annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mi consigliate di montarlo?rialzo mono posteriore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Mi consigliate di montarlo?rialzo mono posteriore

    Ciao a tutti….mi consigliate o meno di montare al mio Tmax 500 2008 il rialzo del mono posteriore? Grazie
    Luca79

    #2
    Nessuno?
    Luca79

    COMMENTA


      #3
      E xk dovresti farlo?
      #13665 - silverloren
      L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare!

      COMMENTA


        #4
        Per stabilità
        Luca79

        COMMENTA


          #5
          Tciù.
          X quanto ne so (correggetemi se sbaglio) il rialzo si mette x nn raschiare il cavalletto centrale quando pieghi o 6 in 2
          #13665 - silverloren
          L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare!

          COMMENTA


            #6
            Quoto Lorenzo e aggiungo che se vuoi un mezzo stabile in rettilineo la ciclistica deve essere abbassata.
            Tu dove senti necessità di stabilità? In marcia? In ingresso curva? In percorrenza? In uscita? Ognuna di queste situazioni necessità di interventi specifici alla ciclistica che difficilmente risolvi con le sospensioni di serie

            COMMENTA


              #7
              In curva
              Luca79

              COMMENTA


                #8
                In quale momento della curva? In inserimento? A gas chiuso? A gas parzializzato? A 100%? Poi almeno descrivi che sensazione di poca stabilità percepisci.
                Come si fa ad aiutarti se non dai informazioni?
                Comunque io eviterei di mettere il rialzo del mono e visto che si parla di un Tmax con una discreta età farei un bella revisione delle sospensioni

                COMMENTA


                  #9
                  Premesso che in moto vado rigorosamente da solo. Dalle mie parti c'è un curvone che prendo regolarmente a 120 kmh con una serie di "crepe" longitudinale per 10 - 15 metri con annessi ovvi scalini. Asfaltano e riasfaltano ma escono regolarmente dopo poche settimane. Cosa peggiore in curva c'è solo il brecciolino.
                  Ebbene mi diverto durante la piega a scavalcare volutamente le crepe. Mai nessun tmax di mia proprietà, seppure all originals, ha avuto un'esitazione. Sento il passaggio.. tac tac, ma la moto non si muove di un mm. Constatare ogni volta che ho x le mani un mezzo straordinario è una goduria infinita.

                  Dnq:
                  Se è solo x sfizio di modificare x il gusto di modificare modificherei in altri reparti.
                  Invece se trovi che sbacchetta in curva, dopo aver verificato pressioni e stato delle gomme quasi sicuramente hai le sospensioni andate dnq metti in pratica i suggerimenti di cui sopra.











                  Ultima modifica silverloren; 04-03-23, 18:17.
                  #13665 - silverloren
                  L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare!

                  COMMENTA


                    #10
                    Grazie
                    Luca79

                    COMMENTA


                      #11
                      Di nulla .. anzi siam qui x scambiare 4 chiacchiere
                      Meno male che ogni tanto qualcuno accendevqualche discussione ;-)
                      C'è sempre da imparare da tutti
                      #13665 - silverloren
                      L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare!

                      COMMENTA


                        #12
                        Ps
                        Valutare pure il peso totale.. ossia pilota più eventuale passeggero piu eventuale bagaglio. In questo caso è ovvio che le mie considerazioni valgono una cippa lippa 😉.
                        #13665 - silverloren
                        L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare!

                        COMMENTA

                        Sto operando...
                        X