annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Disco freno posteriore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Disco freno posteriore

    Devo cambiare il disco freno posteriore del mio tmax 2009. Ero intenzionato a mettere quello della RSM,ma il mio meccanico di fiducia, molto competente, me lo ha sconsigliato perché una cinesata, che si consuma presto......e mi propone il disco posteriore della bracking che però costa decisamente di più. Cosa mi consigliate? Grazie.

    #2
    La sede della RMS si trova a Seregno, a 6Km di strada da casa mia, e io ho sempre usato i suoi dischi da montare a chi non voleva sostenere la spesa del ricambio originale. Non mi risulta che siano cinesate, perchè tutti gli utenti a cui li ho montati, anche qui sul forum, sono rimasti contenti.

    La sede della Braking Sunstar, invece, si trova a Briosco, a 14Km da casa mia.
    Io sul mio MY2017 monto i dischi anteriori a margherita da 300mm di diametro della Braking, quelli per la MT09, e li montavo anche sul mio precedente 530/2012.

    Detto questo, va rimarcato il fatto che sono due prodotti diversi; se cerchi un ricambio per sostituire l'originale consumato, vai di RMS.
    #05285 - Massi34 - Massimo

    COMMENTA


      #3
      @Massi34 grazie della risposta. Mi potresti dare qualche links dove poterli trovare? Su amazon l’ho trovato a 22€ è giusto come prezzo? Grazie ancora.

      COMMENTA


        #4
        Io non li acquisto in rete, ma se guardi su ebay li puoi trovare a 28€ compresa spedizione.
        #05285 - Massi34 - Massimo

        COMMENTA


          #5
          Buongiorno a tutti. Dovrei sostituire il disco posteriore del mio tmax. Qual mi consigliate? Che differenze ci sono con quelli a Margherita? Quando si cambia il disco è necessario sostituire anche la pastiglia del freno? se si, quale mi consigliate?

          COMMENTA


            #6
            Originariamente inviato da Massi34 Visualizza il messaggio
            La sede della RMS si trova a Seregno, a 6Km di strada da casa mia, e io ho sempre usato i suoi dischi da montare a chi non voleva sostenere la spesa del ricambio originale. Non mi risulta che siano cinesate, perchè tutti gli utenti a cui li ho montati, anche qui sul forum, sono rimasti contenti.

            La sede della Braking Sunstar, invece, si trova a Briosco, a 14Km da casa mia.
            Io sul mio MY2017 monto i dischi anteriori a margherita da 300mm di diametro della Braking, quelli per la MT09, e li montavo anche sul mio precedente 530/2012.

            Detto questo, va rimarcato il fatto che sono due prodotti diversi; se cerchi un ricambio per sostituire l'originale consumato, vai di RMS.
            Ciao massi come ti sei trovato con i dischi dell mt09 da 300 conviene la spesata si nota notevolmente il miglioramento?
            Invece per quelli a Margherita che esperienza hai avuto in tanti ho sentito lamentarsi di vibrazioni
            #10558 - SAETTAMAN- FRANCESCO SICILIANO- D.O.C.
            LA POTEZA E' NULLA SENZA IL CONTROLLO

            COMMENTA


              #7
              Ciao Francesco.
              Io i Braking da 300 li monto da sempre, fin dal primo 530 MY2012 e mi sono sempre trovato benissimo.
              Discorso vibrazioni: tieni presente il fatto che TUTTI i dischi che invece della pista con la classica foratura hanno le cave, a fine frenata tendono a produrre una leggerissima vibrazione.
              Mi spiego meglio. Sulla pinzata decisa non c'è nessunissimo problema; la leggerissima vibrazione la senti solo a fine frenata quando peli il freno.
              Attenzione, è proprio leggerissima eh, devi proprio fare attenzione per sentirla.
              Per il resto, se il disco è dritto e se è montato bene, di vibrazioni non ce ne sono.
              #05285 - Massi34 - Massimo

              COMMENTA

              Sto operando...
              X