annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

COMPATIBILITA' PINZE VARI MODELLI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    COMPATIBILITA' PINZE VARI MODELLI

    Ciao a tutti, apro questo 3d per discutere delle varie compatibilità delle pinze (anteriori e/o posteriori) tra i vari modelli in modo che tutti possano eventualmente modificare gli impianti frenanti dei propri Tmax senza troppi sbattimenti e modifiche. Comincio io.

    Correggetemi se sbaglio ma la pinza anteriore del 530 e quella del 500 del 2011 è la stessa?? Perchè mi pare che gli attacchi al gambale abbia lo stesso interasse, corretto?

    Inoltre, sempre se non erro, la stessa pinza dovrebbe fittare precisamente anche per il tmax 2001 a carburatori, mentre la versione 2004 a iniezione ha un interasse minore, giusto?


    Per quanto riguarda il retrotreno sappiamo bene che la pinza posteriore del 2011 fitta perfettamente al posto di quella del 530 2012 permettendo anche di "eliminare" il freno a mano di quest'ultimo.

    Chi ha altre info continui pure :D
    #17642 - Luc@R

    #2
    Hai detto tutto tu, non c'è più niente da dire...
    #05285 - Massi34 - Massimo

    COMMENTA


      #3
      Grazie Massi, sei sempre il primo a rispondere

      Quindi ricapitolando:

      - la pinza anteriore del 530 monta anche sul 500 del 2011 e sul 500 del 2001 MA NON sul 500 2004-2007

      - la pinza posteriore del 500 del 2011 monta sul 530 permettendo di eliminare da questo il freno a mano

      Altri conoscono compatibilità di montaggio pinze?
      #17642 - Luc@R

      COMMENTA


        #4
        Originariamente inviato da Luc@R Visualizza il messaggio
        - la pinza posteriore del 500 del 2011 monta sul 530 permettendo di eliminare da questo il freno a mano
        Ocio... non è che "elimini il freno a mano", elimini la pinza del freno a mano, perchè quella del 2008/2011 ha il meccanismo del freno di stazionamento inserito in un'unica pinza, quindi ti permette di eliminare la seconda pinza del 530.
        Non voglio fare il perfettino eh... è per fare capire a tutti come funziona la storia...
        #05285 - Massi34 - Massimo

        COMMENTA


          #5
          Hai ragionissima, sono stato incompleto nel mio report... è assolutamente come dici te...

          L'unica problematica estetica è lasciare la staffa originale del 530 con i fori per il freno a mano quando questo non c'è più... non è bellissimo da vedere...
          #17642 - Luc@R

          COMMENTA


            #6
            La seghi
            #03393 - nickhellas - MB2012

            COMMENTA


              #7
              Guarda le foto del tmax di Pol; lui ha lasciato la staffa ma ha messo due gommini tondi che chiudono i fori.
              #05285 - Massi34 - Massimo

              COMMENTA


                #8
                @Nick: Vero, altra problematica: se poi vuoi tornare in configurazione originale come fai? Tenendo conto che la sola staffa (se non ricordo male) da sola non la vendono e usata è difficile da trovare non so quanto meriti.

                La cosa migliore è fare una staffa per la sola pinza freno/freno a mano senza il supporto di cui sopra.

                @Massi: secondo me il problema (estetico) non è tanto chiudere o meno i fori, è brutto proprio avere un "pezzo" di staffa senza nessuno scopo... inoltre, e vado un po OT, il disco enorme da 282mm "nun se pò vedè" ....
                #17642 - Luc@R

                COMMENTA


                  #9
                  Originariamente inviato da Luc@R Visualizza il messaggio
                  @Nick: Vero, altra problematica: se poi vuoi tornare in configurazione originale come fai? Tenendo conto che la sola staffa (se non ricordo male) da sola non la vendono e usata è difficile da trovare non so quanto meriti.
                  La cosa migliore è fare una staffa per la sola pinza freno/freno a mano senza il supporto di cui sopra.
                  Ricordi bene Io ho scelto di "eliminare", quando sara' il momento di rivendere non credo avro' sti problemi perche' la staffa e' "diversa" dall'originale.
                  #03393 - nickhellas - MB2012

                  COMMENTA


                    #10
                    aggiungo una cosa non detta riguardo la pinza posteriore... io avevo messo sul vecchio carburatori una pinza di un iniezione, per avere il freno a mano, altri,al contrario, per eliminarlo, montavano la pinza del carburatori...e se la pinza carbu monta sul 2004/2011 e viceversa, allo stesso tempo la pinza post 2008/2011 monta sul 530.... si deduce che la pinza posteriore indipendentemente dall'anno va bene su tutti i t max...è corretto?
                    #10214 - lelemaggio - Emanuele

                    COMMENTA


                      #11
                      @Nick: sicuramente se rivendi il tmax con la staffa tagliata e la pinza del 2011 hai ragione te e non ci sono problemi, però se invece si vuole rivendere esattamente come l'originale allora il problema sussiste.

                      @lelemaggio: correggimi se sbaglio, ma se non ho capito male la pinza con freno a mano del 2008 è uguale a quella del 2011 che può essere montata anche sul 2001 e sul 530; quindi stessi attacchi, stessi ingombri e stessa distanza dal disco. Corretto?
                      #17642 - Luc@R

                      COMMENTA


                        #12
                        si luca, mi pare che sia così, il modello 2008 / 2011 è lo stesso, cmq dovrebbe montare su tutti, quindi stessi attacchi stessi ingombri ecc... uso però il condizionale, aspettiamo qualche esperto che confermi al 100%...
                        #10214 - lelemaggio - Emanuele

                        COMMENTA


                          #13
                          Ho visto alcuni Tmax modello 01 - 07 con pinza posteriore marchiata Brembo, "se non sbaglio" simili a Piaggio x9 e Beverly, bisogna farsi una staffa o monta senza??
                          Benefici...???
                          #06166 - teomax74 - Matteo
                          Glitter Black

                          COMMENTA


                            #14
                            Benefici? La scritta Brembo... punto!
                            #05285 - Massi34 - Massimo

                            COMMENTA


                              #15
                              Hahahahaha allora va bene cosi... 👍👍👍
                              #06166 - teomax74 - Matteo
                              Glitter Black

                              COMMENTA

                              Sto operando...
                              X