annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Honda X ADV (Terza parte)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Honda X ADV (Terza parte)

    modificare le sospensioni significa alterare la geometria della ciclistica con effetti poco prevedibili; nel caso di statura "bassa" meglio sarebbe far scavare la sella da un artigiano con una modifica poco costosa e facilmente reversibile in caso di vendita; se poi non si vuole fare nessuna modifica, la soluzione e' imparare la tecnica (frequente nelle maxi-enduro) per cui:
    1) si sale e si scende SEMPRE con il cavalletto laterale azionato;
    2) nelle soste e nelle ripartenze si appoggia UN SOLO PIEDE per terra
    #03509 - X LEGIO - Ettore: "Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce" ciao Carlo, per sempre uno di noi

    #2
    Edit by Mod: Non serve quotare per intero un messaggio appena sopra.
    ...sperando, cosa tutt'altro che infrequente sullo sconnesso, che il punto dove appoggi quel piede non sia troppo in basso rispetto a quanto il baricentro della moto e a forza della gamba consentano. Pessima sensazione!
    #20490 Aplu
    "Se hai molti cavalli sotto, fai in modo che non ci sia un somaro sopra"

    COMMENTA


      #3
      perdonami, ma io parlavo di un uso solo per strada dal momento che l'ADV sarà utilizzata per il 90% su strada e per il rimanente (e sono ottimista..) su strade al massimo ghiaiose o terra battuta (alla pari di tante maxi-enduro), ovvero su strade dove non è richiesta particolare esperienza fuoristradistica; se invece si volesse affrontare percorsi più accidentati, senza capacità tecniche, con gomme non tassellate (quelle tassellate non sono in commercio in Italia) e perdipiù senza avere un altezza adeguata...


      P.S. come scritto più volte i video che girano su internet e dove si fanno evoluzioni rilevanti in off road, non sono alla portata dell'utente comune dal momento che in sella ci sono piloti/tester professionisti
      Ultima modifica X LEGIO; 20-02-18, 11:52.
      #03509 - X LEGIO - Ettore: "Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce" ciao Carlo, per sempre uno di noi

      COMMENTA


        #4
        Neppure io naturalmente mi riferivo al vero fuoristrada, ma mi aspetto che chi la compra ami uscire spesso dall'asfalto, altrimenti gran parte delle caratteristiche del mezzo risulterebbero funzionalmente inutili o addirittura controproducenti. Mi insegni, che se già su un piano asfaltato tocchi la punta dei piedi, basta una fossetta di 10cm che, con il baricentro già più alto, la sorpresa, ti può compromettere l'equilibrio.
        #20490 Aplu
        "Se hai molti cavalli sotto, fai in modo che non ci sia un somaro sopra"

        COMMENTA


          #5
          forse, anzi sicuramente abbiamo una visione diversa dell'ADV;

          premettendo che io l'altro anno avevo un GS con il quale ho fatto discreti viaggi in totale comodita', ma sempre su strada (non essendo capace di andare in off) e che come me (lo dicono le statistiche..) almeno un 80/90% dei possessori di maxi-enduro utilizzano la moto allo stesso modo, l'ADv e' un ottimo scooter/moto con il quale e' possibile fare un leggerissimo fuoristrada, ma che, alla stessa stregua delle maxi enduro, verra' utilizzata prevalentemente se non unicamente su strada dalla maggior parte dei suoi proprietari;

          d'altra parte le ruote da 15 e 17 (nelle maxi enduro da 19 e 17 le piu' stradali quando non da 21 e 18); l'altezza della sella a 820 (maxi enduro da 850 a 920); il peso di 240 kili ovvero lo stesso, ad esempio, della mia GS; l' assenza nel mercato di gomme tassellate di quelle misure (disponibili per quasi tutte le maxi enduro), l'escursione di 150 (contro I 180/200 e fino a 250 nelle maxi enduro) non possono permettere grandi cose a meno che non ti chiami Marc Coma...;

          di contro c'e' da dire l'ADV non e' nata per quello, ma anche per quello; io l'ho provata 2 volte e volevo quasi comprarla dal momento che l'ho trovata ottima per il trasporto quotidiano oltre che per viaggi di una certa rilevanza con il plus della "potenzialita'" (che raramente sara' sfruttata) di andare dove altri scooter non potrebbero;


          diciamo che Honda e' stata molto brava a creare un filone nuovo, non ancora sfruttato, ma piu' suggestivo che reale e comunque non e' forse vero che la moto si compra prima con il cuore e poi con la ragione?
          #03509 - X LEGIO - Ettore: "Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce" ciao Carlo, per sempre uno di noi

          COMMENTA


            #6
            Concordo con quanto scritto da Ettore !

