annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cavalletto centrale tocca l'asfalto troppo spesso

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Cavalletto centrale tocca l'asfalto troppo spesso

    Ho notato una cosa che non mi è piaciuta per niente. Nelle rotatorie e nelle curve tocco il cavalletto con una facilità esagerata... per la prima volta anche a destra. Abbiamo viaggiato in due, meno carichi rispetto ai periodi di ferie estive e non siamo ingrassati dall'anno scorso. Quando lo caricheremo veramente cosa succederà? Faremo scintille come le F1 in qualifica? Sono l'unico con questo problema?
    Da un primo controllo visivo, il cavalletto è posizionato correttamente e le sospensioni sono tarate in modo standard.

    #2
    Va beh
    X prima cosa indurisci un pelo. No?!
    #13665 - silverloren
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare!

    COMMENTA


      #3
      Certo proverò ma sono regolazioni che lasciano il tempo che trovano.

      COMMENTA


        #4
        io ho tagliato il gommino di battuta del cavalletto...

        COMMENTA


          #5
          Riesci a mettere una foto di come hai tagliato? Grazie.

          COMMENTA


            #6
            ti suggerisco di procedere per gradi, magari 2 mm perche' io subito lo ho tagliato troppo e il cavalletto risultava piu' scomodo a prenderlo nel parcheggiare, lo ho rispessorato e trovato il giusto compromesso, si taglia bene con un cutter 🖐🖐
            ps: io ho sempre avuto il problema del cavalletto, anche su 2009 e 2017, era il terzo che tagliavo ma ho esagerato.....

            COMMENTA


              #7
              ... ma cos'hai tagliato? Della gomma? A me tocca qualcosa di metallo.

              COMMENTA


                #8
                Anche io sono intervenuto indurendo l' ammortizzatore e tagliando via piú della metá del gommino su cui appoggia la posizione su del cavalletto centrale.
                # 20936 - Booster - Maurizio

                COMMENTA


                  #9
                  Ho capito ora... scusate...
                  ...il gommino è quello dove si ferma il cavalletto quando è a riposo; tagliandolo, si posiziona più in alto. Inizierò indurendo l'ammortizzatore poi casomai lavorerò di "cutter". Grazie per i consigli.

                  COMMENTA


                    #10
                    Ciao Vic io che viaggio con mia moglie quando faccio le rotonde e le curve veloci e piego troppo mi tocca sempre la parte sinistra più che la destra , ho indurito l'ammortizzatore del teck ma niente da fare quando oscilla un pò in curva poi tocca ( trovo inconcepibile che uno scooter da quasi 15000€ abbia un'ammortizzatore così scarso ) , quella del gommino mi è nuova prova a farlo anch'io.
                    Ciao

                    COMMENTA


                      #11
                      Ciao.
                      Le regolazioni dell'ammortizzatore posteriore sono quasi inutili. Ci sono per poter dire "che ci sono". Bisognerebbe sostituire il monoammortizzatore con uno di qualità. Un amico ha sostituito sia gli anteriori che il posteriore e si... è cambiato tutto. Io però, tengo lo scooter otto mesi, poi lo sostituisco... e così via. Non mi va di montare e smontare tutto a ripetizione.

                      COMMENTA


                        #12
                        Credevo che x qusi 16.000 euri la registrazione funzionasse 😅. Tanto vale prendere il base a 13 e poi te li sistemi.
                        Le bici da 2 / 3000 in su almeno si può tarare la pressione per regolare il sag in base a peso e gusti.
                        #13665 - silverloren
                        L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare!

                        COMMENTA

                        Sto operando...
                        X