annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Forse dovremmo fermarci un attimo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Forse dovremmo fermarci un attimo

    Ieri pomeriggio guardavo il tramonto..bellissimo...

    Ero a piedi e avevo lasciato il cellulare in casa.

    Mi sono fermato un attimo a guardarlo..

    Bellissimo..

    Negli ultimi anni..

    Abbiamo più fotografato che guardato.

    Abbiamo più chattato che parlato.

    Abbiamo più condiviso che vissuto.

    Ecco..forse dovremmo fermarci un attimo.
    #00045 ghima ex tante moto, motorini e scooter; 2001-2004-2008-2011 abs-2012 abs-2015 abs Ironmax-2016 abs - 2016 abs Ironmax SP.
    ciao Lorena

    #2


    Parlo per me :

    forse ho piu' assaporato che gustato

    ed anche piu' percorso che viaggiato ....

    e , negli ultimi mesi , sempre piu' convinto che occorre fermarsi o almeno rallentare , piu' di un attimo ......
    #04419 - sailfast - Roberto
    je me souviens

    COMMENTA


      #3
      Io in vacanza quasi mai fatta una foto...nemmeno nelle grandi città....i ricordi devono essere le mie foto. È meglio vivere che apparire.
      Oggi ero in centro a Bologna...e invece che prendere un taxi per tornare a casa e fare più veloce ho preferito fare 4km a piedi sotto il sole...con buona musica nelle orecchie e godermi quei 20 minuti di relax.
      ...impagabile....
      #04055 - Lollo
      ...sono il più lento di tutto il TMaxClub!
      TMax 2004 by Moreno - Manufacturing by Lip

      COMMENTA


        #4
        Bella questa riflessione..

        Parlo per la mia esperienza.. ..cerco di assaporare tutto quello che "faccio".. ..scatto foto si, ma rarissimamente pubblico o condivido nel socialnetwork.. ..gli scatti ed i video li faccio per me..

        Si perchè quando non sarò più in grado di fare determinate cose, avrò la possibilità di vedere e rivedere quello che ho fatto, dove sono stato, quello che ho visto e vissuto..

        "A me" di far sapere agli altri quello che faccio, dove sono e cosa sto "vivendo" poco interessa.. ..però rispetto chi vuole pubblicare quello che fa, dove lo fa, quando lo fa.. ..diciamo che preferisco appunto "fermarmi un attimo"..

        Non è una lotta ai social network ci mancherebbe.. ..se utilizzati nella giusta maniera sono ottimali.. ..ma se abusati, come per tutte le cose, sono deleteri ed azzerano i valori ed i rapporti.

        Bel post ghima!!
        #01594 - Samu
        "Le distanze sono solo un limite mentale"

        COMMENTA


          #5
          Sono uscito qualche sera fa' a cena con i compagni delle elementari...le parole, gli abbracci, gli scherzi e le risate sono rimaste dentro i nostri occhi e...non c'eravamo tutti, ma solo in 7...e solo quei 7 si ricorderanno quella BELLA serata...gli altri? Beh, potevano esserci e nei nostri cuori c'erano...peccato che non si ricorderanno di quella serata...

          questo è lo spirito di quel tramonto "più fotografato che guardato, più chattato che parlato, più condiviso che vissuto"... o, forse, avremmo dovuto renderli partecipi con un selfie,,,ma non sarebbero, comunque, stati lì con noi per partecipare alle nostre risate
          #14321 - Marck
          La legge è uguale per tutti ma, per alcuni è più uguale.

          COMMENTA


            #6
            Bravi il senso era proprio quello...

            La cosa peggiore dei social è che stanno pure perdendo quel minimo di contenuto che avevano...

            Ormai molto è tutto immagine e zero contenuto
            #00045 ghima ex tante moto, motorini e scooter; 2001-2004-2008-2011 abs-2012 abs-2015 abs Ironmax-2016 abs - 2016 abs Ironmax SP.
            ciao Lorena

            COMMENTA


              #7
              Come non essere d’accordo: la mia atavica allergia ai social è cosa nota!
              Ma un sacco di foto le scatto e tengo comunque per me, costituiscono ricordi che non voglio assolutamente perdere
              #14800 - Onio

              COMMENTA


                #8
                Gianluca hai proprio ragione
                Per questo motivo, quasi spesso, per arrivare alla partenza di un raduno, preferisco partire prima e percorrere lentamente le strade provinciali, godendomi i paesaggi che offre sia la natura che la creazione dell’uomo, molte volte senza scattare neppure una foto.
                Questo rallentamento mi fa staccare dalla frenesia quotidiana e da più sapore anche alla nostra passione
                #05189 - CECCO.CR - Francesco