            Ciao Marcos.
            #10141 - Marcos "El Gaucho" - Un lampeggio a tutti !!!

            COMMENTA


              #7
              rispondo a Fausto. sono alto 181 cm, ma il problema nasce con il portapacchi che viene montato con il bauletto originale. le maniglie laterli integrate, sporgono verso l'alto non poco. la mia rotula destra ha, svariate volte, incontrato detta maniglia. tra un pò la dovrò sostituire ... la rotula.
              comunque il veicolo honda è uno sballo. dopo 14 anni di TMax dovevo cambire e, per ora, ne sono stacontento, nonostante la piccola defaiance iniziale. il tmax è e resta il re degli scooter. X-ADV è un prodotto diverso che ha aperto un nuovo segmento di mercato.
              #01582 - outlaw - T-Max08 Stealth Metal ora Honda X-ADV My 2017 Tricolor.

              COMMENTA


                #8
                Quoto Ettore ed aggiungo.
                Essendo militante nel gruppo xadv tanti li ri vendono anche perché pensavano erroneamente che fosse un maxi scooter quando invece è ben altro.
                Così chi non lo capisce o meglio ha sbagliato di concetto a comprarlo lo vende perché non è abbastanza scooter cioè pecca in praticità semplicità e immediatezza cioè le qualità che connotano da sempre il mezzo cittadino per eccellenza
                #00045 ghima ex tante moto, motorini e scooter; 2001-2004-2008-2011 abs-2012 abs-2015 abs Ironmax-2016 abs - 2016 abs Ironmax SP.
                ciao Lorena

                COMMENTA


                  #9
                  Sì certo. Risponde alla voglia di nuovo, ma come in molti casi succede alla fine non è magari quel nuovo che uno andava cercando. Personalmente venendo da moto enduro e essendo passata a maxi scooter da una qualche anno per un fine ben preciso, con comprerei certo l'xadv per utilizzarla la 90% su asfalto ed in città. Poi per "cuore" c'è naturalmente chi compre Hammer per tenerli a specchio ed andarci da casa al lavoro.
                  #20490 Aplu
                  "Se hai molti cavalli sotto, fai in modo che non ci sia un somaro sopra"

                  COMMENTA


                    #10
                    Originariamente inviato da ghima Visualizza il messaggio
                    Essendo militante nel gruppo xadv tanti li ri vendono anche perché pensavano erroneamente che fosse un maxi scooter quando invece è ben altro.
                    Così chi non lo capisce o meglio ha sbagliato di concetto a comprarlo lo vende perché non è abbastanza scooter cioè pecca in praticità semplicità e immediatezza cioè le qualità che connotano da sempre il mezzo cittadino per eccellenza
                    Vero, tanti lo rivendono dopo poco. Pensavano di aver acquistato un maxiscooter ma così non è.
                    #01582 - outlaw - T-Max08 Stealth Metal ora Honda X-ADV My 2017 Tricolor.

                    COMMENTA


                      #11
                      VENDITE PER MESE : GENNAIO - FEBBRAIO 2018



                      _ GENNAIO FEBBRAIO TOTALE
                      X-ADV 235 295 530
                      T-MAX 172 204 376


                      Arrivano, inesorabili come previsto, anche i dati di febbraio. Altrettanto inesorabile e altrettanto fuoriluogo é la pervicace tendenza a voler minimizzare i dati della crisi dell'ex-leader dei maxiscooter, accampando risibili teorie catalogatorie per cui l'X-ADV non sarebbe un maxiscooter oppure adducendo uno stantio processo alle intenzioni, per cui lo si rivende appena dopo comprato.

                      A me sembra di sparare sulla Croce Rossa. Siamo sinceri, queste sono scuse e le crisi non si vincono "negandone l'esistenza" ma affrontandole in modo costruttivo.

                      L'X-ADV, resta quel che era sin dalla nascita, il primo maxiscooter adventure ( o off-road, o crossover, o come dir si voglia). Ed anche a Febbraio 2018 é leader nella classifica dei maxiscooter, che domina ormai da otto mesi ininterrottamente in Italia. Feudo del Tmax.

                      Che senso ha negare l'evidenza ? ... i dubbi potevamo averli sino ad inizio autunno, ma da allora l'analisi delle vendite deve essere oggettiva e senza pregiudizi e/o campanilismi.

                      I numeri parlano un linguaggio incontrovertibile, che ammette spiegazioni, ma non "scuse".

                      Cioè, qua c'é da prendere atto di qualcosa di importante e la cura non sta certamente nella demenziale "legge della roadmap classica" .... un refresh ogni due anni e il nuovo modello ogni quattro ... un nuovo Tmax, nel 2020 non ha nemmeno senso di esistere (deve arrivare (e arriverà) molto prima) , ma sopratutto non ha più senso di esistere un unico Tmax.

