annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mono ammortizzatore posteriore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Mono ammortizzatore posteriore

    Vorrei un consiglio se dovessi cambiare l’ammortizzatore posteriore del mio tmax dx fra i 3 quale mi consigliate?

    https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?m...2F112829978654 https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?m...2F112935773801 https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?m...2F273299640929

    #2
    Ciao.
    Io sui miei tmax ho provato la maggior parte dei mono specifici: Bitubo, Matris e Ohlins.
    Per me, Ohlins tutta la vita.
    Attualmente sul mio MY2018 monto un Ohlins con serbatoio separato al posteriore e le cartucce Andreani (su base Kayaba) all'anteriore.

    #05285 - Massi34 - Massimo

    COMMENTA


      #3
      Originariamente inviato da Massi34 Visualizza il messaggio
      Ciao.
      Io sui miei tmax ho provato la maggior parte dei mono specifici: Bitubo, Matris e Ohlins.
      Per me, Ohlins tutta la vita.
      Attualmente sul mio MY2018 monto un Ohlins con serbatoio separato al posteriore e le cartucce Andreani (su base Kayaba) all'anteriore.

      Dove ho comprato anche io il tmax dx 2018 mi hanno consigliato questo, .separatore azoto con registro compressione
      .precarico molla a ghiere
      .registro di estensione
      Questa configurazione oltre a garantirti l’assetto piu’ completo e regolabile ha anche un aspetto estetico importante, mi hanno detto che Ohlins top di gamma. Dato che ti intendi in questa configurazione comprendere anche il davanti?

      COMMENTA


        #4
        Io sull'anteriore ho le cartucce MISANO, di Andreani, che poi sono Kayaba riviste e preparate per l'alloggiamento negli steli originali del TMax.
        Certo, se vuoi/puoi spendere, ci sono anche le forche complete, sempre di Andreani, con tutte le regolazioni che vuoi... però siamo sui 3.000€...
        #05285 - Massi34 - Massimo

        COMMENTA


          #5
          Originariamente inviato da Massi34 Visualizza il messaggio
          Io sull'anteriore ho le cartucce MISANO, di Andreani, che poi sono Kayaba riviste e preparate per l'alloggiamento negli steli originali del TMax.
          Certo, se vuoi/puoi spendere, ci sono anche le forche complete, sempre di Andreani, con tutte le regolazioni che vuoi... però siamo sui 3.000€...
          Le forche sono davanti e cosa servono?

          COMMENTA


            #6
            Usa il tasto RISPONDI, e non RISPONDI CITANDO, altrimenti raddoppi tutte le postate.
            Come a cosa servono le forche?? Certo che sono davanti, dove vuoi che siano, sulla sella?
            Spiegati meglio, perchè temo di non aver capito.
            #05285 - Massi34 - Massimo

            COMMENTA


              #7
              Volevo dire cosa servono le forche e che cosa ti cambia a livello di guida?

              COMMENTA


                #8
                Secondo me, senti maggiormente la differenza sull'anteriore che non sul posteriore.
                La forca a steli rovesciati del tmax non è che sia proprio il massimo, se la metti sotto pressione. Poi dipende sempre dall'uso che ne fai, del tuo motorino.
                #05285 - Massi34 - Massimo

                COMMENTA


                  #9
                  Ohlins fa un altro mestiere rispetto le case concorrenti… non vedo alternative altrettanto valide
                  Turbo Step 2 fuorilegge con norme inquinamento, i mezzi a LEGNA rilasciano troppe ceneri, BRUCIATO da GP 800 Nerone, noto incendiario

                  COMMENTA


                    #10
                    L’uso che faccio tutti i giorni e spostamento casa lavoro, tempo libero anche autostrada e turing, cerco un tmax con caratteristiche di manovelezza ultra confort e agilità e manovrabilità nel misto.

                    COMMENTA


                      #11
                      Diciamo non uso su pista. Se mi capita non mi dispiace una guida spinta ed aggressiva quando serve.

                      COMMENTA


                        #12
                        Ohlins con la possibilità di scegliere il setup più congeniale alle proprie necessità, si presta a qualsiasi esigenza personale
                        Turbo Step 2 fuorilegge con norme inquinamento, i mezzi a LEGNA rilasciano troppe ceneri, BRUCIATO da GP 800 Nerone, noto incendiario

                        COMMENTA


                          #13
                          Dove ho preso lo scooter mi hanno dato questa dritta.
                          Come ti ho anticipato per il monoammortizzatore la soluzione piu’vicina alle tue esigenze e’ il mono ohlins in configurazione top,ovvero:

                          .separatore azoto con registro compressione
                          .precarico molla a ghiere
                          .registro di estensione
                          Con le forche complete ohlins.
                          Con la giunta di questi accessori.
                          Leva del freno di stazionamento ricavata dal pieno 101,33€, leva freno posteriore e anteriore ricavati dal pieno 305€, kit di protezione dell’assale posteriore 100,94€, copri motore posteriore in alluminio ricavata dal pieno 113,79€, copri motore in alluminio ricavato dal pieno 148,08€, tappo del bocchettone di rifornimento olio motore ricavato dal pieno 62,11€, e i due tappi del olio dei freni situati nel manubrio non ho il prezzo. Il prezzo totale del lavoro è 2605,91€ compresa IVA. Vi sembra buono?
                          Le forche complete ohlins per il tmax dx ci sono un tipo.

                          COMMENTA


                            #14
                            Non penso proprio che con quel prezzo ti diano le forche complete Ohlins, che da sole superano quella cifra: penso che siano le cartucce interne Andreani modello Misano, come quelle che monto io, che tra l'altro non sono Ohlins, ma Kayaba.
                            Tutto il resto della lista sono particolari estetici, che bisognerebbe almeno sapere da che parte arrivano. Nel senso del costruttore perchè ce ne sono parecchi: Rizoma, Barracuda, Performance 1, ecc. ecc.
                            #05285 - Massi34 - Massimo

                            COMMENTA


                              #15
                              Edit by Mod: Non serve quotare per intero un messaggio appena sopra.

                              Sono accessori originali del tmax sul sito della Yamaha.

                              COMMENTA

                              Sto operando...
                              X