annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

9 ottobre 1963

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    9 ottobre 1963

    53 anni son passati dalla tragedia del Vajont, io dopo essere stato in quei luoghi con il club non dimentico... grazie a Dino che ci raccontò la storia
    #00096 - PaOlO - MCMLXIII

    #2
    Giusto oggi ne parlavo con la moglie...Questa primavera ho rivisto il film dedicato a quella tragedia,sono alcuni anni che penso di andarci e per svariati motivi e me ne vergogno un po..non ci siamo mai stati...ma il prossimo anno è la gita da fare al primo posto...anche se nessuno dei miei amici motorizzati vogliono venire...e chissà che magari qualcuno qui del club voglia partecipare...secondo me è un luogo che tutti dovrebbero visitare prima o poi...serve anche per non dimenticare...

    COMMENTA


      #3
      Grazie Paolo per questo, doveroso, ricordo
      #00127 - fer 127® -
      Giovanni #108 nel cuore

      COMMENTA


        #4
        [emoji122] [emoji122] [emoji122] [emoji122] [emoji122]
        #18968 - Tommy - Gianantonio ... :kolobok_ugeek: Che la strada vi sia amica

        COMMENTA


          #5
          non dimentico... 54 anni
          #00096 - PaOlO - MCMLXIII

          COMMENTA


            #6
            Tragedia nello stesso tempo immane e assurda [emoji17]
            Grazie a Paolo per il post [emoji122]
            #13071 - Alex64
            Group Santa Marinella

            COMMENTA


              #7
              #00127 - fer 127® -
              Giovanni #108 nel cuore

              COMMENTA


                #8
                55... non dimentico
                #00096 - PaOlO - MCMLXIII

                COMMENTA


                  #9
                  Bravo Paolo....
                  #00266 - Crux - Claudio

                  COMMENTA


                    #10
                    Il ricordo ed il dolore deve rimanere sempre vivo.
                    Bravo Paolo.
                    #13071 - Alex64
                    Group Santa Marinella

                    COMMENTA


                      #11
                      In un giretto estivo.. ..ci abbiamo portato un amico.. ..e passando da quei posti, gli abbiamo spiegato un pò via cardo la storia del Vajont.. ..e della diga.. ..di Erto e Casso.. ..e sinceramente ogni volta che passo di li mi si stringe il cuore..

                      Ebbi la fortuna, anni fa.. ..ma veramente tanti anni fa forse in uno dei miei primissimi giri, di avere un cicerone d'eccezione "Dino" di Dino&Claudia che raccontò ai pochissimi presenti la storia di quei luoghi.. ..e ci regalò anche un dvd con un toccante monologo di Marco Paolini.. ..che se avete voglia e tempo.. ..son certo non vi lascerà indifferenti: https://www.youtube.com/watch?v=FWzQo1F687c
                      #01594 - Samu
                      "Le distanze sono solo un limite mentale"

                      COMMENTA


                        #12
                        56 anni...
                        #00096 - PaOlO - MCMLXIII

                        COMMENTA


                          #13
                          Non si può dimenticare
                          #02482 - Angel - Rita

                          io c'ero

                          COMMENTA


                            #14
                            Tragedia annunciata!!!
                            Provocata da gente incompetente, egoista, senza scrupoli e rispetto della vita altrui.
                            In quei luoghi ci vado spesso ed ogni volta mi si stringe il cuore.
                            Se Vi capita di andare, fermatevi, fatevi raccontare la storia da qualche persona anziana che ha vissuto quei momenti
                            Ho avuto la fortuna di incontrare Mauro Corona, scrittore del posto, che non si esime dal raccontare i suoi ricordi.
                            Impressionante è anche la visita al cimitero delle vittime del Vajont a Fortogna nel comune di Longarone
                            CIAO ~ DIEGO

                            COMMENTA


                              #15
                              Mi aggiungo al gruppo di chi ricorda quella tragedia. Mio padre era nel reparto celere di padova, arrivò dopo 12 ore e si trovò in mezzo all'inferno in terra. Mi ha sempre raccontato di quei luoghi, svuotati di tutto, di sopravvissuti zombi. Ogni anno ci passo, per ricordare anche lui che fu duramente colpito, un segno indelebile.

                              COMMENTA

                              Sto operando...
                              X