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flottante è sempre superiore, bisogna solo capire la qualità di chi lo fa. Personalmente farei una ricerca tra le moto per vedere se c'èm già qualcosa di compatibileTurbo Step 2 fuorilegge con norme inquinamento, i mezzi a LEGNA rilasciano troppe ceneri, BRUCIATO da GP 800 Nerone, noto incendiario
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Brugolista
- 08-2008
- 7627
- #05285
- 06-2007
- Sovico
- MB
- Massimo
- DX '18 L.Darkness
- tecnico@tmaxclub.it
- 05-2024
Ma soprattutto.... perchè cambiare il disco posteriore, visto che già con quello di serie la ruota posteriore tende al bloccaggio?
Se per motivi estetici ok, a mio modo di vedere è l'unico motivo valido.#05285 - Massi34 - Massimo
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Di compatibile mi pare che non c'è siano .......................se neanche il buon Massi34 lo sa..................non esiste
l'unico a cui fare affidamento e nonno marino..........non so che materiali usa .............,so solo che molti comprano da lui............
anch'io ho comprato spessori e perni per dischi da 310 e fin ora tutto ok.............
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Brugolista
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- #05285
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- DX '18 L.Darkness
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Se lasci la pinza originale, devi montare un disco fisso, non flottante.
Dischi con profilo tondo:
-Brembo cod. 68B407F8
-Braking cod. RF8512
-Newfren cod. DF4128A
-EBC cod. R9091430
Dischi con profilo a margherita:
-Braking cod. WF8505
-Malossi cod. 6215594
Poi ci sono quelli di Marino58 e altri costruttori artigianali.#05285 - Massi34 - Massimo
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Brugolista
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Ma ancora non hai detto perchè lo vuoi sostituire... solo per estetica?
Se è per estetica, allora prendi quello che più ti piace; se è per la frenata, sono solo soldi buttati, perchè l'originale già frena troppo di suo.
A me piacciono le margherite () e sul mio ho montato il Braking Wave cod. WF8505.#05285 - Massi34 - Massimo
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Massi 34 il disco posteriore flottante con pinza fissa consente una frenata "costante" che permette di utilizzare il freno posteriore per rallentare senza chiudere totalmente il gas evitando cosí che la frizione stacchi la trasmissione.
Tale tecnica è utile, ad esempio, negli apri-chiudi in mezzo al traffico...
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Ospite
Originariamente inviato da Massi34 Visualizza il messaggioSe lasci la pinza originale, devi montare un disco fisso, non flottante.
Dischi con profilo tondo:
-Brembo cod. 68B407F8
-Braking cod. RF8512
-Newfren cod. DF4128A
-EBC cod. R9091430
Poi ci sono quelli di Marino58 e altri costruttori artigianali.
spolvero questa vecchia discussione in quanto è arrivato il momento di sostituire il disco e pastiglie posteriori al mio Tmax 2013 abs.
Facendo una ricerca sul forum, vedo che in tutte le discussioni che ho visitato sei quello più attivo e, sicuramente anche più ferrato in materia, quindi non mi resta che chiedere direttamente a te un consiglio.
Voglio montare un disco con profilo tondo come l'originale ma leggendo un pò in rete mi sono fatto solo tanta confusione.
Cosa mi consigli di montare tra questi due da te sopra menzionati:
-Brembo cod. 68B407F8
-Braking cod. RF8512
Si equivalgono oppure uno è migliore dell'altro?
Hai da consigliare qualche altra valida alternativa?
Come pastiglie?
Scusami se mi sono dilungato tantissimo.
Ti ringrazio anticipatamente per i tuoi consigli.
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