annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

molle progressive hyperproo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    molle progressive hyperproo

    ciao a tutti
    sul vecchio 530 del 2012 montavo le molle progressive hyperproo anteriori e posteriori di cui ero estremamente soddisfatto. vorrei eseguire la stessa modifica anche sul 560 ,da catalogo vedo solo quelle x il 530 2017-2019. vi chiedo se secondo voi sono compatibili . grazie
    # 16068 -bry - Luca

    #2
    La forca è la stessa del MY2017/2019, il mono anche, percui penso proprio che siano compatibili.
    Ma poi scusa, non fai prima a chiedere a loro?
    #05285 - Massi34 - Massimo

    COMMENTA


      #3
      preferisco chiedere ai guru del forum. senza nulla togliere a nessuno..... a volte basta vendere..... grazie mille x l'info
      # 16068 -bry - Luca

      COMMENTA


        #4
        Tieni presente la diversa taratura del componente originale rispetto al relativo componente del 2012.
        Voglio dire.
        Potresti non sentire gli stessi benefici
        #00045 ghima ex tante moto, motorini e scooter; 2001-2004-2008-2011 abs-2012 abs-2015 abs Ironmax-2016 abs - 2016 abs Ironmax SP.
        ciao Lorena

        COMMENTA


          #5
          hai ragione ghima ma purtroppo l'unica e' provare non saprei come trovare riscontri .sia sull' XT660 MOTARD che sul 530 mi sono trovato veramente molto bene senza spendere cifre astronomiche. staremo a vedere
          Ultima modifica bry; 29-08-20, 22:14.
          # 16068 -bry - Luca

          COMMENTA


            #6
            ciao a tutti. ho raccolto informazioni in merito alle molle hyperpro. confrontando i codici dei ricambi yamaha le molle originali del 530 2017/19 non sono compatibili con quelle del 560 essendo diversi i codici. quindi stessa cosa vale per le hyperpro. peccato !!!
            # 16068 -bry - Luca

            COMMENTA


              #7
              Ma.. hai chiesto alla Hyperpro?

              P.S.: Molle, Bry, molle... non molli... ti ho corretto io sia il titolo che i successivi post...
              #05285 - Massi34 - Massimo

              COMMENTA


                #8
                si massi34, ho chiamato l'importatore x l'italia "Rinolfi" e gia' lui mi aveva espresso dei dubbi sulla compatibilita', dato che anche sul catalogo ufficiale x il 560 non avevano aggiunto nulla. il suo consiglio e' stato appunto quello di andare in concessionaria e chiedere se i codici magazzino erano uguali . dal computer del magazzino le molle hanno codice diverso nel 530 17/19 ed e' specificato la compatibilita' solo x quei modelli. stessa cosa codici 560 . evidentemente yamaha ha effettuato modifiche anche sul comparto sospensioni. se tu hai o puoi avere tramite i tuoi contatti maggiori certezze ben volentieri. P.S. scusa x il gioco delle vocali
                # 16068 -bry - Luca

                COMMENTA


                  #9
                  Ciao
                  Io ho appena montato il mono bitubo al 560, ed è lo stesso del 530 2017/19

                  Ergo nn credo la molla hyper per 530 17/19 cambi decisamente dal 560
                  Magari è solo una questione di precarico ma è un parametro facilmente risolvibile

                  Discorso diverso la forcella che so per certo il 560 ha una taratura diversa dal 530 17/19

                  Ma anche in questo caso, vista la similitudine dei mezzi, nn credo sia un ostacolo insormontabile
                  E cioè con alcuni “affinamenti” un sospendionista ti sistema pure la forca con molla hyper

                  Pure io le usavo sul 2012 e sono ottime, e a differenza delle lineari sono molto più adattabili a situazioni diverse, proprio agendo sui precarichi

                  Magari nn sono plug&play... ma con 2 modifiche un tecnico che le conosce te le installa proficuamente
                  Fatti, non p.....

                  COMMENTA


                    #10
                    Per loro natura, le molle hyper son decisamente più malleabili e adattabili a vari utilizzi

                    Basta citare che mentre le molle lineari le trovi praticamente con carichi ogni 5/10 kg, esempio molla da 80/90/100/110

                    Una molla hyper copre 80/100
                    Un altra 100/120

                    Proprio agendo sul precarico

                    Ergo io fossi in te nn mi farei troppi problemi, devi solo affidarti a un tecnco
                    Fatti, non p.....

                    COMMENTA


                      #11
                      In ogni modo ora a listino per 560(techmax) c’è
                      Fatti, non p.....

                      COMMENTA

                      Sto operando...
                      X