annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Disco posteriore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Disco posteriore

    Meglio cambiare il disco posteriore con un Brembo serie oro fisso, oppure farsi costruire un disco flottante????
    grazie

    #2
    flottante è sempre superiore, bisogna solo capire la qualità di chi lo fa. Personalmente farei una ricerca tra le moto per vedere se c'èm già qualcosa di compatibile
    Turbo Step 2 fuorilegge con norme inquinamento, i mezzi a LEGNA rilasciano troppe ceneri, BRUCIATO da GP 800 Nerone, noto incendiario

    COMMENTA


      #3
      Ma soprattutto.... perchè cambiare il disco posteriore, visto che già con quello di serie la ruota posteriore tende al bloccaggio?
      Se per motivi estetici ok, a mio modo di vedere è l'unico motivo valido.
      #05285 - Massi34 - Massimo

      COMMENTA


        #4
        Di compatibile mi pare che non c'è siano .......................se neanche il buon Massi34 lo sa..................non esiste
        l'unico a cui fare affidamento e nonno marino..........non so che materiali usa .............,so solo che molti comprano da lui............
        anch'io ho comprato spessori e perni per dischi da 310 e fin ora tutto ok.............

        COMMENTA


          #5
          Forse hai sbagliato a capire... non è che non lo so, non ne vedo l'utilità.
          #05285 - Massi34 - Massimo

          COMMENTA


            #6
            no no ....non lo avevo capito
            comunque mi puoi dare delle informazioni in merito ??????

            COMMENTA


              #7
              Se lasci la pinza originale, devi montare un disco fisso, non flottante.

              Dischi con profilo tondo:
              -Brembo cod. 68B407F8
              -Braking cod. RF8512
              -Newfren cod. DF4128A
              -EBC cod. R9091430

              Dischi con profilo a margherita:
              -Braking cod. WF8505
              -Malossi cod. 6215594

              Poi ci sono quelli di Marino58 e altri costruttori artigianali.
              #05285 - Massi34 - Massimo

              COMMENTA


                #8
                Tu che mi consiglieresti ????
                Anche tra i costruttori artigianali che usino prodotti di alta qualità ...
                Grazie

                COMMENTA


                  #9
                  Ma ancora non hai detto perchè lo vuoi sostituire... solo per estetica?
                  Se è per estetica, allora prendi quello che più ti piace; se è per la frenata, sono solo soldi buttati, perchè l'originale già frena troppo di suo.
                  A me piacciono le margherite () e sul mio ho montato il Braking Wave cod. WF8505.
                  #05285 - Massi34 - Massimo

                  COMMENTA


                    #10
                    Si sì scusa .....Estetica .........

                    COMMENTA


                      #11
                      ditemi per favore chi fa dischi artigianali...........

                      COMMENTA


                        #12
                        Massi 34 il disco posteriore flottante con pinza fissa consente una frenata "costante" che permette di utilizzare il freno posteriore per rallentare senza chiudere totalmente il gas evitando cosí che la frizione stacchi la trasmissione.
                        Tale tecnica è utile, ad esempio, negli apri-chiudi in mezzo al traffico...

                        COMMENTA


                          #13
                          Forse ti è sfuggita una cosa: nessun modello di TMax ha la pinza posteriore fissa...
                          #05285 - Massi34 - Massimo

                          COMMENTA


                            #14
                            No Massi34, sono ben consapevole che nessuna versione di tmax monta la pinza posteriore fissa.
                            Ma in questo Topic stiamo parlando di tuning tanto che stiamo ipotizzando dischi posteriori flottanti...

                            COMMENTA


                              #15
                              Originariamente inviato da Massi34 Visualizza il messaggio
                              Se lasci la pinza originale, devi montare un disco fisso, non flottante.

                              Dischi con profilo tondo:
                              -Brembo cod. 68B407F8
                              -Braking cod. RF8512
                              -Newfren cod. DF4128A
                              -EBC cod. R9091430

                              Poi ci sono quelli di Marino58 e altri costruttori artigianali.
                              Buongiorno Massi34,
                              spolvero questa vecchia discussione in quanto è arrivato il momento di sostituire il disco e pastiglie posteriori al mio Tmax 2013 abs.

                              Facendo una ricerca sul forum, vedo che in tutte le discussioni che ho visitato sei quello più attivo e, sicuramente anche più ferrato in materia, quindi non mi resta che chiedere direttamente a te un consiglio.

                              Voglio montare un disco con profilo tondo come l'originale ma leggendo un pò in rete mi sono fatto solo tanta confusione.

                              Cosa mi consigli di montare tra questi due da te sopra menzionati:
                              -Brembo cod. 68B407F8
                              -Braking cod. RF8512

                              Si equivalgono oppure uno è migliore dell'altro?

                              Hai da consigliare qualche altra valida alternativa?

                              Come pastiglie?

                              Scusami se mi sono dilungato tantissimo.
                              Ti ringrazio anticipatamente per i tuoi consigli.

                              COMMENTA

                              Sto operando...
                              X