annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sostituzione dischi anteriori 2008: consigli

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Sostituzione dischi anteriori 2008: consigli

    Salve,

    sono arrivato alla soglia di sostituzione dei dischi anteriori e vorrei un vostro consiglio su qualcosa di buono da montare. Sono molto orientato sui maggiorati da 300mm, ma non saprei quale marca scegliere. Il mio budget è di circa 350€. Riesco a prendere qualcosa di buono o meglio montare quelli con diametro originale (ovviamente commerciali)?


    Grazie.
    #00000 - lion246

    #2
    premetto che io i 300 non li ho mai montati ... quindi aspetta anche qualche consiglio da chi li ha provati ... ma penso che per rendere efficace la modifica siano necessari anche altri interventi, ad es. indurire molle/olio delle forcelle, altrimenti potresti anche mandare in crisi l'impianto e peggiorare la situazione!

    degli ottimi dischi del diametro originale (tipo brembo, grimeca o galfer) uniti a delle pasticche brembo rosse, secondo me sono più che sufficienti e molto efficaci sull'impianto di serie ... piuttosto, se ti avanzano due soldi penserei a dei tubi in treccia, che soprattutto durante uno sforzo prolungato valgono tutta la spesa (neanche eccessiva fra l'altro)
    #10583 - Subteo80 - Paolo

    COMMENTA


      #3
      Sono d'accordo con Paolo,le pinze 2008/12 son già ottime,tanto e vero che una modifica interessante per il mod.2004/07 è montare proprio quelle pinze;opterei per i tubi in treccia.....vedrai come cambia la frenata.
      Per i 300 mm dovresti procurarti le staffe apposite.
      #05701 - The Roggers - The Black II
      Eeegggià.....noi della vecchia serie...
      See
      later

      COMMENTA


        #4
        Tubi in treccia!!!
        Secondo me, poca spesa tanta resa.
        Poi dipende da cosa cerchi.... se hai un motore originale, la ricerca del disco maggiorato va catalogata sotto la voce "estetica"... poi dipende sempre dal portafoglio...
        Secondo me, con un motore ori è più che sufficiente l'impianto frenante di serie, con dei buoni tubi in treccia per eliminare l'effetto fading... però io ti ho detto la mia eh...
        #05285 - Massi34 - Massimo

        COMMENTA


          #5
          Sì, effettivamente lo farei anche per un discorso estetico, oltre che funzionale. Ci sono dischi esteticamente più belli e performanti degli originali mantenendo lo stesso diametro?
          Per le pasticche mi sono state consigliate le SBS sintetizzate. Attualmente monto Brembo Oro.
          Ps.: il mio Tmax per ora ha solo variatore Top (mod. 530).
          #00000 - lion246

          COMMENTA


            #6
            Beh... più belli dipende sempre dai gusti, se ti piacciono a margherita o tondi.
            Più performanti... a parità di diametro sono le pinze e le pastiglie che incidono sulla frenata, più che il disco.
            Per le pastiglie, stesso discorso: io mi trovo bene con le Brembo e non con le SBS, mentre ho degli amici che la pensano al contrario. Come in tutte le cose, dipende dai gusti personali.
            #05285 - Massi34 - Massimo

            COMMENTA


              #7
              se ti interessa ho 2 dischi halt nuovi impacchettati e sono uno spettacolo anche se misura originale
              #10702 - marcors125
              530 turbo oltre 70 mila km senza toccare la parte termica .Tmax la mia passione

              COMMENTA


                #8
                Io ho i 300 della halt a margherita flottanti e sono uno spettacolo non vibrano nel modo più assoluto garantisco anche se stressati in ogni modo
                #09192 -530 GP EDITION 10/04/2013
                Power By MAGISTRATI RACING
                STEP ..

                COMMENTA


                  #9
                  Ma è un lavoro complicato sostituire i fili dei freni ori con quelli in treccia ???

                  COMMENTA


                    #10
                    Andrea300max, in questo topic si parla di dischi, per i tubi in treccia sei offtopic.
                    C'è già un topic dedicato solo ai tubi in treccia per i vari modelli. Guarda qui clikka qui
                    Se usi il tasto "Ricerca avanzata" in alto a desta, puoi trovare tutte le informazioni che vuoi.
                    Ultima modifica Massi34; 13-04-14, 10:16.
                    #05285 - Massi34 - Massimo

                    COMMENTA


                      #11
                      Secondo voi, per farmi un'idea, ci possono stare 350,00 Euro di costo per la sostituzione dei dischi con dei 300mm? Ovviamente comprensivi di piastre, bulloni e manodopera.
                      #00000 - lion246

                      COMMENTA


                        #12
                        Mi hanno consigliato i 300mm della Jolly Brake. Sono dei buoni dischi o c'è di meglio? Per i Braking il costo sale a 440€....
                        #00000 - lion246

                        COMMENTA


                          #13
                          intendi 350,00€ per dischi, staffe per pinze e montaggio? Non penso...
                          Forse se trovi dell'usato, o un particolare occasione, ma nuovo con quel prezzo la vedo dura.
                          Naturalmente parlo di componenti di qualità eh.. non le solite ciofeche...
                          #05285 - Massi34 - Massimo

                          COMMENTA


                            #14
                            ciao a tutti, dovrei sostituire i dischi anteriori del mio tmax (ABS) la procedura di sostituzione è identica a un tmax senza abs o si deve fare attenzione a qualcosa in particolare? grazie in anticipo.

                            COMMENTA


                              #15
                              Si... Vai tranquillo Gaeta'
                              #06049 - Turbo Over... 2007 “ Simpatico “

                              COMMENTA

                              Sto operando...
                              X