annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Resoconto - 21° Raduno Nazionale NUMANA

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Giovedì scorso partivamo da Roma un bel gruppetto per avvicinarci a Numana, esigenze diverse ci hanno fatto dividere a Rieti, una piccola deviazione a L ‘Aquila, e poi…… valico delle Capannelle , Amatrice, Castelluccio di Norcia, con relativa sosta pranzo al tartufo ed assaggio di Genziana, offerta dal Ristorante…. Si riparte alla volta del tempio di Valadier dove ribecchiamo i nostri compagni di avventura di Z4, e soprattutto un plotone di matti scatenati…….🤪
    Dopo la scoperta, piacevolissima, del Tempio, ci siamo presi una 70ntina di km di pioggia…..tra alti e bassi…
    i giorni di venerdì sabato sono stati bellissimi, pietanze culinarie tipiche, sorriso e L accoglienza delle sentinelle e dei chioschi bar, hanno dato un forte contributo…..
    una battuta un caffè e si riparte per l altro check point….
    un esperienza bella, divertente da raccontare, da rivivere in stile Tmaxclub….
    alla prossima ragazzi con la certezza che sarà caratterizzata sempre dalla passione dalla condivisione e dal rispetto che ci appartiene.
    Grazie TMaxClub💪





    Ultima modifica Emi82; 21-09-23, 21:01.

    COMMENTA


      #17
      Ecco a voi il link all'album con i contenuti finora pervenuti dai partecipanti...

      #14800 - Onio

      COMMENTA


        #18
        Una settimana....
        già è passata una settimana dal nostro Nazionale...

        Sono di parte lo so ragà, però per me questo evento credo di ricordarmelo a vita...
        Il Nazionale vissuto dall' inizio della programmazione e fino alla fine,è Tanta Roba​ .....

        Quando ZioAbo ci disse a suo tempo, chi dà la disponibilità di aiutarmi ad organizzare il Nostro Raduno Nazionale???
        Bhe', sinceramente non ci ho pensato su molto, chi può rinunciare ad aiutare una organizzazione del genere...
        Molto impegnativo lo ammetto, a volte anche stressante...
        ma alla fine di tutto, quando ti fermi a riflettere ed a metabolizzare ciò che abbiamo fatto , dici .....
        Porcatroia, ma siamo stati veramente noi???

        Km e Km fatti per fare i sopralluoghi sui check point, notti insonni,con la preoccupazione di tutto e la speranza che andasse tutto per il verso giusto e che voi soci vi sareste divertiti .....

        Poi finalmente arriva il giorno, quel giorno tanto atteso e desiderato, il cuore che batte, le persone che arrivano da ogni parte d'Italia, i saluti gli abbracci e poi via si inizia... che spettacolo!!!


        Il giovedì si parte per un giro verso il Tempio del Valadier, facciamo un bel numero e dopo circa 2ore, arriviamo... Il Tempio ha sempre il suo fascino, posto incantevole sommerso dalle gole di Genga in un scenario stupendo... forse quella salita per arrivare all' inizio demoralizza un po', ma una volta in cima ti rendi conto che ne è valsa proprio la pena....
        Il ritorno lo abbiamo fatto sotto un bel temporale, ma va bene così...

        Il venerdì mattina ci ritroviamo da centauro dorico, vedere tutti quei T max arrivare è una cosa bellissima e un' emozione unica.... li inizi a capire che ci siamo veramente e che il "Giochino" sta per iniziare...
        Dopo un bel buffet e la consegna di tutto l' occorrente per i check point e delle fasce da Sentinella ( che soddisfazione) , si parte ....
        Primo paese che vado presidiare è Offagna, non faccio in tempo mettere il cavalletto e fissare la bandiera che già si inizia a sentire i primi Soci....
        Che spettacolo !!!
        L' ora vola, e via per un altro check point, poi visto che ci sono una decina di minuti che fai non te lo fai un Timbro bal volo???? ​ allora pit stop a Cupramontana e via verso Serra san Quirico....
        Anche lì mi passa a trovare il gruppo del Veneto, che avevo visto ad Offagna, molto carini ad offrirmi anche un gelato...Grazie!!!
        chiudo con un salto Ad Ostra dove c'è la mitica PORCHETTA!!!!! Ben gradita direi

        Una volta arrivato in Hotel doccia a volo e cenetta insieme a tutti in un'atmosfera veramente bella,poi musica in terrazza..... veramente una bella serata!

