annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Carter motore T-Max 2016

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Carter motore T-Max 2016

    Salve,
    Spero di essere nella sezione giusta. Ho acquistato da pochi giorni un coperchio per il serbatoio dell'olio del mio T-Max 2016. L'ho comprato su Ebay a 35 euro. Ho notato però oggi che la plastica, in corrispondenza ad una vite, si è crepata. Presumo a causa delle vibrazioni. Qualcuno di voi ha mai montato lo stesso tipo di carter? Ha riscontrato problemi? Chiedo perché vorrei acquistarne un altro e sostituire questo ma se qualcuno che li ha mi dice che sono spesso soggetti a rotture allora mi oriento su altro.
    Grazie mille

    #2
    Un O-ring di gomma tra la plastica e la testa della vite potrebbe aiutare ad evitare simile crepe? In effetti mi pareva un po' improbabile che una vite così piccola, con le vibrazioni della moto, non avrebbe rotto la plastica alla lunga, basti pensare che quelle originali avevano una spugna nel lato interno che poggiava sul serbatoio dell'olio e in più una guarnizione sulla testa di ciascuna vite che sicuramente assorbiva le vibrazioni. Qui invece tra vibrazioni, plastica e vite... insieme fanno un bel macello...

    COMMENTA


      #3
      Ciao secondo me basta solo non stringere le viti in modo eccessivo.
      Se ti piace questo tipo di copri carter ricompralo e stai attento quando stringi la vite se invece vuoi cambiare prodotto nel mercatino c'è in vendita quelli con il logo Yamaha [emoji106][emoji6][emoji847]
      #21445 -

      COMMENTA


        #4
        Ciao Daitan, grazie mille della tua risposta! Purtroppo se non le stringo tende a muoversi perché delle 6 viti che vedi solo due lo tengono fermo lateralmente. La parta alta e bassa poggia solo culla cornice in plastica del carter. Resta tutto immobile solo se lo stringo forte. Comunque domani provo a mettere degli o-ring di gomma sotto la testa delle viti e, se ci stanno, anche tra carter e serbatoio dell'olio per assorbire almeno un pochino le vibrazioni. In ogni caso non si può staccare nemmeno se si rompe la plastica perché le viti passano anche per la lastra di alluminio con la scritta 530 e quella dubito si possa rompere. Se tiene quella, tiene tutto.
        Ho visto i carterini col logo Yamaha ma mi piacciono di più questi [emoji16]

        COMMENTA


          #5
          [emoji106][emoji106] prova con oring o delle rondelle in gomma [emoji6]
          #21445 -

          COMMENTA


            #6
            Ottima soluzione. Serra poco ed a croce (più di tre, sempre)
            #13665 - silverloren
            L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare!

            COMMENTA

            Sto operando...
            X