annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FISCHIO DAL DISCO POSTERIORE FRENO DI STAZIONAMENTO

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    FISCHIO DAL DISCO POSTERIORE FRENO DI STAZIONAMENTO

    salve a tutti, ho da porre un quesito:
    sul mio 530 nonostante le pastiglie posteriori siano ad oltre il 50% sento continuamente il classico rumore delle pinze sui freni.
    Ho mollato completamente il perno che regola il freno a mano, il rumore e' diminuito ma non sparito vado in continuo fruscio.
    Ovviamente in decellerazione, se sono in velocita', il fischio sul disco e' amplificato.
    Ed allora la domanda e': il freno posteriore ha una pastiglia sua autonoma?
    se si potrebbe essere che sia al ferro e continui a fare rumore.
    per smontare tutto il gruppo freno a mano devo anche smontare le pinse freno ?
    Ringrazio anticipatamente chi mi rispondera'.

    #2
    ciao, il freno a mano ha una sua pinza con delle sue pastiglie, smonta la pinza e controlla le pasticche che siano a posto e prova a dargli una smussatina
    # 16778 - mikedebike - michele

    COMMENTA


      #3
      Anche le pasticche del freno a mano vanno cambiate... anche se pensavo molto più tardi.
      Faceva rumore anche a me perché consumata... in, secondo me, soli 30k km. In realtà non so se normale ma il tecnico Yamaha mi ha detto che in genere si consuma entro quel chilometraggio ed anche prima.
      Ma poi mi domando... Si consuma perché rimane leggermente frenato? In effetti io sento il fruscio... Se a tutti si consuma a quel chilometraggio, a tutti rimane frenato?
      Se tutti cambiano le pasticchette del freno a mano in 30k km significa che camminiamo tutti frenati... e non è normale
      #0000 - freak81

      COMMENTA


        #4
        Ma dove sta scritto che le pastiglie del freno a mano si consumano?
        Dal 530 in poi c'è una pinza dedicata. Se registrata a dovere in teoria le pastiglie sono eterne.
        Tiri : pinzano
        Allenti : si allontanano

        Se si consumano è perché frizionano è non lo dovrebbero fare (a meno che qualcuno si diverta a tirare la leva x fare i testacoda scambiando la leva x il freno a mano delle auto [emoji23])
        Ultima modifica silverloren; 24-08-22, 19:24.
        #13665 - silverloren
        L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare!

        COMMENTA

        Sto operando...
        X