annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemi bauletto sottosella tmax 2009

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Problemi bauletto sottosella tmax 2009

    Buongiorno,
    ho un Tmax 2009 ho problemi con la chiusura del bauletto sottosella.
    Ho cambiato i pistoncini, ho pulito messo del grasso spay sugli anelletti della sella e sull'ingranaggio che dovrebbe bloccarli. Ma devo chiudere piu' volte la sella con molta forza affinche' rimanga chiusa.
    Vorrei evitare che un giorno di questo spaccassi tutto, cosa devo smontare per accedere al blocco della sella, visto che al momento posso solo accedervi da due buchi in alto? qualcuno ha qualche consiglio? grazie

    #2
    Prima di metterti a smontare tutto, prova a regolare la posizione del meccanismo. Allenta i quattro bulloncini che vedi (due per parte) di fianco ai fori dove si infilano i ganci della sella. Allentali leggermente e prova a chiudere la sella; a volte mi è capitato di risolvere così, muovendo il meccanismo e trovando la posizione giusta senza dover smontare tutto. Una volta trovata la giusta posizione, ricordati di stringere i quattro bulloncini.

    Se invece vuoi proprio smontare il tutto, per accedere al meccanismo di bloccaggio della sella devi smontare un po di cose.
    1- cornice del contorno chiave, bloccata con tre viti a brugola da 5mm.
    2- coperchio del tunnel centrale, bloccato con due viti a croce
    3- i due boomerang laterali, bloccati (ciascuno) con tre viti a brugola da 4mm.
    A questo punto hai accesso alle viti di bloccaggio della cornice attorno al tappo del serbatoio, che dovrai smontare per avere accesso al meccanismo di bloccaggio della sella.
    é fissato con un bulloncino esagonale da 10mm. nella zona del tunnel centrale, due viti a croce nella zona del tappo serbatoio e quattro viti a croce su ogni fianco. Per rimuoverlo dovrai allargare leggermente le due fiancate laterali.
    #05285 - Massi34 - Massimo

    COMMENTA


      #3
      Buongiorno, ho lo stesso problema col mio....devo chiudere almeno 6/7 volte per farla agganciare.....ho fatto come suggerito da Massi, ma non è cambiato nulla. Dovrò smontare e verificare ma dubito che sia solo questione di regolazione. L'apertura invece non ha problemi, si sblocca subito....sarà il meccanismo serratura?

      COMMENTA

      Sto operando...
      X