                COMMENTA


                  #9
                  Stamattina ho sentito un fotografo di Imperia a deejay.
                  Pensa senz'altro che le innumerevoli foto che facciamo oggi spariranno perse negli archivi digitali che i nostri discendenti non guarderanno più..
                  Quindi propone di fare una cernita a fine anno di quelle più belle o comunque significative e stamparle.
                  #00045 ghima ex tante moto, motorini e scooter; 2001-2004-2008-2011 abs-2012 abs-2015 abs Ironmax-2016 abs - 2016 abs Ironmax SP.
                  ciao Lorena

                  COMMENTA


                    #10
                    Settimio Benedusi ? un meditativo ........... Questo noto fotografo, tempo fa, ha percorso a piedi il tragitto Diano Marina-Imperia e Milano ...... camminando, meditando, osservando, riflettendo .......... http://corriereinnovazione.corriere....?refresh_ce-cp

                    p.s. scattiamo foto, per noi, quando facciamo gite, viaggi, escursioni; non affidiamo tutto alla nostra memoria;
                    quando ero ragazzo, tra i 16 e i 18 anni, anche assieme al Sailfast qua sopra , ho fatto giri e giretti in moto che, per l'età ed i tempi, non erano niente male nè troppo usuali; purtroppo non scattammo foto, solo pochissime e perlopiù andate perse .......... aaaahhhhhhh se avessimo ora quei ricordi !!!
                    Ultima modifica Fausto#314 VA; 04-12-19, 18:07.
                    #00314 - Fausto#314 VA Tmax Abs Sonic G-yellow 2012 Honda Africa Twin CRF 1000 2016 Beta Urban 200 2013
                    Barça 06 Tunisia 07

                    COMMENTA


                      #11
                      Mah infatti...
                      Pensavo un giorno.
                      Dei 32 mezzi a due ruote a motore che ho avuto ho foto solo dal 2005 in poi...prima nemmeno mi veniva in mente...
                      Ma alcune le ho talmente impresse che nessuna foto renderebbe giustizia
                      #00045 ghima ex tante moto, motorini e scooter; 2001-2004-2008-2011 abs-2012 abs-2015 abs Ironmax-2016 abs - 2016 abs Ironmax SP.
                      ciao Lorena

                      COMMENTA


                        #12
                        Vabbè dai.. bisogna anche dire che le foto 15 anni fa non le scattavi perchè dovevi avere un boiler con te... il rullino pieno/semipieno.. poi dovevi portarlo a sviluppare.. e poi aspettavi le foto per giorni.. e spendevi pure parecchio.
                        Oggi fai le foto con.. l'orologio..
                        ... non è propriamente la stessa cosa.

                        Il sentimento è un'altra cosa.. che non mischierei con il "mero" scattare una foto.
                        #00004 - Pol - 2020-560 TM-SG
                        "Ognun vede quel che pari, pochi sentono quel che tu sei... [N.M.]"

                        COMMENTA


                          #13
                          Originariamente inviato da Pol Visualizza il messaggio
                          ... non è propriamente la stessa cosa.

                          Il sentimento è un'altra cosa.. che non mischierei con il "mero" scattare una foto.
                          Ma una foto di 15 o 30 anni fa' ti mostra quei sentimenti che ti aprono il Cuore e danno il LA per ricordare...nel bene e nel male.
                          Scattare una foto solo per "postarla" sui social non è la stessa cosa che scattarla per ricordare un momento ...certo che non scattarla a volte, è più forte, perchè con quel gesto trattieni dentro il momento stesso che stai vivendo.
                          #14321 - Marck
                          La legge è uguale per tutti ma, per alcuni è più uguale.

                          COMMENTA


                            #14
                            Più che altro...abbiamo in tasca un congegno che fa foto a ripetizione senza nessun impegno . ..così facendo ne scattiamo ad iosa senza alcuna considerazione o emozione.
                            Cioè la foto il discorso il concetto ne devono valere la pena
                            #00045 ghima ex tante moto, motorini e scooter; 2001-2004-2008-2011 abs-2012 abs-2015 abs Ironmax-2016 abs - 2016 abs Ironmax SP.
                            ciao Lorena

                            COMMENTA


                              #15
                              Io, una volta all'anno, ho la fortuna privilegio di allontanarmi da tutto e da tutti. Vado al circolo polare artico, Svezia del nord, Finlandia, Norvegia e Russia artica. Ci vado al 20% per lavoro, all'80% per stare solo in situazioni estreme, in luoghi con poca gente, in posti incredibili che ti fanno solo pensare, ammirare e restare esterrefatti. Cerco la solitudine per ricaricare le batterie, per guardarmi dentro, per credere ancora di essere invincibile. Avendo diversi problemini di salute per me è ogni anno una sfida con il pensiero che potrebbe essere l'ultimo.
                              Faccio foto, video e storie, mi serviranno per ricordare quando non potrò più fare nulla.
                              In due ruote ho girato tanto da solo per non dipendere dalle scelte di qualcuno e, forse, per non essere di peso. Faccio sempre foto e video ma almeno ora sapete perchè.

                              COMMENTA

                              Sto operando...
                              X