annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Da Rieti a Montecassino

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Da Rieti a Montecassino

    Salve a tutti
    Nonostante la mia veneranda età sto progettando di farmi le vacanze a Ischia (sono di pordenone) ovviamente col TMax ovviamente in due.
    Dovrei quindi arrivare a Pozzuoli; avendo la moglie Nolana ho fatto innumerevoli volte la Cesena Roma (in auto) ma sono sempre uscito a Orte per poi fare autostrada fino a Caserta-Nola.
    Questa volta vorrei provare a fare (col TMax ovvio)Rieti-Avezzano-Sora ed entrare in autostrada a Cassino,evitando così il tratto costiero di Mondragone che in agosto penso sia impercorribile.
    C'è qualcuno della zona o che conosce questo tratto e che mi sa dire se è una scelta buona? la strada è scorrevole, sicura ecc. o quali alternative sono da preferire?
    Grazie

    #2
    Ciao Ettore per quanto riguarda l'itinerario su cui chiedi informazioni io non conosco il tratto Rieti/Avezzano, ma ho percorso 3 volte in Tmax la Avezzano/Sora/Cassino ( 2 con passeggero ) per andare a Napoli e imbarcarmi per la Sicilia e al RN di Paestum nel 2013
    Sono circa 80km se non ricordo male ( ultima volta circa 3 anni fa ) di strada scorrevole poco trafficata e molto panoramica sopratutto nel tratto
    abruzzese
    Unica accortezza, nell' avvicinarsi a Sora e prima di Cassino ci sono diversi paesi e ricordo la presenza di alcuni autovelox
    Prima di arrivare a Cassino e prendere la A1 verso Napoli, sulla collina/montagna di fronte al tuo senso di marcia potrai ammirare
    lla famosa abbazia arroccata sul fianco della montagna
    In conclusione e' una strada che a me e' piaciuta molto e che consiglio
    Spero di esserti stato utile....e buon viaggio!!!!
    Ultima modifica Robinho; 31-03-16, 08:40.
    :: ...e tanti altri...!!

    # 17743 - Robinho - Roberto

    COMMENTA


      #3
      Grazie Robinho,
      e per il tratto Rieti-Avezzano qualcuno ha esperienza personale?

      COMMENTA

      Sto operando...
      X