annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

perno ruota tmax anteriore anno 2008

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    perno ruota tmax anteriore anno 2008

    con cosa svitare il perno ruota del tmax 2008 aiuto!, posso con il leva candele in dotazione yamaha ? o c'è una chiave apposta ?
    #18181 - tmax2008white - Yari
    Cobra23..0-100

    #2
    Se non sbaglio serve una chiave a brugola da 19
    #7437 - Spiderman -Marino

    COMMENTA


      #3
      Ma ce la fai a allentare con una chiave a brugola ? O serve più leva ?

      COMMENTA


        #4
        Se é stretta troppo forte ti serve una leva, mi é capitato di togliere una ruota stretta dal gommista con pistola pneumatica
        #7437 - Spiderman -Marino

        COMMENTA


          #5
          Ma il perno della ruota anteriore non puoi stringerlo con la pistola pneumatica certe persone dicono che per il modello 2008 puoi farlo anche con la chiave in dotazione Yamaha per candele ! L ho letto prima sul forum ma è possibile ?

          COMMENTA


            #6
            Io per stringerlo uso sempre la dinamometrica che ho, tutte le viti le stringo cosi.
            Per quanto riguarda le chiavi in dotazione io non le ho mai usate
            #7437 - Spiderman -Marino

            COMMENTA


              #7
              Dai retta al signore qui sopra......brugola dedicata e dinamometrica per stringere.
              La chiave per candele,forse....dico forse in caso di emergenza,ma sicuramente non nella normalità.
              #05701 - The Roggers - The Black II
              Eeegggià.....noi della vecchia serie...
              See
              later

              COMMENTA


                #8
                Metti un dado prolungato da 19 all'interno del perno e sviti con chiave a stella o bussolotto su cricchetto 😉
                #06166 - teomax74 - Matteo
                Glitter Black

                COMMENTA


                  #9
                  Quel tipo di perno è stato concepito per essere svitato con una chiave a brugola.
                  Normalissima chiave a brugola, inserita in un tubo per prolungare la leva, per svitare e chiave dinamometrica con inserto specifico, per riavvitare.
                  Poi oh... potete usare quello che volete eh... tenete sempre presente, però, che per eseguire determinate operazioni occorrono degli attrezzi specifici onde evitare di fare danni.
                  #05285 - Massi34 - Massimo

                  COMMENTA


                    #10
                    Dai retta al Brugolista...... e usa una BRUGOLA...
                    Certo che chi ha usato una pistola pneumatica per il perno ruota lo prenderei a schiaffi...
                    #04441 - Tmaxdark -Fabio-1967-
                    ''Meglio perdere con le proprie idee,che vincere con quelle degli altri''

                    COMMENTA


                      #11
                      sono riuscito a svitarlo con un tubo esagonale e una leva del cacciavite è venuta via senza problemi !!
                      #18181 - tmax2008white - Yari
                      Cobra23..0-100

                      COMMENTA


                        #12
                        Visto che parliamo del perno ruota anteriode mod 2008/11...ma c'è qualche distanziale che è montato sul perno..dal lato oppostoa quello del rinvio contakm? Lo chuedo perché abbiamo smontato la ruota anteriode al 2010 di un mio amico...e dopo rimesso il perno ho visto che andava abbastanza dentro la forcella DX...non mi sembrava fosse così...prima di rimetterlo in strada vorrei esser sicuro che inavertitamente sia caduto un distanziale..e non ce ne siamo accorti. Durante lo smontaggio non ci abbiamo fatto caso..ma non mi sembrava ce ne fossero..però..meglio esser sicuri..
                        #07559 - airmore

                        COMMENTA


                          #13
                          Ciao,di distanziale (andando a menoria) c' è ne 1 solo montato all' interno dello stelo forcella dx (vista da seduto)
                          Black&Orange Fluo - Abs #13858 - Franco -

                          COMMENTA


                            #14
                            Cioè..dici alloggiato nel foro della forcella DX?
                            #07559 - airmore

                            COMMENTA


                              #15
                              Si all' interno della forcella Dx (ripeto vista da seduto) ci va il collarino (distanziale)
                              Ultima modifica Franco68; 12-07-14, 21:38.
                              Black&Orange Fluo - Abs #13858 - Franco -

                              COMMENTA

                              Sto operando...
                              X