annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Revisione forcella originale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Revisione forcella originale

    Buon giorno a tutti, ho un problema dovrei revisionare la forcella anteriore perchè perde olio da uno stelo,mi chiedevo se sapete la quantitá di olio che va in ogni stelo, so che se ne metto troppo diventa troppo rigido e se sapete che olio monta 10-15- o 20w grazie
    Ho un 2004 iniezione!

    #2
    Ci sono molti post aperti che riguardano la revisione delle forke.
    Originale il Timmy ha 10 w, però parere personale è un po troppo fluido infatti durante lo smorzamento rimbalza una volta di troppo. Col 15 w va molto meglio

    Come regola genere olio più denso : più smorzamento.

    Invece la Maggiore quantità riduce affondamento ma aumenta anche l altezza del Timmy. E questo è male perché scarichi l anteriore
    Ultima modifica Robin530; 07-07-16, 20:08.

    COMMENTA


      #3
      Ciao Andrea.
      Il tuo tmax, modello 04/07 ha una quantità di olio per stelo pari a 0,512lt. e l'olio originale è un SAE 7.5W (non 10, il 10 è per il modello 08/11).
      Non so la tua preparazione in meccanica e non so che tipo di attrezzatura tu possa avere, ma per revisionare una forca di un tmax occorre separare il fodero dallo stelo e per fare questa operazione occore una chiave per tenere bloccato il flauto interno dei pompanti. Questa chiave la puoi trovare sul catalogo Buzzetti, la chiave è questa > clikka
      #05285 - Massi34 - Massimo

      COMMENTA


        #4
        Ok grazie mille ragazzi! Be sono meccanico di auto qualcosa so fare ma ovviamente si gli attrezzi non li ho tutti! Posso provvedere, una volta ho fatto lo stesso lavoro su un majesty 250 nin è poi cosi complicato! Grazie ancora.

        COMMENTA


          #5
          Originariamente inviato da Massi34 Visualizza il messaggio
          Ciao Andrea.
          Il tuo tmax, modello 04/07 ha una quantità di olio per stelo pari a 0,512lt. e l'olio originale è un SAE 7.5W (non 10, il 10 è per il modello 08/11).
          Non so la tua preparazione in meccanica e non so che tipo di attrezzatura tu possa avere, ma per revisionare una forca di un tmax occorre separare il fodero dallo stelo e per fare questa operazione occore una chiave per tenere bloccato il flauto interno dei pompanti. Questa chiave la puoi trovare sul catalogo Buzzetti, la chiave è questa > clikka
          Quindi dici che il 10 o 15w non è adatto per il mio? posso sempre metterlo al posto del 7.5? Che mi consigli! Non vorrei cambiare ciclistica,cosi originale mi va bene!

          COMMENTA


            #6
            Se ti piace così, rimetti lo stesso, oltretutto nuovo lavora meglio.
            Massi è l enciclopedia vivente del Timmy una risorsa per tutti

            COMMENTA


              #7
              Grazie Robin, di massi me ne sono accorto subito sbirciando un po nel forum! Wikimassi😂🔝

              COMMENTA


                #8
                Se vuoi, puoi mettere il 10W o il 15W senza problemi, rimane solo leggermente più rigida la forca, giusto un pelo. Per esempio, ti toglie un pochino l'effetto rimbalzo quando passi sui dossi di rallentamento del traffico.
                #05285 - Massi34 - Massimo

                COMMENTA


                  #9
                  Originariamente inviato da Massi34 Visualizza il messaggio
                  Ciao Andrea.
                  Il tuo tmax, modello 04/07 ha una quantità di olio per stelo pari a 0,512lt. e l'olio originale è un SAE 7.5W (non 10, il 10 è per il modello 08/11).
                  Non so la tua preparazione in meccanica e non so che tipo di attrezzatura tu possa avere, ma per revisionare una forca di un tmax occorre separare il fodero dallo stelo e per fare questa operazione occore una chiave per tenere bloccato il flauto interno dei pompanti. Questa chiave la puoi trovare sul catalogo Buzzetti, la chiave è questa > clikka
                  Buongiorno,
                  ho visto la foto e mi allaccio a questa discussione per sapere il codice esatto dell'attrezzo buzzetti per smontare il pompante forche Tmax 2006, gli attrezzi sono 2, uno ha un codice 9100 con diametro puntale a croce che va da 5 a 13 mm ed è lungo 340mm.
                  Il secondo ha codice 9102 e ha il diametro del puntale a croce che va dai 14 ai 17mm con lunghezza attrezzo di 600mm.
                  La mia domanda è, quale attrezzo ci vuole per il mio Tmax my 2006? Quello col codice 9100 lunghezza 340mm o 9102 con lunghezza 600mm?
                  Grazie.
                  #20705 - aftermarket - Giancarlo

                  COMMENTA

                  Sto operando...
                  X