annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cambio pasticche, cambio probabile disco, consigliatemi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    cambio pasticche, cambio probabile disco, consigliatemi

    Devo sostituire per la prima volta le pastiglie vicino il mezzo.

    La situazione dei dischi, diciamo è buona, almeno per gli anteriori, anche perchè ha solo 7000 km.

    Mentre il disco posteriore, forse hanno girato con le pastiglie a ferro, è rigato...

    Mi è stato consigliato di cambiarlo insieme al cambio pasticche.

    Ho visto i dischi di marino, dovrebbero essere i purte1 giusto?

    Come altri marchi che mi consigliate?

    Allora escludo forma standard, a questo punto, dato che devo cambiarli preferisco un margherita, ma non tanto accennata, la forma mi andrebbe bene quella dei braking flottanti.

    Gli stessi braking, guardando dal sito, ancora non ho capito una cosa.

    La serie wl8001r e il wr8001 l, sono i rispettivi destro e sinistro anteriore, invece il posteriore dovrebbe essere questo WF8501 .

    Invece WL8002 cos'è? Un' altra serie?

    Sul sito riporta essere l'anteriore destro, e il sinistro? Non esiste? :non:

    Comunque i braking sono quelli che ho guardato io, ma se mi date altre alternative valuto.

    Preferirei una coppia anteriore flottante o semiflottante, e un fisso posteriore...
    #16308-Biagio86

    #2
    ciao, con solo 7.000Km mi sembra impossibile che tu abbia già i dischi da buttare, soprattutto il posteriore che di consueto, arrivano a fare con un acoppia di pastiglie dai 30 ai 40.000Km..... considera almeno 2 cambi prima di avere i dischi da buttare...
    riesci a postare una foto dei tuoi dischi????? è normale che siano un po' rigati....
    #03995 - m&m
    Ex TurboTmax

    COMMENTA


      #3
      Si certo, il tempo che lo tolgo da sotto le coperte e posto qualche foto....
      #16308-Biagio86

      COMMENTA


        #4
        Io come dischi andrei sui braking se li vuoi a margherita ma occhio ad evitare i semiflottanti. Buoni anche i galfer anche se si.raffreddano troppo velocemente ( ma si può ovviare con le partiglie);
        Se non tinteressa il discorso margherita allora ottimi sono gli accossato.
        Per quegli altri che hai nominato...lascerei perdere poiché ho avuto brutte esperienze di vibrazione sia con mask tmaxclub che senza a 2 clienti vibravano ed anche ad altri soci mi hanno riferito che.non si trovavano benissimo......pero ti parlo di 2 anni fa e magari adesso sono migliorati
        #05005- toro64 -
        ........ ....preparazione Tmax e Banco prova Potenza in sede.....3342200394....

        COMMENTA


          #5
          Ringrazio m&m e toro per i preziosi consigli.

          Una cosa ragá,dato che il mio Timmy è ricoverato per la stagione invernale in altro posto,non sono riuscito nel fare una foto al disco.

          Allora provo a descriverlo....

          Passandoci un unghia non si anno impuntamenti o solchi particolari

          Passando il polpastrello invece si percepisce una superficie ondulata,non in maniera eccessiva ma si sente.

          Cosa che i dischi anteriori non presentano affatto,sono perfetti.

          Quello che non capisco,è come si fa a ondulare un disco in appena 3000 chilometri d uso....

          Non so il vecchio proprietario cos abbia combinato....

          Quindi in finale,dato che anche a vista di altre persone,tra cui anche gente che con i mezzi ci lavora,non sembra essere un difetto grave...

          Quindi in finale voglio chiedervi,dato che vorrei quindi ancor tirare avanti con il disco attuale,che pastiglie mi consigliate?

          Non cerco prestazioni particolari,mi basta la frenata che si ottiene in condizione originale,ed ovviamente una durata abbastanza buona....
          #16308-Biagio86

          COMMENTA


            #6
            Il problema del disco è frequente specialmente per chi usa molto il posteriore confronto l'anteriore.
            Poi le pastiglie originali sono abbastanza dure infatti si arriva tranquillamente ai 20000km confronto a delle ottime after che ci fai 10/15000km.
            Sicuramente le after frenano meglio (almeno alcune after).
            Io monterei delle sbs sinter oro o delle accossato racing sempre sinter.
            #05005- toro64 -
            ........ ....preparazione Tmax e Banco prova Potenza in sede.....3342200394....

            COMMENTA


              #7
              Grazie toro,ma senti un po,o almeno dammi un tuo parere.

              Com è possibile che un Timmy di 3000 km abbia il disco ondulato... E poi,ora che ne ha 7000 debbano essere sostituite le pastiglie per usura?

              Se le originali sono dure,e si ci fanno 20000 25000 km,tutto questo non me lo spiego.....

              C'è un amico che deve fare un ordine su questo sito, potrei approfittare per le spese di spedizione....

              Avevo visto queste pastiglie:



              Avevo dimenticato di specificare che il mio timmy è un abs, e che faccio pinzate veramente stressanti, sto sempre sui freni in pratica, diciamo che non mi piace la velocità di crociera....
              #16308-Biagio86

              COMMENTA


                #8
                Ragazzi mi consigliate? Devo far l'ordine e non volevo sbagliare scelta...
                #16308-Biagio86

                COMMENTA


                  #9
                  Ciao e scusa del ritatdo ma in questo periodo siamo carichi di lavoro.
                  Ho provato ad aprire il link ma mi doce che non è più disponibile.
                  #05005- toro64 -
                  ........ ....preparazione Tmax e Banco prova Potenza in sede.....3342200394....

                  COMMENTA


                    #10
                    Se poi hai bisogno delle 3 coppie di pastiglie sinterizzate racing, se vuoi a 60, 00 te le mando.
                    #05005- toro64 -
                    ........ ....preparazione Tmax e Banco prova Potenza in sede.....3342200394....

                    COMMENTA


                      #11
                      Che pastiglie vendi ?

                      Comunque il link è questo:

                      #16308-Biagio86

                      COMMENTA


                        #12
                        Ho sia brembo (che le fa solo marchiare), sbs, accossato.
                        #05005- toro64 -
                        ........ ....preparazione Tmax e Banco prova Potenza in sede.....3342200394....

                        COMMENTA


                          #13
                          Comunque quelle sul link sono buone anteriori mentre ad alcuni fischiano sul posteriore
                          #05005- toro64 -
                          ........ ....preparazione Tmax e Banco prova Potenza in sede.....3342200394....

                          COMMENTA


                            #14
                            Buongiorno a tutti.
                            Riesumo questo vecchio post per chiedere qualche info .
                            Vorrei aumentare il potere mordente della frenata del mio Tmax 2011, perché noto che per decelerare molto devo fare molta pressione sulla leva.
                            Vorrei precisare che lo scooter ha 50000 km e l’impianto completamente originale.
                            Che dischi e pastiglie mi consigliate di montare all’anteriore . Grazie.
                            #00000 - pocos

                            COMMENTA


                              #15
                              Alla fine ho acquistato i dischi flottanti nuovi della rms e pastiglie brembo sinterizzate. Appena avrò montato tutto vi farò sapere la differenza dall’originale.
                              #00000 - pocos

                              COMMENTA

                              Sto operando...
                              X