annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Mi consigliate di montarlo?rialzo mono posteriore
Comprimi
X
-
Socio Base
- 06-2011
- 3223
- #13665
- Moncalvo - la città+piccola d'italia
- AT
- Lorenzo
- Moon Silver '15
- fiocanen@gmail.com
- SCADUTA
Tciù.
X quanto ne so (correggetemi se sbaglio) il rialzo si mette x nn raschiare il cavalletto centrale quando pieghi o 6 in 2#13665 - silverloren
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare!
- Vai Su
COMMENTA
-
Quoto Lorenzo e aggiungo che se vuoi un mezzo stabile in rettilineo la ciclistica deve essere abbassata.
Tu dove senti necessità di stabilità? In marcia? In ingresso curva? In percorrenza? In uscita? Ognuna di queste situazioni necessità di interventi specifici alla ciclistica che difficilmente risolvi con le sospensioni di serie
- Vai Su
COMMENTA
-
In quale momento della curva? In inserimento? A gas chiuso? A gas parzializzato? A 100%? Poi almeno descrivi che sensazione di poca stabilità percepisci.
Come si fa ad aiutarti se non dai informazioni?
Comunque io eviterei di mettere il rialzo del mono e visto che si parla di un Tmax con una discreta età farei un bella revisione delle sospensioni
- Vai Su
COMMENTA
-
Socio Base
- 06-2011
- 3223
- #13665
- Moncalvo - la città+piccola d'italia
- AT
- Lorenzo
- Moon Silver '15
- fiocanen@gmail.com
- SCADUTA
Premesso che in moto vado rigorosamente da solo. Dalle mie parti c'è un curvone che prendo regolarmente a 120 kmh con una serie di "crepe" longitudinale per 10 - 15 metri con annessi ovvi scalini. Asfaltano e riasfaltano ma escono regolarmente dopo poche settimane. Cosa peggiore in curva c'è solo il brecciolino.
Ebbene mi diverto durante la piega a scavalcare volutamente le crepe. Mai nessun tmax di mia proprietà, seppure all originals, ha avuto un'esitazione. Sento il passaggio.. tac tac, ma la moto non si muove di un mm. Constatare ogni volta che ho x le mani un mezzo straordinario è una goduria infinita.
Dnq:
Se è solo x sfizio di modificare x il gusto di modificare modificherei in altri reparti.
Invece se trovi che sbacchetta in curva, dopo aver verificato pressioni e stato delle gomme quasi sicuramente hai le sospensioni andate dnq metti in pratica i suggerimenti di cui sopra.
Ultima modifica silverloren; 04-03-23, 18:17.#13665 - silverloren
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare!
- Vai Su
COMMENTA
-
Socio Base
- 06-2011
- 3223
- #13665
- Moncalvo - la città+piccola d'italia
- AT
- Lorenzo
- Moon Silver '15
- fiocanen@gmail.com
- SCADUTA
Di nulla .. anzi siam qui x scambiare 4 chiacchiere
Meno male che ogni tanto qualcuno accendevqualche discussione ;-)
C'è sempre da imparare da tutti
#13665 - silverloren
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare!
- Vai Su
COMMENTA
-
Socio Base
- 06-2011
- 3223
- #13665
- Moncalvo - la città+piccola d'italia
- AT
- Lorenzo
- Moon Silver '15
- fiocanen@gmail.com
- SCADUTA
Ps
Valutare pure il peso totale.. ossia pilota più eventuale passeggero piu eventuale bagaglio. In questo caso è ovvio che le mie considerazioni valgono una cippa lippa 😉.#13665 - silverloren
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare!
- Vai Su
COMMENTA
COMMENTA