annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DADO PERNO RUOTA POSTERIORE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    DADO PERNO RUOTA POSTERIORE

    buona sera a tutti,volevo sapere visto che ho sostituito il dado perno ruota posteriore originale con quello della lightech,volevo sapere a quanti nm bisogna serrarlo con la chiave dinamometrica.
    grazie per l'aiuto
    #18304 - andr5 - Andrea

    #2
    Ciao il serraggio è di 105nm
    Black&Orange Fluo - Abs #13858 - Franco -

    COMMENTA


      #3
      perno ruota anteriore 72Nm e brugoletta( chiave 6mm) di fermo 20Nm
      dado ruota posteriore 160Nm
      #10687- Paolino 70 - Paolo
      :rn2014::cana::530b:

      COMMENTA


        #4

        Paolino il dado ruota posteriore non si stringe a 160nm questo tiraggio è per il dado della variatore,invece riguardo la ruota anteriore i valori che hai postato sono giusti.
        Black&Orange Fluo - Abs #13858 - Franco -

        COMMENTA


          #5
          Potrebbe anche essere come dici tu Franco ma guarda > Qua'

          Ultima modifica Paolino 70; 28-07-14, 22:07.
          #10687- Paolino 70 - Paolo
          :rn2014::cana::530b:

          COMMENTA


            #6
            Si scusami hai ragione,se lo dice m&m ..... il valore indicato da me (105Nm) sono per tutti gli altri modelli precedenti e non per il 530
            Black&Orange Fluo - Abs #13858 - Franco -

            COMMENTA


              #7
              Tranquillo [emoji106] io lo sapevo e ne ero sicuro perche' l'ho appena cambiato pure io quel dado, mettendone uno in ergal della Evotech [emoji32][emoji32]
              #10687- Paolino 70 - Paolo
              :rn2014::cana::530b:

              COMMENTA


                #8
                grazie ragazzi per l'aiuto..
                #18304 - andr5 - Andrea

                COMMENTA


                  #9
                  ATTENZIONE, i dadi e le viti in ergal non hanno lo stesso valore di serraggio di quelli originali che sono in acciaio; i materiali sono diversi, quindi dubito che il valore di serraggio in Nm sia identico.
                  #05285 - Massi34 - Massimo

                  COMMENTA


                    #10
                    Massi la evotech scrive che bisogna utilizzare la stessa copia di serraggio del componente originale guarda qui'....

                    CODICE ARTICOLO:*TB-005

                    Dado per la ruota posteriore completamente ricavato dal pieno da barre di Ergal 7075 T6 mediante macchinari a CNC di ultima generazione.

                    L'incredibile design dona un ulteriore tocco di raffinatezza alle special più belle.

                    Le 6 tasche fresate e i 6 fori frontali lo rendono ancora più leggero dei dadi dalla forma normale, senza precluderne la resistenza. Gli alleggerimenti infatti sono stati fatti dove la chiave non esercita la forza durante il serraggio.

                    Sebbene in apparenza possa non sembrare per il montaggio si utilizza una normalissima chiave esagonale (meglio usare le chiavi a cricchetto).*

                    Disponibile in 6 splendide tinte anodizzate brillanti.


                    Dado in ergal "Thunderbolt" M24 x 1,5

                    Chiave di manovra: 32

                    Coppia di serraggio: come il dado standard

                    Disponibili in 6 splendide tinte anodizzate:

                    ARGENTO
                    BLU
                    NERO
                    ORO
                    ROSSO
                    TITANIO
                    #10687- Paolino 70 - Paolo
                    :rn2014::cana::530b:

                    COMMENTA


                      #11
                      Boh... io tutti i kit di viteria in ergal che ho visto finora, riportano una tabella apposita per il seraggio, che è sensibilmente diversa rispetto all'ori.
                      Sicuramente il limite di snervamento dell'ergal è diverso da quello dell'acciaio... poi non so.
                      #05285 - Massi34 - Massimo

                      COMMENTA


                        #12
                        [emoji42] U signur..... a questo punto Massi a quanto mi consigli di chiuderlo questo maledetto dado [emoji32][emoji32] o meglio ancora il tuo a quanto lo hai chiuso? [emoji6][emoji6]
                        #10687- Paolino 70 - Paolo
                        :rn2014::cana::530b:

                        COMMENTA


                          #13
                          Il mio l'ho tolto proprio per questo motivo ed ho rimesso l'originale.
                          Tirando quello in ergal a 160Nm sentivo degli scricchiolii strani, e non mi sono più fidato.
                          #05285 - Massi34 - Massimo

                          COMMENTA


                            #14
                            Bene ho seguito il tuo consiglio tolto pure io [emoji42][emoji42][emoji106]

                            #10687- Paolino 70 - Paolo
                            :rn2014::cana::530b:

                            COMMENTA


                              #15
                              Visto che sia Tu che Massi li avete tolti, li avete disponibili da vendere? Io sto cercando il dado Evotech TB-005 Silver. Se lo avete mi contattate in privato, Grazie.

                              COMMENTA

                              Sto operando...
                              X