo si sente un ticchettio piu delicato che sembrerebbe provenire dalle valvole ma a detta del meccanico normale. Una domanda che vorrei fare e ma il tendicatena per il tmax 2002 e stato modificato negli anni o e sempre lo stesso? Puo essere che con l'utilizzo rimanga magari bloccato e non funzioni correttamente? Grazie

        COMMENTA


          #5
          Il tendicatena del carburatori era del tipo a molla, non idraulico, e mi risulta che è stato aggiornato con una versione rinforzata, se non sbaglio nel 2003. Potrei sbagliare l'anno, ma non il fatto della versione rinforzata.
          #05285 - Massi34 - Massimo

          COMMENTA


            #6
            Grazie c'e un modo o un codice sul tendivatena per capire se ho il modello aggiornato? Grazie

            COMMENTA

            Sto operando...
            X