annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ruota posteriore frenata e riscaldamento disco

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    ook massi perfetto quindi e il disco storto...gia dopo 15000 km pero dovrei cambiarlo o sistermalo.. per la ruota anche se il mio e un 09 mi sembra durina appena incontro un timmy controllo se e uguale al mio perche sara solo un paranoia mia, pero quella del disco che mi lascia la polvere delle pastiglie e perche e leggermete storto e si surriscalda di piu girando?? altre cause potrebbero esserci?
    #18187 - andreone - Andrea

    COMMENTA


      #17
      Penso che la teoria del disco storto possa essere giusta, ma non ti succede che usando il freno posteriore alla prima pompata trovi la corsa della leva più lunga?
      Il teoria il disco storto dovrebbe far allontanare le pastiglie dal disco stesso, allungando così la corsa della leva.
      Diverso il discorso per la pinza del freno a mano che ha un recupero del gioco meccanico (se è fatta col sistema dei mod precedenti).
      Questo problema l'ho avuto diversi anni fà su un X9 250..e alla fine ho scoperto che aveva preso gioco un cuscinetto ruote posteriore. Infatti faceva ondeggiare la ruota mandando a sfregare le pastiglie sul disco.
      #07559 - airmore

      COMMENTA


        #18
        non ho mai fatto caso sinceramente al fatto della leva lunga..tipo adesso avro fatto 5 km tranquillamente davanti erano caldi ma dietro moolto di piu, le pastiglie penso che nn sono mai state cambiate ho cambiato le gomme pochi mesi fa gli unici lavori sono stati questi per quanto riguarda le ruote..e cmq se fossero i dischi e si scaldano piu del dovuto e un problema perche frenano di meno?? non avendo guidato altri tmax oltre al mio nn capisco se è veramente un problema o na mia paranoia.. perche almeno per me frena bene per il momento
        #18187 - andreone - Andrea

        COMMENTA


          #19
          Credo che anche la mia sia una paranoia, anche perchè il Timmy va benissimo, frena egregiamente, e non ho notato alcun allungamento delle leve.

          La cosa che mi ha preoccupato è il fatto che -benchè uso pochissimo il freno posteriore- il disco sia molto caldo mentre gli anteriori sono freddi anche dopo un uso intenso.

          Come ho già detto al primo tagliando sentirò il parere del conce e vi ragguaglierò...

          Notte ragazzi.

          #07572 - torelik -Marino -

          COMMENTA

          Sto operando...
          X