annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Leva freno posteriore bloccata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Leva freno posteriore bloccata

    Ciao a tutti.
    scusatemi se pongo subito una domanda, ma mi è successa una strana e spiacevole cosa.
    La leva freno del mio Tmax 500 ABS (regolarmente tagliandato) sembra quasi inamovibile.
    Ieri, dopo alcuni chilometri di strada mi sono accorto, improvvisamente, che la leva del freno posteriore si muove di pochissimo.
    Arriva appena alla escursione necessaria a far entrare in azione la luce di stop.
    "Ovviamente" non frena e la ruota posteriore risulta assolutamente libera.

    Preoccupato, sono subito andato dal mio meccanico, il quale dopo alcune prove fatte sbloccando i raccordi dei tubi freno sul modulo ABS ha concluso che il modulo non funziona e va sostituito.
    Mi sento fortunato a non aver perso il freno anteriore...e sono incredulo rispetto al fatto che una situazione del genere si sia verificata.
    Probabilmente avrò le mie colpe nel non aver verificato bene qualcosa prima, riguardo alle linee idrauliche dei freni...ma mi sembra ugualmente pericoloso che un tale repentino malfunzionamento causi la perdita della totale capacità frenante al posteriore.
    Vorrei chiedere cosa ne pensate... a qualcuno di voi è successa una cosa del genere?
    Grazie delle eventuali risposte.
    #19943 - Alx

    #2
    Ciao,a me nn è mai successo una roba del genere,pero' se posso darti un consiglio,prova a vedere cosa ne pensa anche un' altro meccanico,(anche nn ufficiale Yamaha) almeno sei sicuro che il problema diagnosticato sia veramente quello
    Black&Orange Fluo - Abs #13858 - Franco -

    COMMENTA


      #3
      Un problema simile si verifica quando si montano specchietti a manubrio....è il tuo caso?
      #01546 - alby 64 Amico della Flo
      Chi c'è c'è..chi non c'è ...non c'è!!!

      COMMENTA


        #4
        Ciao.
        Grazie delle vostre risposte.
        Proverò certamente a sentire un altro meccanico.
        Quanto agli specchietti, non li ho mai montati a manubrio.
        #19943 - Alx

        COMMENTA


          #5
          Ciao.
          Leggendo un post qui sul forum mi è venuta l'idea di provare ad escludere l'ABS e la leva si è sbloccata quasi subito.
          A questo punto, non mi rimane altro da fare che provare a sentire un altro meccanico.
          In ogni modo, sostituirò subito l'olio dei freni, dato che la leva del freno posteriore è estremamente spugnosa.
          #19943 - Alx

          COMMENTA

          Sto operando...
          X