annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

certo che..

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    certo che..

    questa storia inizia nel 1992..
    arriva una telefonata che annuncia che il padre di Camilla ha avuto un incidente stradale e purtroppo non ce l'ha fatta..
    Camila è poco più che ragazzina, la madre e la sorella si stringono insieme ma il ruolo forte tocca a lei..
    nel frattempo io che ho conosciuto una dolcissima ragazza in facoltà a Firenze, decido dopo qualche anno di seguirla in Trentino..." ma si penso tra me..lavoro ce n'è quanto ne vuoi se va male me ne torno in Toscana"...
    dopo un pò di tempo ci lasciamo sono cose che capitano..
    Camilla che ho conosciuto per lavoro diventa la mia compagna e quindi dopo qualche tempo aspetta il nostro primo figlio Edoardo..
    ma non ne passa troppo che un giorno ricevo una telefonata dalla mia compagna precedente..mi chiede se la accompagno deve fare accertamenti..
    siamo rimasti in ottimi rapporti è uno stimato architetto della Soprintendenza trentina, affrontiamo insieme il calvario che qualcuno di voi conoscerà bene..
    un tumore se la porta via che ancora dolcissima in tenera età..
    ma bisogna andare avanti Edoardo cresce..
    mentre Camilla aspetta la nostra seconda figlia Margherita, mia suocera si ammala di leucemia e dop opoco se ne va anche lei..e con lei se ne va definitivamente la mia adolescenza fatta di sogni e speranze che si sbatte duramente sull'evidenze della vita...
    abbiamo due figli non abbiamo più nessuno..non sappiamo come organizzarci..per motivi logistici decidiamo che io prennda un part-time così da stare dietro a questi due bambini..
    il tempo così è sempre meno..li accompagno a scuola li vado a riprendere, li porto alle loro attività..ma la vita in qualche modo va avanti..
    nel frattempo anche mia mamma a Firenze combatte contro un tumore da un paio di anni..
    fino all'11 agosto..
    mia cognata, la sorella di Camilla e l'unica persona che ci rimane in questa aspra terra ha un brutta emorragia cerebrale causata da una enorme aneurisma di 22 mm..entra in coma..due operazioni per salvarla..la lasciano - e ci lasciano - in uno stato di incertezza assoluta..
    la nostra vita è già cambiata da quell'11 agosto chè non c'è più sabato ne domenica..solo ospedali, bollettini che si contraddicono..
    contemporaneamente i due incolpevoli figli devono crescere e per l'ennesima volta tutto il pesante fardello di questa vita mi ricade sulle spalle..

    certo che è assurdo che la vita si accanisca in questo modo sempre sulle stesse persone..

    con buona pace di chi non mi comprende quando gli dicevo che non c'era alternativa alla vendita della moto (unica mia passione vera) perchè mi era impossibile usarla..
    #00045 ghima ex tante moto, motorini e scooter; 2001-2004-2008-2011 abs-2012 abs-2015 abs Ironmax-2016 abs - 2016 abs Ironmax SP.
    ciao Lorena

    #2
    Ciao ghima, ho letto e riletto il tuo post, di fronte a simili riflessioni e conclusioni bisogna aver rispetto e stare in silenzio.
    Ti abbraccio
    #13071 - Alex64
    Group Santa Marinella

    COMMENTA


      #3
      Ciao ghima, ti ho sempre letto con piacere soprattutto le prove che andavi a fare con i nuovi mezzi che ti davano in prova ...ma questa volta avrei preferito non leggere questo post, sono dispiaciuto per te che stai passando un periodo così triste.. ti auguro un mondo di bene ..e quoto Alex. Un abbraccio
      #06791 -Dome - www.multiauto.it

      COMMENTA


        #4
        Ciao Gianluca,che dire....quando il destino si accanisce nn c' è nulla da fare,ti auguro una vita migliore ma soprattutto cerca di essere forte,un abbraccio
        Black&Orange Fluo - Abs #13858 - Franco -

        COMMENTA


          #5
          ciao Gianluca,io sono uno di qwelli che ti puo"capire....
          fatti forza.. e stringiti forte alla tua famiglia!!!!
          :#12510 - BR1 - Bruno#
          Come"bello zuzzurellare col e con il Sic nel

          COMMENTA


            #6
            Ciao Gianluca....non ho parole... pure io ho dovuto rileggere un paio di volte il post...hai tutto il mio rispetto...spero con tutto il cuore che torni un bell'arcobaleno nella tua vita...lo meriteresti veramente...

            COMMENTA


              #7
              ................ E' un dolore leggere questo tuo racconto, sì, la vita per alcuni è una passeggiata, per altri uno stretto sentiero sassoso in salita ............... ogni altra parola può essere di troppo o troppo poco ........... un abbraccio grande grande
              #00314 - Fausto#314 VA Tmax Abs Sonic G-yellow 2012 Honda Africa Twin CRF 1000 2016 Beta Urban 200 2013
              Barça 06 Tunisia 07

              COMMENTA


                #8
                Ciao Gianluca,
                con il cuore in mano, anch'io mi domando spesso perchè il destino si accanisce .....
                Un grande abbraccio.......
                #12869 GianlucaCT '11 + Vespa PX150
                Chi davvero ti vuole bene, ti cerca anche con una semplice scusa!

                COMMENTA


                  #9
                  gianluca, un grosso abbraccio!
                  #00068 - luca #068 ex 2001 laser blu - ex 2009 high tech silver (3m matt red wrapped)- 2015 white, now yellow flou!

                  COMMENTA


                    #10
                    Certo che...capire non può chi non lo prova...
                    E non si augura a nessuno.

                    Il tempo è galantuomo e saprà renderti la felicità che finora ti ha strappato.
                    Un abbraccione
                    #14800 - Onio

                    COMMENTA


                      #11
                      Difficile commentare questo tuo scritto , le parole non basterebbero. Un grande
                      #00127 - fer 127® -
                      Giovanni #108 nel cuore

                      COMMENTA


                        #12
                        Anche io ho da poco avuto una grave perdita e Ti capisco... un abbraccio, i Tuoi figli Ti daranno la forza x andare avanti...
                        #10206 - diurno - fabrizio

                        COMMENTA


                          #13
                          Un abbraccio,sincero.
                          #01937 - lip - Loris
                          Loris&Elena tsempreinsieme

                          COMMENTA


                            #14
                            Gianluca non ci conosciamo, soltanto rispetto e ammirazione nei tuoi confronti!
                            Dico sempre: quando c'è la salute c'è TUTTO!
                            Auguri di cuore.
                            Cesare

                            COMMENTA


                              #15
                              Un abbraccio :(
                              #8818# Lory.61 *560 Tech-Graphite 2021* XX *Anniversario

                              COMMENTA

                              Sto operando...
                              X