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Coppia di serraggio bulloni cavalletto centrale

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    Coppia di serraggio bulloni cavalletto centrale

    Dovendo sostituire il cavalletto centrale al mio 2006, che è un po messo maluccio, vorrei sapere gentilmente quali sono le coppe di serraggio dei bulloni delle staffe, per intenderci quelle che si attaccano al basamento posteriore del motore.
    Vorrei anche sapere in totale quanti bulloni sono, se sono 2 uno per parte, oppure se sono 4, due per parte.
    Dalla foto che ho inserito, le 2 staffe recano 2 buchi ciascuna.
    Grazie a chi potrà aiutarmi.
    #20705 - aftermarket - Giancarlo

    #2
    Forse in quest'altra foto si vede meglio
    #20705 - aftermarket - Giancarlo

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      #3
      Due bulloni per ogni staffa da montare dall'interno verso l'esterno.
      Infilati i quattro bulloni, devi avvitare i relativi dadi con una coppia pari a 55Nm.
      La chiave per i bulloni è da 15mm. mentre quella per i dadi è da 17mm.

      N.B.: quando proverai ad infilare i bulloni nelle loro sedi, cerca di bestemmiare poco, che altrimenti vai all'inferno... ci vuole pazienza e dita non molto grosse...
      #05285 - Massi34 - Massimo

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        #4
        Va bene grazie mille, caspita non pensavo che fosse così difficile infilare i bulloni...spero di non bestemmiare troppo [emoji23]
        Un'ultima cosa, mi sono accorto che forse c'è da smontare lo scarico per inserire i bulloni sulla parte destra....mi sbaglio o c'è un sistema senza dover togliere lo scarico?
        #20705 - aftermarket - Giancarlo

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          #5
          Dimenticavo, il cavalletto che ho comprato è proprio quello in foto, usato e ricondizionato e riverniciato.
          Credo che forse abbia solo una molla, quella grossa, mentre generalmente ce ne sono 2 una più fine inserita dentro la grossa.
          Se così dovesse essere, il cavalletto si può montare solo con una molla, o e consigliabile mettere dentro anche quella piccola?
          Nel caso la recupero dal cavalletto vecchio.
          #20705 - aftermarket - Giancarlo

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            #6
            Meglio avere le molle originali. Eviti il problema del mancato ritorno completo quando lo chiudi.
            Il problema dei bulloni (che poi non è un problema serio eh...) è che in mezzo c'è il mono posteriore che limita i movimenti delle dita e delle chiavi.
            Non è necessario smontare lo scarico.
            #05285 - Massi34 - Massimo

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              #7
              Ok allora la molla che c'è sul cavalletto da montare è 1 ed è sicuramente originale, quindi procedo smontando la molla piccola dal cavalletto vecchio e la utilizzo sul cavalletto nuovo inserendola nella molla che c'è già, così ho tutto originale.

              Ok per la marmitta, allora procedo senza smontarla.
              Grazie mille per i consigli.
              Ciao
              #20705 - aftermarket - Giancarlo

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