annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sospensione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Sospensione

    Ciao a tutti,dopo 120.000 km con TMax ( Mod 2004,2006 e 2018)decido di iscrivermi al forum.
    Innanzitutto vorrei sapere che tanto particolare è la sospensione del mod 2018.
    Ha delle regolazioni da fare facilmente?
    Poi per rimanere in tema,qualcuno conosce e ha provato la rivoluzionaria "Air Tender" di Umbria Kinetics?

    #2
    Ciao.
    Sui modelli dal 2017 in poi (ma solo sui DX) puoi regolare la precarica della molla, usando la chiave in dotazione, ed anche la durezza di smorzamento in estensione, agendo su una apposita vite posta sotto al corpo dell'ammortizzatore.
    Per quanto riguarda invece l'Air Tender, non ho avuto modo di provarlo, ma ne ho avuto in mano uno che doveva essere montato su una Africa Twin, presso un concessionario. Secondo me, è troppo grosso come ingombro; non mi riferisco solo al serbatoio remotato eh, ma proprio alla boccola che sta alla base della molla, che secondo me ha un diametro che farebbe fatica a trovare spazio nell'alloggiamento del mono del nostro TMax.
    Però vado ad occhio eh... non ho avuto modo di provare se ci passa lì sotto, ma avendola avuta in mano, mi sembrava proprio grossa.
    #05285 - Massi34 - Massimo

    COMMENTA


      #3
      Edit by Mod: Non serve quotare per intero un messaggio appena sopra.


      Buongiorno Massi,grazie per la celerita.
      Mi hai innanzitutto confermato quello che avevo capito da una descrizione ,senza dovermi sdraiare per verificare.
      Per quel che riguarda le dimensioni immagino che lo spazio ci dovrebbe essere ,ho visto una foto dove si vede il serbatoio del gas fissato sul supporto dello scarico.
      Mi sono già fatto fare un preventivo e la nota,in parte dolente è che per il TMax bisogna cambiare anche lo smorzatore.
      Loro lo abinano ad un Ohlins che sicuramente migliora ulteriormente le prestazioni ma che influisce anche sulla spesa totale.
      Un amico mi ha invitato a prendere in considerazione il fatto di montare una Ohlins senza Air Tender ma non credo
      risponda totalmente alla mia esigenza.
      Io vorrei qualcosa che senza doversi sdraiare sotto la moto,mi permetta di avere il giusto assetto sia da solo che con zavorrina.
      A parole l'Air Tender svolge questo compito ma fatti?
      Speriamo che prima di fine anno qualcuno abbia info,vorrei approfittare della promo del 10%...
      Saluti e buone cose.

      COMMENTA


        #4
        Io sul mio 2018 monto un Ohlins con serbatoio separato, come su tutti i Tmax che ho avuto fino ad ora.
        Comunque, se pensi di riuscire ad avere una regolazione ottimale, che vada bene sia per la guida in singolo che con il passeggero, ti dico già che ti conviene lasciar perdere, perchè non ci riuscirai MAI.
        Se vuoi avere sempre una regolazione giusta delle sospensioni, devi metterci mano ogni volta che fai un'uscita; se in singolo è una cosa, se in coppia è un'altra. Poi oh... puoi anche accontentarti di una via di mezzo eh... però valuta bene se ti conviene spendere certe cifre per avere una cosa che, alla fine, non è ne carne ne pesce...
        #05285 - Massi34 - Massimo

        COMMENTA


          #5
          Infatti,una regolazione che funziona bene per viaggiare da solo non può essere perfetta anche per due.
          Per questo stavo prendendo in considerazione l'Air Tender che ha una regolazione unica sul serbatoio separato che è molto comoda da fare.
          Come ti ripeto,non cerco i tempi sul giro ma il comfort ed un pizzico di sicurezza in piu.
          Speriamo che in questo periodo qualcuno faccia da cavia...

          COMMENTA

          Sto operando...
          X