        Il sabato si inizia da Cingoli, il balcone delle Marche, dove ci vede per la seconda volta dopo il raduno di qualche anno fa, posto incantevole...
        Dopo un' ora , via via via vado a fare un Timbro veloce, nel tragitto verso Treia, c'è Montecassiano e allora passo a salutare Ale( Gallonero)...
        Una volta arrivato a Treia mi accoglie Mariella e le OLIVE ALL' ASCOLANA​....
        arrivano le 12 in un batter d'occhio tra selfie e timbri, parto e vado a fare un'altro spuntino verso Filottrano e un' altro Check a volo dove incrocio il gruppo di Roma e ZioAbo ,qualche minuto di pausa, un panino con CIAUSCOLO e un saluto veloce Alle zavorrine Francesca e Elisa...prima di dirigermi verso Recanati ..
        il mio ultimo check point è Portonovo, il fortino napoleonico..... una cosa MERAVIGLIOSA

        Ore 16:50 arrivo a Loreto per la benedizione !!!
        quando sono arrivato già mezza piazza era quasi colma di Tmax, veramente uno spettacolo Unico e credo irripetibile.....dopo qualche goccia di pioggia e la benedizione si parte tutti per la parata verso Sirolo..
        L' uscita da Loreto è stata molto ordinata e precisa, sotto gli ordini di ZioAbo siamo usciti dalla piazza in maniera esemplare...

        ​​​​​​Dopo aver percorso tutto il lungomare, facendoci vedere da tutti e creando anche qualche ingorgo ( cosa che piace moltissimo ​) arriviamo a Sirolo e parcheggio sulla piazza!!! E già li inizi a capire che abbiamo fatto qualcosa di incredibile per la nostra zona ...
        Qualche chiacchiera a volo e via verso l'hotel per la cena di gala. ..
        Dopo cena torta 🍰🍰 e consegna dei premi...

        Arriva il giorno dei saluti....
        Qualche lacrimuccia viene giù ( vero Mauro?? che te possino)

        Ringrazio tutti coloro che hanno fatto sì che questo Nazionale sia indimenticabile... Grazie Grazie Grazie!!
        ​​​​​​​Credo che mi rimarrà dentro per sempre impresso nella mente e nel mio cuore ❤️

        Ringrazio le nostre Zavorrine che sono il MOTORE di tutto ciò,senza di loro non sapremmo come fare..❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️Uniche....

        Ringrazio i miei compagni di zona,che hanno aiutato, chi più chi meno, a rendere tutto perfetto..
        Ringrazio lo staff!!
        Ringrazio voi tutti !!
        Grazie TmaxClub!!

        E ultimo ringraziamento va al nostro Comandante, che non abbandona mai la sua nave e la porta sempre al traguardo finale!!! Contro tutto e tutti!! Grande...

        Grazie ZIOABO, per la passione che trasmetti e che metti in ciò che fai!!!
        Siamo un grande gruppo!!! ​​​​​​​




        Qualche Foto

        ​​​​https://photos.app.goo.gl/GLNos6gBs7WwS2ik7
        ​​​​​​​​




        ​​​​
        Ultima modifica Manue'85; 22-09-23, 05:47.
        #21136 Manue'85
        BELLAZIOOOO :cool::byebye: IL TMAX E' UNA COSA SERIA :bella:sigpic

        COMMENTA


          #19
          [mention]Manue'85 [/mention] bellissime parole , complimenti per il grande lavoro svolto , si sente che avete messo molto impegno, ti posso capire perche quando Mauro mi fece programmare il giro della maiella tra pernottamento e giri di ispezione il lavoro era davvero molto , ma poi vedervi tutti arrivare una grandissima soddisfazione 💪🏽😉
          Armando

          COMMENTA


            #20
            Posti incantevoli, Organizzazione dei Marchigiani e dello staff TOP, Partecipanti sempre disponibili e ben disposti a "condividere" questa passione!
            Location della parata UNICA con l'Arcivescovo simpatico al punto giusto!
            E' stato un onore per me cercare di raccontare nel video tutto questo. Grazie a tutti!
            #00068 - luca #068 ex 2001 laser blu - ex 2009 high tech silver (3m matt red wrapped)- 2015 white, now yellow flou!

            COMMENTA


              #21
              Location, organizzazione e posti incantevoli hanno fatto sì che questo RN sia stato perfetto in ogni suo aspetto
              Il meteo ha provato a farci qualche scherzetto ma niente ha potuto fermare la nostra passione.
              La visita al Tempio del Valadier, la parata con la partenza da Loreto e l'arrivo nella splendida piazzetta di Sirolo sono stati delle vere chicche.
              Il gioco dei check point ci ha permesso di visitare borghi fantastici pieni di storia, tradizione ed essere accolti oltre che dalle sentinelle, dalle MAGNIFICHE zavorrine della Z3 che ci hanno rifocillato con delizie locali e tante coccole.
              GRAZIE GRAZIE
              So bene, anche perché sono stato in contatto con loro nei mesi che hanno preceduto il RN, il duro lavoro a cui sono stati sottoposti gli organizzatori dell'evento (km su km a visionare strade e luoghi per i check point, richieste alle varie amministrazioni pubbliche, incontri, telefonate....) ed anche a loro va il mio ringraziamento più grande per averci messo nella condizione di passare dei giorni bellissimi nel segno della PASSIONE E DELLA CONDIVISIONE
              Viva noi, viva il TmaxClub
              #13071 - Alex64
              Group Santa Marinella

              COMMENTA


                #22
                GRAZIE GRAZIE GRAZIE




                .....ad una settimana di distanza è ancora vivo il ricordo di quei splendidi giorni trascorsi insieme a VOI........
                devo dire che questo Nazionale me lo sono goduto in pieno, credo che nonostante qualche "imprevisto" sia filato tutto nel migliore dei modi.

