annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Olio forcelle

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Olio forcelle

    Buonasera,
    Avrei un paio di domande da fare.
    Sono possessore di un modello 2006, dovrei sostituire l'olio delle forcelle.
    Se non erro ogni stelo contiene 512 cc di olio, ma purtroppo vendono solo confezioni da 500, dato che mi ruga un po' comprare una terza confezione per usarne solo un pochino....volevo sapere se 500 cc per ogni stelo vanno bene lo stesso senza compromettere il funzionamento delle forcelle, o tassativamente bisogna metterne 512?
    Poi olio minerale può andare bene? ( ho trovato il castrol Grand Prix ad un ottimo prezzo) oppure il sintetico? Che costa di più?.
    Grazie a chi saprà rispondermi.
    #20705 - aftermarket - Giancarlo

    #2
    La quantità giusta è quella definita dalla casa madre.
    A parte la quantità di 512 cc per stelo, devi rispettare la misura di 109mm dal bordo stelo al livello dell'olio, con stelo completamente compresso e senza la molla dentro.
    Io preferisco gli oli sintetici... poi ognuno può usare quello che ritiene più opportuno.😉
    #05285 - Massi34 - Massimo

    COMMENTA


      #3
      Ok grazie mille, se mi permetti vorrei farti un'intima domanda.
      Avrei intenzione di rendere le forcelle anche un po' più durette, senza dovergli montare kit molle e robe varie....un sae 15W come viscosità può andare bene? O e troppo? O troppo poco? Che viscosità potrei mettere?
      Grazie
      #20705 - aftermarket - Giancarlo

      COMMENTA


        #4
        Se vuoi indurire la forca con poca spesa, metti due distanziali di 20mm. sotto al tappo che chiude gli steli (tra il tappo e il distanziale originale) e cambia l'olio con un SAE 20W.
        Questa è la modifica che si faceva prima che venissero commercializzati i vari kit molla.
        Ti metto qui lo schizzo con la misura dei distanziali, poi vedi tu.😉

        #05285 - Massi34 - Massimo

        COMMENTA


          #5
          Va bene grazie mille...
          #20705 - aftermarket - Giancarlo

          COMMENTA

          Sto operando...
          X