annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

regolare tensione cinghia esterna tmax 560

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    regolare tensione cinghia esterna tmax 560

    Ciao a tutti,
    qlc puo' indicarmi, se non è una operazione troppo complessa, come detensionare la cinghia esterna del tmax 560? Ho provato con una chiave da 12 ad allentare i due dadi che si avvitano uno in senso orario e l'altro antiorario ma non essendo sicuro della procedura li ho ripristinati al punto iniziale. La necessità è di detensionare la cinghia di poco, poichè spostando solo manualmente il tmax avverto un forte stridio metallico ed ho trovato diversi video con il medesimo rumore riconducibile alla tensione della cinghia. Grazie x il supporto

    #2
    Con la chiave a bussola da 32 devi allentare il dado dell'asse ruota poi controlla con un calibro la battuta dietro al bullone dell'asse che la differenza non deve essere superiore a 0.8mm , nel mio lato cinghia e 12.5mm la parte opposta e 12mm .
    Per chiudere il bullone da 32 metti un po di grasso sul filetto e con la chiave dinamometrica chiudi a 160nm
    Allego foto manuale

    COMMENTA


      #3
      Ciao Andrea, grazie per il contributo

      COMMENTA


        #4
        Perchè tutto questo ambaradan, che poi non sei sicuro comunque del lavoro che hai fatto?
        Sei di Seveso, fai un giro fino a Lissone, da Valli, e ti fai tensionare la cinghia con l'apposito strumento.
        15€ di spesa....
        #05285 - Massi34 - Massimo

        COMMENTA


          #5
          Hai ragione Massi, faro' un salto da loro in settimana... cmq dal post ho imparato qlc in più, almeno a livello teorico

          COMMENTA


            #6
            scusate una domanda, e' possibile che con cinghia nuova regolata con l'attrezzo buzzetti impostato su 12.8 la cinghia sia comunque troppo tirata e faccia rumore? (iron max 2015)

            COMMENTA


              #7
              Alekmilano, hai scritto la stessa cosa in tre topic diversi; anche per te vale lo stesso consiglio dato a Sebastiano: se non sei sicuro del tuo operato vai da un concessionario e fai regolare la cinghia da un loro meccanico.
              Se hai dei dubbi sul funzionamento del tuo strumento, fai regolare la cinghia in concessionaria e poi fai la misurazione con il tuo strumento; così facendo avrai modo di riscontrare se c'è differenza di misura o meno.😉


              #05285 - Massi34 - Massimo

              COMMENTA

              Sto operando...
              X