                Potevamo essere più fortunati con il meteo, peccato per quelle due gocce d'acqua arrivate alla fine della splendida giornata dedicata alla visita al Tempio del Valadier, una meta turistica molto gettonata e ambita da molti turisti......

                le stesse gocce che hanno provato ad ingrugnire il nostro umore il venerdì mattino ..... ma nessuno si è fatto condizionare o intimorire e via tutti dal nostro sponsor ufficiale Centauro Dorico, dove ci aspettava un buffet ed il nostro videomaker per una bella foto ricordo con tutti i partecipanti

                Una volta sedata la fame e arrivata l'ora x ......siamo fuggiti per presidiare i Checkpoint dove di li a poco sarebbero arrivati i primi Soci con i passaporti da vidimare.

                A proposito la formula dei checkpoint credo sia stata ideata e azzeccata in pieno per la diversità del territorio, come anche i diversi luoghi dove sono state offerte delle piccole porzioni delle nostre specialità gastronomiche
                Emozionante anche percorrere le "nostre" strade incrociando i partecipanti intenti a raggiungere i vari luoghi
                Molto suggestive anche le location della parata, Loreto e Sirolo due perle della riviera del Conero.

                Che dire di più, ho passato giorni particolari e felici insieme a voi, c'è sempre più voglia di stare insieme...............
                Spero che vi siate divertiti ed aver passato qualche momento di spensieratezza e serenità


                ​​​​
                Permettetemi ..........

                Un doveroso ringraziamento al Presidente ed al direttivo per aver dato questa opportunità alla nostra zona, un'esperienza molto "particolare" affascinante ed impegnativa, ma affrontata con l'umore e lo spirito di chi si vuol divertire.
                Nonostante qualche momento di oscuramento, aspettando con ansia le risposte dalle varie amministrazione, abbiamo trovato grande disponibilità e porte aperte da parte di tutti (o quasi) e questo è stato molto gratificante e costruttivo, devo dire che personalmente mi è servito per scoprire cose della mia regione ancora inesplorate.

                Un ringraziamento va anche a tutti gli Assessori, Sindaci e Presidenti, che hanno creduto in NOI e nel nostro intendo di far "TURISMO" un pò particolare, ma molto apprezzato, alcuni ci hanno "fatto contenti", altri invece ci hanno accolto, ospitato e messo a disposizione il loro Musei, Pinacoteche, chiese e quant'altro.........insomma in questi mesi di preparazione ci siamo fatti un bel bagno di cultura, direi che oggi siamo più "acculturati".
                Loreto .........è stato il primo pensiero pensando al Nazionale........Certo che f,,,,,,, sarebbe partire dalla piazza di Loreto, tutti in fila, ben messi, sperando di riempire ogni spazio..........una location da Mille e una notte
                a volte i sogni diventano realtà..........
                Certo, non è stato facile convincere prima il Sindaco...... poi l'assessore al turismo......il comandante dei vigili, (pensate, il capo dei vigili si chiama Papa, ).......quando un giorno ti senti chiamare al telefono e dire ....... Buongiorno telefono da Loreto e sono Papa, un minimo di suggestione arriva........
                a parte gli scherzi, ci siamo riusciti, con tanto di benedizione dell' arcivescovo.

                Ed infine. ma non per ultimi, un ringraziamento particolarissimo a tutti i miei compagni di viaggio.
                Ognuno ci ha messo del suo, molto disponibili ed alcune volte pronti al sacrificio, senza di loro tutto questo non si sarebbe potuto godere, mi hanno aiutato, sopportato, supportato e qualche volta anche spronato a fare di più, devo dire che da questa esperienza usciamo con qualche certezza in più, più coesi, consci di essere un bel gruppo, molto orgoglioso di farne parte.


                Nooooo ....... non mi sono dimenticato di loro, anzi ......................

                sono il nostro motore pulsante, la nostra forza, senza di loro non saremo quello che siamo.....le nostre fantastiche zavorrine........ a loro un grandissimo GRAZIE



                Siamo quasi a fine stagione........ Godiamoci l'ultimo raduno in terra Toscana

                Un abbraccio ed un arrivederci a tutti

                Viva il TMAXCLUB





                #19185 - zioabo

                COMMENTA

                Sto operando...
                X