annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sostituzione ruota

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    sostituzione ruota

    buonasera a tutti,ho acquistato da poco il tmax 560 all'interno del bauletto ho trovato un foglio con scritto che la gomma post la devo cambiare tramite concessionario e anche il tiraggio della cinghia perche' ci vuole delle chiavi particolari
    ma e' una cosa vera?

    #2
    Verissima.
    Non per le chiavi, che sono dei normalissimi utensili, ma perchè per fare il tiro cinghia occorre uno strumento specifico, che difficilmente potrai trovare da un normale gommista.
    #05285 - Massi34 - Massimo

    COMMENTA


      #3
      grazie massi,per tirare la cinghia ok ma per sostituire solo la gomma posteriore per esempio posso andare da qualsiasi gommista?

      COMMENTA


        #4
        Si, ma occhio che ho visto di quelle cose...
        Poi comunque dovrai andare in conce per far eseguire il corretto tiro della cinghia.
        #05285 - Massi34 - Massimo

        COMMENTA


          #5
          scusa la mia ignoranza massi,ma quando uno cambia la ruota post deve sempre poi tirare la cinghia?
          te come fai di solito,vai sempre dal concessionario yamaha?

          COMMENTA


            #6
            Ogni volta che smonti il cerchio posteriore devi mettere in tiro la cinghia seconde le specifiche Yamaha, per preservare la durata della cinghia e per evitare dei problemi anche agli altri componenti della trasmissione (tipo i cuscinetti delle pulegge ecc. ecc.)
            Cosa intendi per "sempre dal concessionario"... quante gomme posteriori cambi in un anno?
            #05285 - Massi34 - Massimo

            COMMENTA


              #7
              nel senso se la gomma post la cambi sempre dal concessionario yamaha oppure vai da un gommaio qualunque.
              mi interessava la tua esperienza diretta
              quella anteriore invece puoi andare da chi vuoi,giusto?

              COMMENTA


                #8
                Un "gommaio" qualunque difficilmente è attrezzato per cambiare la gomma posteriore del TMax.
                Quella anteriore può cambiarla chiunque, ma per la posteriore occorre lo strumento per leggere gli hertz generati dalla cinghia, per poter effettuare il tiro ai parametri specificati da Yamaha.
                #05285 - Massi34 - Massimo

                COMMENTA


                  #9
                  grande massi,grazie!!
                  secondo la tua esperienza per sostituire la gomma post i prezzi di yamaha sono alti?

                  COMMENTA


                    #10
                    Non ne ho idea, dipende dal concessionario.
                    #05285 - Massi34 - Massimo

                    COMMENTA


                      #11
                      grazie massi!

                      COMMENTA


                        #12
                        Mah.. questo passaggio alla cinghia dalla catena lubrificata del 2008 non la vedo tutta questa innovazione tecnologica…
                        #00000 - pocos

                        COMMENTA


                          #13
                          Dici? Mah...
                          Facendo il conto delle masse in movimento che sono state tolte, un vantaggio "dovrebbe" esserci sicuramente.
                          Il tmax perde un sacco di cv attraverso la trasmissione finale.
                          #05285 - Massi34 - Massimo

                          COMMENTA


                            #14
                            Per me un è un vantaggio impagabile non dover ingrassare la catena.... l'unica preoccupazione del tmax è mettere benzina....

                            COMMENTA

                            Sto operando...
                            X