annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dischi freno

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Dischi freno

    Ciao a tutti. Devo cambiare i dischi freno ant e post sul mio 2012.
    Gli originali costano uno sproposito ma vorrei dei dischi simili, non mi interessa margherita etc, su cui montare le pastiglie originali.
    Quali mi consigliate uguali agli originali come qualità e durata ?
    Grazie.
    #5034 - gipsi >>> 530 Sonic Grey 2012 <<<

    #2
    Da come scrivi traspare una persona concreta Estrapola le misure
    Fai un giro in Internet
    Trovi il mondo
    Presumo con 50€ a pz forse anche 30 ti togli la paura

    Buona cerca buon acquisto
    #13665 - silverloren
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare!

    COMMENTA


      #3
      Con dischi da 30/50€ a pezzo compri solo delle cinesate, con il rischio di dover smontare tutto dopo due giorni.

      @gipsi
      E' ovvio che la qualità si paga, e inconsciamente ce lo stai dicendo proprio tu: vuoi cambiare i dischi del tuo MY2012... siamo nel 2024... pensi davvero che dei dischi da 50€ sarebbero durati 12 anni? 😉
      Io sul mio 2012 montai i Braking a margherita da 300mm di diametro, ma senza arrivare a tento puoi trovare anche i dichi rotondi simili agli originali, sempre della Braking, oppure Brembo o Grimeca.
      Tieni presente che stiamo parlando di FRENI... non di specchietti, manopole o altre stupidate riguardanti l'estetica; io non starei tanto a lesinare.
      #05285 - Massi34 - Massimo

      COMMENTA


        #4
        Concordo originali oppure marche conosciute. I Brembo ad esempio sono ottimi e risparmi qualcosa.

        Ti ricordo che quando si cambiano i dischi è buona norma sostituire anche le pastiglie

        COMMENTA


          #5
          Grazie. Infatti voglio dischi di qualità. Se posso risparmiare ok. Ma se questo incide sulla sicurezza non se ne parla nemmeno.
          Una domanda : per svitare le viti, che hanno il bloccante cosa mi consigliate ?
          #5034 - gipsi >>> 530 Sonic Grey 2012 <<<

          COMMENTA


            #6
            🤷🏻‍♂️ dimentichiamoci la preistoria..
            Prima sono venuti ad imparare, poi gli abbiamo dato i macchinari per produrre per noi ora a farla breve ci hanno superati, producono e bene da soli, vendono da soli 🤷

            Per svitare:
            Avvitatore elettrico o pneumatico
            una randellata sulla testa (non guasta mai)
            Innesta fino in fondo la bussola o brugola.

            Se rovini la testa son rogne x estrarle.
            Nell'eventualità sfortunata Le viti le troverai in Cina (5 al pezzo di una) o dai ricambisti due x 7€ (comprate x la mia nuova Integra un mese fa)

            Buon lavoro





            Ultima modifica silverloren; 29-03-24, 10:12.
            #13665 - silverloren
            L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare!

            COMMENTA


              #7
              Anni fa sul mio 2004 dovetti scaldarle. Con la pneumatica se fossero bloccate non rischio di sciupare lo stesso l esagono ?
              #5034 - gipsi >>> 530 Sonic Grey 2012 <<<

              COMMENTA


                #8
                🤷🏻‍♂️🤷innesta bene il frutto giusto. Lo senti a mano libera se l'accoppiata è perfetta o lasca.
                Ci sono brugole con misura inglese che discosta legg dal resto del mondo e generalmente sono loro che fanno disastri
                #13665 - silverloren
                L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare!

                COMMENTA


                  #9
                  Ok. Grazie
                  #5034 - gipsi >>> 530 Sonic Grey 2012 <<<

                  COMMENTA


                    #10
                    Se puoi scaldare senza fare danni.. xk no !?
                    #13665 - silverloren
                    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare!

                    COMMENTA


                      #11
                      Mai scaldato le viti, mai usato pistole pneumatiche o altre diavolerie... e di dischi ne ho cambiati un numero esagerato.

                      Prima dai una bella botta secca sul fondo della sede esagonale della vite (usando un cacciaspine della giusta misura e un martello) per facilitare il distacco del frenafiletti.
                      Poi, inserisci BENE A FONDO nella sede della vite una chiave esagonale da 6mm (meglio se nuova di zecca); la chiave dovrà essere manovrata inserendola in un tubetto, in modo da allungare la leva di più o meno 300/350mm.
                      A questo punto puoi allentare le viti, una ad una CON IL CERCHIO MONTATO, le allenti tutte da una parte e poi dall'altra, quindi togli il cerchio e finisci di estrarre le viti. Assicurati SEMPRE di avere inserito bene a fondo la chiave esagonale
                      Ho visto gente fare della gran fatica per nulla, lavorando a cerchio smontato. 😉
                      #05285 - Massi34 - Massimo

                      COMMENTA


                        #12
                        Grazie a tutti
                        #5034 - gipsi >>> 530 Sonic Grey 2012 <<<

                        COMMENTA

                        Sto operando...
                        X