annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ruote da 17 su un 2008....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    ruote da 17 su un 2008....

    Ciao a tutti, in rete, l avrete visto in parecchi, c é un tizio giapponese che sul suo 530 tra le tante modifiche ha montato dei cerchi da 17. Mi interessa molto questa modifica, ma io ho un 2008. Ho visto che la wrs commercializza dei cerchi da 17 proprio per il 2008 e a detta loro sono plug and play. Io ho notato che ad occhio giá la ruota posteriore da 15 é al limite con il forcellone....qualcuno sa di più???
    #12462 - dani.nico - sicilian style TMAXSILVERBLACK ...è inutile tanto non mi fermo !

    #2
    Anche questo come l'altro... è nella sezione sbagliata.
    Questo è un argomento di Ciclistica.
    Lo sposto nella sezione giusta.
    #05285 - Massi34 - Massimo

    COMMENTA


      #3
      Si, ma il punto resta sempre: come fare? :)
      #12462 - dani.nico - sicilian style TMAXSILVERBLACK ...è inutile tanto non mi fermo !

      COMMENTA


        #4
        Io invece ho sempre pensato che una ruota ant. da 16 ( lasciando invariata quella posteriore da 15 ) porterebbe maggiore stabilità senza influenzare troppo la maneggevolezza; esiste del materiale aftermarket ( e pneumatici adatti, ovviamente ) per una modifica del genere ? sarebbe fattibile ? ( lo so che sarebbe fuorilegge alterando le specifiche di omologazione )
        #00314 - Fausto#314 VA Tmax Abs Sonic G-yellow 2012 Honda Africa Twin CRF 1000 2016 Beta Urban 200 2013
        Barça 06 Tunisia 07

        COMMENTA


          #5
          ....ecco lo sapevo spostando il mio post in questa sezione é normale che saltano fuori risposte inerenti all aspetto "tecnico ciclistico" e addirittura legislativo....Fausto non ce l ho con te...:) cmq io mi chiedevo se qualcuno sa se é fattibile questa modifica su un 2008 visto che in commercio ci sono dei cerchi specifici. Poi se guadagna o perde in stabilitá non lo so e francamente non penso che sia cosí rilevante x la sicurezza tale modifica. Esteticamente sono davvero il top!!
          #12462 - dani.nico - sicilian style TMAXSILVERBLACK ...è inutile tanto non mi fermo !

          COMMENTA


            #6
            vedrai che arriveranno risposte ...... porta pazienza .....
            #00314 - Fausto#314 VA Tmax Abs Sonic G-yellow 2012 Honda Africa Twin CRF 1000 2016 Beta Urban 200 2013
            Barça 06 Tunisia 07

            COMMENTA


              #7

              I cerchi sono questi.http://imagizer.imageshack.us/a/img46/2680/f6pg.jpg
              Montati su un 530.
              #12462 - dani.nico - sicilian style TMAXSILVERBLACK ...è inutile tanto non mi fermo !

              COMMENTA


                #8
                Non sapevo che esistesse questa possibilità ..... mi sembra comunque in effetti un po' strano che il montaggio sia così semplice, quasi plug&play ....... anch'io sono ansioso di risposte "tecniche" dai nostri consulenti
                #00314 - Fausto#314 VA Tmax Abs Sonic G-yellow 2012 Honda Africa Twin CRF 1000 2016 Beta Urban 200 2013
                Barça 06 Tunisia 07

                COMMENTA


                  #9
                  Be' a mio parere montare una ruota da 17" sul forcellone del tmax 08 e praticamente impossibile mentre se lo sostituisci con il forcellone del modello 530 allungando l'interasse previo delle staffe come da foto che hai postato ... come ingombri ci starebbe, dopo ci sarebbe il problema dell'anteriore sempre lasciando perdere che se ti fermano il motorino e pure il libretto non lo vedi piu'. A mio parere e' una modifica che non vale la pena di affrontare visto i rischi e la spesa non indifferente che dovresti affrontare.
                  #10687- Paolino 70 - Paolo
                  :rn2014::cana::530b:

                  COMMENTA


                    #10
                    Paolino 70 grazie del consiglio....ma ripeto mi stranizza il fatto che la WRS dica che siano plug and play per il 2008......mi sembra lo stesso discorso del portatarga biondi........
                    #12462 - dani.nico - sicilian style TMAXSILVERBLACK ...è inutile tanto non mi fermo !

                    COMMENTA


                      #11
                      Ma' secondo me' hanno sbagliato inserire i dati, e hanno messo 17" al posto dei 15" mio pensiero.
                      #10687- Paolino 70 - Paolo
                      :rn2014::cana::530b:

                      COMMENTA


                        #12
                        #10687- Paolino 70 - Paolo
                        :rn2014::cana::530b:

                        COMMENTA


                          #13
                          Piccolo appunto.
                          A parte il fatto che la sezione giusta è questa.
                          Punto.
                          La sezione Tecnica > Come fare? è dedicata alla manutenzione.
                          Se poi a qualcuno non interessa il lato giuridico/legislativo, magari a qualcun'altro interessa eccome di non farsi sequestrare il mezzo...
                          Fine dell'appunto.


                          Veniamo alla specifica tecnica: non penso proprio che i cerchi da 17" siano compatibili con il modello 2008/2011: quelli della Marvic in lega leggera esistono in commercio, ma sono da 15". Me li ricordo bene, perchè i Marvic in lega leggera color nero opaco li aveva montati Ivanone sul suo tmax.
                          Sono più propenso a pensarla come Paolino; secondo me è un errore di scrittura.

                          Per quanto riguarda la foto del 530, ne avevamo già discusso sul vecchio forum, e si vede benissimo la prolunga applicata al forcellone per allungare il passo in modo da creare lo spazio necessario al montaggio del cerchio.
                          I 17" sul 500, ma nche sul 530, non ci stanno proprio come misure di ingombro.
                          #05285 - Massi34 - Massimo

                          COMMENTA


                            #14
                            Ecco i dati e misure reali di questi benedetti cerchi direttamente dal sito dell'azienda

                            #10687- Paolino 70 - Paolo
                            :rn2014::cana::530b:

                            COMMENTA


                              #15
                              Ciao
                              Montando il forcellone del 530 diventa fattibile qui da me c'è un ragazzo che ha montato solo al posteriore cerchio r6 non so di che anno .
                              visto con i miei occhi.
                              A suo dire così è più stabile

                              COMMENTA

                              Sto operando...
                              X