                      La Honda, ormai prima nei maxiscooter bicilindrici sia nella classifica per modello che per costruttore ( X-ADV e Integra nel primo bimestre 2018 battono il Tmax 683 a 376, quasi il doppio!) , é arrivata a questo successo con una architettura capace di differenziarsi e con due modelli dal DNA diverso.

                      Ed un terzo é evidentemente nell'aria, perché a questo punto la flessibilità della architettura alla base dell'Integra / X-Adv consente di derivare un terzo modello stradale, vero competitor del Tmax in in un contesto puramente "stradale".

                      Le economie di scala consentite da una famiglia di mezzi basata su due o più tipologie sono l'arma vincente, in questo momento di Honda; e a breve potrebbero esserlo per BMW e la sua partner Kymco.

                      Il problema non é solo "serve un nuovo Tmax" ... ma "servono dei nuovi Tmax".

                      COMMENTA


                        #12
                        Originariamente inviato da Niken Visualizza il messaggio
                        A me sembra di sparare sulla Croce Rossa.
                        A me Stefano di sparare contro questa ''croce rossa'' non mi dispiace...






                        Io ribadisco la mia opinione che se questo Tmax fosse stato ''un bellissimo Tmax'' ... non c'era nessun X-ADV che teneva....lo avrebbe surclassato nelle vendite...
                        Ultima modifica Tmaxdark; 02-03-18, 07:36.
                        #04441 - Tmaxdark -Fabio-1967-
                        ''Meglio perdere con le proprie idee,che vincere con quelle degli altri''

                        COMMENTA


                          #13
                          l'analisi di Stefano è vera solo in parte perchè estremizza una situazione che ha poco valore in un discorso generale; il 2017 è stato un anno d'oro per Yamaha sopratutto per le vendite di motocicli nei paesi mergenti http://www.mm1.ch/2018/02/record-yam...o-con-le-moto/; questo significa che l'attenzione delle grandi case si sta spostando dall'Europa/America ai paesi del sud est asiatico (Cina e India in primo piano) in quanto potenziali enormi mercati ("Nel dettaglio, restando nel settore maggiore e in quello che ci riguarda, il fatturato motociclistico è stato di 7,87 miliardi di euro: ben il 77% è arrivato dai mercati emergenti"); il tmax è un prodotto Premium che non farà grandi numeri in questi paesi dove la cilindrata più comune è un 250/300 (e quind si capisce l'innovazione della nuova classe in SBK...)

                          di conseguenza il sorpasso di ADV su Tmax è un piccolo problema per Yamaha dal momento che tutta la gamma tira e anche molto bene; certo, non si può dormire sugli allori (e questo principio vale sempre, non solo quando un prodotto viene superato da un concorrente) per cui, sono sicuro, Yamaha avrà, già da tempo, messo mano ai suoi progetti per sfornare nuovi modelli che possono competere con ADV, ma, ribadisco, questi nuovi modelli, a mio parere, nulla avranno a che vedere con il tmax;

                          prendiamo ad esempio Honda che è passata da SW a Integra/ADV stravolgendo completamente il modello precedente; allo stesso modo Yamaha sfornerà qualcosa di nuovo (forse anche un 3 ruote dal momento che ho letto ultimamente che la Niken avrà una "sorellina" e che Yamaha non intende fermarsi a questi modelli, ma ampliare l'offerta..) e di diverso dal Tmax (d'altra parte l'attuale 2017 in declinazione "Adventure" sarebbe un'obbrobio e così anche in declinazione "3 Ruote")
                          Ultima modifica X LEGIO; 02-03-18, 08:43.
                          #03509 - X LEGIO - Ettore: "Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce" ciao Carlo, per sempre uno di noi

                          COMMENTA


                            #14
                            @Niken.. dovremmo definire te "demenziale", quando esprimi le tue opinioni? ..non mi sembra il caso.

                            Detto questo.. per cortesia evita certe "frasi" perchè in un contesto come un forum sono pericolose.

                            Te l'ho già chiesto più volte.. ora te lo "chiedo" ufficialmente, dopodichè alla prossima "frecciatina" ti spetta il ban.
                            #00004 - Pol - 2020-560 TM-SG
                            "Ognun vede quel che pari, pochi sentono quel che tu sei... [N.M.]"

                            COMMENTA


                              #15
                              Scusate ragazzi vi siete dimenticati gli amici della kimco hanno venduto un centinaio di mezzi !!! E la bmw dov'è??? Un saluto a tutti !!!!

                              COMMENTA

                              Sto operando...
                              X