annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sbacchettamento sterzo in rilascio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Sbacchettamento sterzo in rilascio

    Ciao, volevo chiedervi un parere riguardo allo sterzo che mi sbacchetta
    Ho notato stasera al rientro di un giretto che quando rilascio il gas e tolgo le mani dallo sterzo (x testare se tira dritto il tmax) che tende a scbacchettarmi lo sterzo, fino al punto di rischiare di cadere se non riprendo il controllo dello sterzo. Il test lo eseguito ad una velocità di 70km rilasciando il tutto man mano che scendeva di velocità aumentava il dondolamento dello sterzo....è normale ? o magari ho bilanciatura gomma non apposto, oppure gomma usurata male, o ghiera sterzo da ri regolare....

    Grazie mille
    #20442 - Mad Kat - Ryan
    500 Black Max 2006

    #2
    Eeee.... Tanti fattori possono causare oscillazioni gomme sospensione distribuzione del peso!
    #20239 -MARCO600- -MARCO- T-MAX 2008 ABS variatore malossi next in lavorazione

    COMMENTA


      #3
      Togli il bauletto e vedi se le cose migliorano.

      COMMENTA


        #4
        E' un problema noto su tutte le moto ed anche sul Tmax: dalle tante cose che ho letto negli anni su questo problema due sono principalmente le cause: 1) il montaggio del portapacchi e soprattutto del bauletto e del carico più o meno gravoso con cui lo si riempie 2) il consumo e la scalinatura, anche impercettibile, della gomma anteriore ( quest'ultimo è il caso capitato a me sul Tmax, a gomma nuova il difetto è sparito, dopo 2-3 mila km si ripresentava )
        #00314 - Fausto#314 VA Tmax Abs Sonic G-yellow 2012 Honda Africa Twin CRF 1000 2016 Beta Urban 200 2013
        Barça 06 Tunisia 07

        COMMENTA


          #5
          Quando la gomma anteriore presenta,una scalinatura,e comincia ad essere usurata, ti fa questo effetto.

          COMMENTA


            #6
            Gomma anteriore scalinata.
            Sul mio 2007, non lo avverto solo quando la gomma ha meno di 4000 Km.
            E' un fastidio con cui si convive, basta non mollare entrambe le mani dal manubrio.
            #07299-Marciano
            Ubi non est pecunia omissa certa est

            COMMENTA

            Sto operando...
            X