annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dischi a Margherita da 320mm by MARINO58

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Dischi a Margherita da 320mm by MARINO58

    Date che ormai ero davvero stanco delle tante vibrazioni all'anteriore derivate sicuramente dai dischi da 300mm originali dell' MT09 che montavo da 2 anni , ho deciso di passare a questi dischi che ho provato e testato personalmente sul Tmax di un mio carissimo amico Gaetano il quale dopo aver provato il mio Tmax ha commentato dicendo " Iangl la frnat fac schif u turb invec iè d nalt pianet" translate " Angelo la frenata non è delle migliori invece il turbo è di un altro pianeta "

    Quindi ho ordinato subito 2 belle pizze margherita da 320mm flottanti anteriori, e 1 flottante posteriore da NONNO MARINO del club, che si è dimostrata sin da subito disponibile e cortese nello spiegarmi alcuni dettagli sui dischi.





    Ultima modifica blackangel; 04-05-16, 14:45.
    04195 - blackangel - Dark Petrol '22

    #2
    Piccolo aggiornamento sul montaggio :

    Peso dei 300mm originali Yamaha






    Peso dei 320mm by Marino58





    Parliamo di 302 gr in meno a cerchio quindi
    Alleggerendo l'avantreno di 604gr in totale (che non è poco)
    Di sicuro si noterà una maneggevolezza maggiore ed un effetto giroscopico nettamente differente.

    Per le pasticche ho optato per delle

    Brembo rosse serie Racing anteriori



    E Brembo posteriori


    Adesso tempo permettendo giretto di rodaggio e recensione degli stessi
    04195 - blackangel - Dark Petrol '22

    COMMENTA


      #3
      Grande angelo 👍👍
      La sicurezza prima di tutto per quel tmaxturbo (magistrati) anche se è diventato kit base a differenza di quelli che fa ora il caro marco . Comunque ritornando ai dischi sono stupendi e di ottima qualità 😉😉
      #11933 - RINO DA BARLETTA

      COMMENTA


        #4
        Occhio a quel tipo di pastiglia, perchè ha bisogno di rimanere sempre in temperatura per frenare bene.
        Le sollecitazioni dei freni in pista sono una cosa, su strada sono un'altra. Nell'uso in pista le pastiglie difficilmente riescono a raffreddarsi, e questo è un tipo di pastiglia studiato per dare il meglio quando è sempre in temperatura.
        #05285 - Massi34 - Massimo

        COMMENTA


          #5
          Grazie dell'informazione Massi, infatti ero indeciso tra le Lorraine brembo e zcoo, ma dato che avevo gia provato le brembo rosse in precedenza , ho voluto provare queste pastiglie racing vediamo che impressioni avrò
          04195 - blackangel - Dark Petrol '22

          COMMENTA


            #6
            Dischi a Margherita da 320mm by MARINO58

            Buonasera, volevo condividere con voi le impressini postive di questi dischi , dopo un giretto di quasi 500km in giro per la puglia, sabato ho avuto modo di testare per benino questi dischi e devo dire che finalmente sono soddisfatto della frenata, diretta e precisa.
            la differrenza si nota non appena le pasticche (come già confermato dal saggio Massi) iniziano a scaldarsi bene data la mescola racing, invece quelle orribili vibrazioni sull'anteriore in staccata sono sparite e la frenata è davvero decisa nel puno in cui si vuol far fermare lo scooter.
            un ringrziamento va a Marino58 che mi ha vivamente consigliato i 320mm

            Risultato finale



            Ultima modifica blackangel; 10-05-16, 15:31.
            04195 - blackangel - Dark Petrol '22

            COMMENTA


              #7
              come ti trovi con il disco posteriore???????

              COMMENTA


                #8
                Bene bene, la frenata è migliorata molto con questo kit
                04195 - blackangel - Dark Petrol '22

                COMMENTA


                  #9
                  Edit by Mod: Non serve quotare per intero un messaggio appena sopra.
                  USATE IL TASTO RISPONDI

                  dicevo le tue impressioni sul freno posteriore come la trovi la frenata.....

                  COMMENTA


                    #10
                    Ciao Angelo grazie di tutto ! volevo chiederti dove hai trovato i distanziali e la bulloneria per i dischi da 320 mm ! ancora grazie

                    COMMENTA


                      #11
                      Seguo..

                      COMMENTA


                        #12
                        Buongiorno Angelo, complimenti per i dischi che sono veramente bellissimi, una domanda, ma a parte le pastiglie, l'impianto frenante è rimasto l'originale o hai fatto modifiche anche li? Se non ho capito male quindi hai montato dischi con relativi distanziali per le pinze e le pastiglie? Resto è rimasto tutto originale?
                        #21306 - Omar70

                        COMMENTA


                          #13
                          ciao Omar ti rispondo io....quello che hai scritto e' esatto
                          questi dischi che tratto sono artigianali con circa 10 punti in piu' di tempra (HRC)rispetto ai dischi originali, le migliori pastiglie in assoluto sono le CARBONE LORRAINE MAXI SC sinterizzate
                          #5846 - marino 58 - Marino- cell. 3382610320
                          Non discutere mai con un IDIOTA....ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza

                          COMMENTA

                          Sto operando...
                          X