annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Monte Serra

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Monte Serra



    Ricordo le gite domenicali da bambino quando con la mia famiglia, nonni zii e cugini si andava nei lontani anni fine 70/80 per i prati a giocare a pallone e per i boschi a fare asparagi su questo piccolo monte Pisano. Interi castagneti e olivi secolari distrutti, senza contare che qualcuno ha perso anche la casa. Bei ricordi. L'anno scorso dopo molti anni, ci tornai col mio vecchio 2013 a giramelo tutto, salendo dal versante pisano per riscendere da quello lucchese. Sin troppo facile esprimere adesso inutili parole di indignazione dico soltanto che le persone che hanno causato tutto questo dovrebbero stare almeno 10 anni in galera e altri 10 impiegati come braccianti agricoli nei progetti di ripristino del territorio.

    Vi giro una cosa che mi è arrivata con preghiera, chi lo volesse, di firmare, i più votati otterranno finanziamenti dalla regione per ripristinare il territorio, grazie a tutti della collaborazione


    *****************

    L' Associazione degli Amici della Certosa di Pisa a Calci in seguito al terribile incendio che ha deturpato il Monte Pisano ha promosso una raccolta firme a favore dello stesso nell'ambito dei "luoghi del cuore "del FAI.
    Vi invitiamo a votare e a diffondere la notizia a tutta la popolazione al fine di raccogliere un numero di voti - firme che possa consentire il buon esito dell'iniziativa.
    Il patrimonio andato in fumo appartiene ad ognuno di noi e sul monte andrà tenuta alta l'attenzione anche nei prossimi mesi . Per questi motivi il censimento dei "luoghi del cuore " ci sembra un'occasione da non lasciarci scappare. Tutti “ insieme per il Monte Pisano “.
    Le amministrazioni dei comuni di Calci e Vicopisano ci hanno già dato il loro sostegno. Cercheremo di coinvolgere a breve anche tutti gli altri comuni del Monte Pisano.

    Potete firmare su modulo cartaceo ma vi invitiamo a votare online immediatamente per scalare la classifica ed essere immediatamente visibili.

    Ecco il link :

    Ho votato MONTE PISANO (CALCI - VICOPISANO, PISA) al censimento del FAI. Aiutami a far scalare la classifica a questo luogo del cuore, votalo anche tu!
    Ultima modifica LukMAX; 03-10-18, 22:37.
    #20040 - LukMAX
Sto operando...
X