annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[500] ruota posteriore come frenata...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    [500] ruota posteriore come frenata...

    Ciao a Tutti...da un pò di tempo ho notato che la ruota posteriore del mio Tmax 2011, quando è sul cavalletto che magari la giro a mano, è come se fosse frenata....ci avevo fatto caso anche da nuovo, ma pensavo che appunto essendo nuovo, si dovevano sciogliere gli ingranaggi e assestare la trasmissione....oggi dopo circa 6000 km, la ruota è sempre come frenata...non credo che sia tanto normale, anche perchè così si ha uno spreco notevole di energia e di consumo di carburante oltre che andare di meno....è normale che sia così o devo andare in officina a farla vedere??

    #2
    Ciao,(magari avrai già controllato)prova a smollare di 4/5 giri il dado registro freno e vedi se migliora,altrimenti rimetti come prima,se non migliora bisogna vedere cosa intendi per gira dura?!? perché leggermente un po' lo è,ed è normale.
    Black&Orange Fluo - Abs #13858 - Franco -

    COMMENTA


      #3
      OffTopic! (by Mod) A proposito di "come fosse frenata"...

      Anche io ho notato questo sul Timmy nuovo.
      Ho pure notato che il disco posteriore è caldo a differenza di quelli anteriori che risultano sempre freddi anche dopo un percorso in discesa (usando prevalentemente il freno anteriore, mia abitudine).

      Ho controllato -come da lib. uso e manutenzione- che la misura rilevata sulla pinza del freno a mano sia di 4,5 cm. ed è esatta... escludendo quindi un irregolare sfregamento delle pastiglie.

      Nei primi 500 km. percorsi per ora funziona tutto bene , e non mi creo paranoie di sorta... Ma domando a tutti i forumisti (e/o guru meccanici) se hanno riscontrato questo riscaldamento del disco posteriore e da cosa può dipendere...

      Ho peraltro notato che il freno anteriore richiede uno sforzo maggiore ed è meno "potente" rispetto al posteriore che con una leggera pinzata risponde più efficacemente. Preferirei maggiore incisività all'anteriore, ma tant'è... Dipende forse dal fatto che i km percorsi sono ancora pochi?

      Grazie per le risposte.

      #07572 - torelik -Marino -

      COMMENTA


        #4
        Pensavo che l'argomento trattasse la "ruota posteriore frenata" e mi sono inserito...
        E' vero che Pistikkio parla di un 500 riferendosi specificatamente agli ingranaggi della trasmissione...

        Aprirò un nuovo 3d riproponendo le domande ai miei dubbi.

        Scusate ancora!

        #07572 - torelik -Marino -

        COMMENTA


          #5
          allora avevo già provato a smollare un pò di giri dalla vite del freno a mano ma rimane tutto uguale....durante il tagliando dei 5000 km ho posto la domanda al tecnico yamaha ma ha detto che è normale così che sia un pò frenata... tra l'altro non si può nemmeno intervenire sulla catena che mi ha detto risulta senza regolazioni.. (avevo proposto di regolare la tensione della catena..)

          COMMENTA

          Sto operando...
          X