annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Modifica impianto frenante tmax 2003 monodisco

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Modifica impianto frenante tmax 2003 monodisco

    Un saluto a tutti,
    ho acquistato un tmax del 2003 a carburatori, monodisco. Mi trovo molto bene e grazie al forum ho fatto già la modifica all'attacco della sella, adesso invece sto valutando di migliorare la frenata.
    Probabilmente a causa del fatto che sono anche proprietario di una moto, il freno davanti mi sembra poco potente e incisivo.
    Ho letto che comprando un disco flottante, pinza r6 (dal 98 al 2002), la frenata migliora di molto, il mio dubbio è se è necessario acquistare anche una pompa freno nuova.
    Non vorrei spenderci molto e sto valutando se il miglioramento valga la spesa

    #2
    Ciao potresti mettere anche un tubo in treccia per migliore ulteriormente la frenata. Se non ti convince ancora puoi mettere la pompa freno del 2004 o ancora meglio quella del 530. Buon lavoro!
    Tmax Forever

    COMMENTA


      #3
      Asp che le pompe freno sono quasi tutte uguali... nn ne vale la pena.. se vuoi incrementqre la frenata monta un disco flottante, pinza R6 o tmax 08 e monta pastiglie sinterizzate... se vuoi fare uno step maggiore pompa freno R6 o R1 e comincia gia a frenare .... la cosa migliore però è avantreno tmax 04/07 un po piu impegnativo ma lavoro finito
      #19194 - Paolo - t max 2005 - FRANKENSTEIN sta arrivando....
      3472510233 officinacietto@gmail.com

      COMMENTA


        #4
        Concordo con Paolo. Forca completa 04/07
        #05285 - Massi34 - Massimo

        COMMENTA


          #5
          Ringrazio tutti per le risposte,
          sono più propenso a montare sempre un impianto frenante monodisco senza cambiare forcella, perchè penso che spenderei molto di più.

          La pinza dell r6 98-02 è plug&play o nn necessita di boccole, spessori ecc...?
          Ho visto che con circa 80,90 euro prendo un disco flottante della braking e con altri 60 euro una pinza usata dell'r6...

          altra alternativa è cambiare le pastiglie anteriori che monto attualmente con qualcosa di molto più aggressivo, che però non abbiano bisogno di temperature elevate per lavorare bene.

          Aspetto i vostri suggerimenti

          COMMENTA


            #6
            Le pastiglie fanno gia il loro lavoro... io comincerei con la pinza e pastiglie... prendi o le brembo rosse o le braking sinterizzate.. ce n'è una serie che è piu performante...
            #19194 - Paolo - t max 2005 - FRANKENSTEIN sta arrivando....
            3472510233 officinacietto@gmail.com

            COMMENTA


              #7
              Penso proprio che comincerò da disco flottante, pinza e pastiglie braking sinterizzate.

              COMMENTA


                #8
                Il disco lascialo dopo... tanto è una cosa che nn comporta un accavallarsi di lavori... monta una pinza R6 e pastiglie buone... poi valuti... se ancora nn basta monta il disco...
                Il tubo in treccia rende solo la frenata sicura a mio parere... evita le dilatazioni del tubo e quindi si ha un tiro sempre costante della frenata e della pinza in tutte le occasioni... cosa che coi tubi ori ,in casi racing che stressi proprio i freni, la pinza tende ad ammorbidirsi un pochetto...
                #19194 - Paolo - t max 2005 - FRANKENSTEIN sta arrivando....
                3472510233 officinacietto@gmail.com

                COMMENTA


                  #9
                  mi confermi che con la pinza del tmax 2008 non devo far altro che montarla...senza bisogno di centrare il disco o altro?

                  p.s. ho già ordinato la pinza...inizialmente a proverò col disco originale (non flottante), voglio evitare di cambiarlo per ora...

                  COMMENTA


                    #10
                    Se nn sbaglio monta plug&play sul tuo mod... interasse fori hai 100?? Infatti come ti ho consigliato, monta prima la pinza con una serie di pastiglie buone tipo brembo rosse, braking sint o le originali ma nn tmax 08 ma r6...(cambia mescola)! Poi valuti... se senti che rimane floscia la frenata puoi provare a cambiare disco... però sappi che il disco ha tanta estetica ma poca funzionalità... cambia poco dall'originale a parità di prestazioni (flottante o fisso o semiflottante)!
                    Facci sapere
                    #19194 - Paolo - t max 2005 - FRANKENSTEIN sta arrivando....
                    3472510233 officinacietto@gmail.com

                    COMMENTA


                      #11
                      Ascolta i buoni consigli forca completa 2004/2007 e non sbagli poca spesa massima resa [emoji106] [emoji1]

                      COMMENTA


                        #12
                        "Poca spesa" piu o meno... se la trovi a 200€ sei fortunato! Cmq si sarebbe la soluzione migliore anche se spendi un po di piu...
                        #19194 - Paolo - t max 2005 - FRANKENSTEIN sta arrivando....
                        3472510233 officinacietto@gmail.com

                        COMMENTA


                          #13
                          dovrei acquistare un forcella, 2 dischi, 2 coppie di pastiglie, 2 pinze, cerchio, tubo freno...secondo me 200 euro sono pochi.

                          al max oltre la pinza potrei mettere un disco flottante(90 euro) e, sempre che non basti, una pompa freno migliore.

                          Secondo voi le rondelle che vanno inserite tra pinza e tubo freno riesco a trovarle in un qualsiasi negozio motoricambi e che misura? o mi conviene andare direttamente in yamaha?

                          COMMENTA


                            #14
                            No tranquillo sono rondelle in rame o ottone nn ricordo ma le trovi... cambia quelle che smonti... le trovi tranquullamente!
                            Cmq no quando compri la forca in genere vendono gia cerchio quindi anche i dischi e le pinze... unica spesa in piu son le pastiglie
                            #19194 - Paolo - t max 2005 - FRANKENSTEIN sta arrivando....
                            3472510233 officinacietto@gmail.com

                            COMMENTA


                              #15
                              Io quando ho fatto la modifica ho trovato tutto a pezzi singoli.
                              Forcella 250
                              Cerchi con dischi 100 da riverniciare
                              Tubo con pinze 50 euro
                              Oltre alle gomme nuove.
                              Forse come modifica è un po costosa rispetto al solo disco flottante alla pinza r6 e al tubo in treccia!
                              Tmax Forever

                              COMMENTA

                              Sto operando...
                              X