- I post devono contenere una breve descrizione di quanto è avvenuto - ho comprato/venduto, la data, etc. etc. (sia in positivo che in negativo) Post con sole gif o ringraziamenti generici, verranno cancellati.
- Chi riceve dei feedback positivi non deve rispondere, il ringraziamento è implicito (oppure usate i pm).
- Attendete un tempo ragionevole (ALMENO 15 giorni) prima di sentirvi imbrogliati. Si deve sempre pensare che ci possono essere dei problemi sia per chi deve effetture la spedizione/il ritiro/il pagamento sia per le poste/corriere.
- Prima di lasciare un feedback negativo cercate di chiarirvi con il compratore/venditore in pm. I feedback negativi non devono MAI essere inseriti con leggerezza in quanto possono ledere l'immagine personale. Siate, quindi, più che certi di quanto è successo prima di postarli. In caso di comprovata malafede o, appunto, leggerezza, verranno presi provvedimenti contro l'autore del feed.
- Nei feedback negativi, non saranno ammessi interventi di terzi ma solo ed unicamente del compratore/venditore e del venditore/compratore per la replica. Gli eventuali interventi di interesse generale (info postali, tempistiche bancarie etc etc.) potranno essere inseriti/spostati nel topic dedicato ai Feedback all'interno della sezione 'Vendo' del mercatino. Tutti gli altri verranno cancellati.
- La merce DEVE essere spedita tramite corriere o raccomandata (rimane traccia sia della spedizione che della consegna), se il venditore spedirà per posta prioritaria e la merce non dovesse arrivare, lo stesso dovrà rimborsare TUTTA la cifra al compratore.
- PRETENDETE il numero postale/corriere di spedizione del pacco, così che possiate anche controllare tramite sito poste/corriere il percorso dello stesso. Il venditore che non fornirà tale numero verrà ammonito.
- Non verranno tollerati messaggi ingiuriosi ed insulti. Anche nel dissenso si DEVE essere pacati ed educati. Chiunque non si attenga a questa regola verrà ammonito.
- Il feedback negativo NON è un'occasione di discussione sarà, quindi, ammesso solo il commento del compratore/venditore e la replica/spiegazione del venditore/compratore. Ulteriori chiarimenti dovranno essere affrontati in forma privata. Qualora si giungesse ad un chiarimento, per correttezza, dovrete segnalarlo nel feedback originario.
- Al terzo feedback negativo EFFETTIVO, l'utente verrà bannato per un mese. Se al rientro riceverà nuovamente un feedback negativo, il ban sarà definitivo.
- Per tutte le questioni relative a quanto sopra DOVETE rivolgervi ai Moderatori.
IL CLUB NON E' - IN NESSUN CASO - RESPONSABILE DELLE COMPRAVENDITE
Questo 'servizio' è offerto solo ed esclusivamente per cercare di tutelare maggiormente i nostri soci.
quindi TUTELATEVI DA VOI salvandovi i testi che ritenete di dover salvare.
E' altresì CONSIGLIATO che le trattative ve le seguiate con le vostre e-mail e non con i pm, in modo di non dovervi appoggiare ad un servizio di "limitata memoria".
Come da vostra richiesta vi segnaliamo due esempi di Feedback positivi:
Dedicata al compratore da chi vende (da lasciare subito dopo aver spedito):
- specificare oggetto/i - spedito/i il giorno/mese con posta celere/raccomandata/corriere.
Compratore corretto, pagamento veloce. Consigliato!
Dedicata al venditore da chi compra:
-specificare oggetto/i - ricevuto/i il giorno/mese
Venditore corretto, spedizione veloce, merce come descrizione. Consigliato!