annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova Yamaha Niken...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Nuova Yamaha Niken...

    Ecco il tre ruote Yamaha... che ne pensate?

    The radical new NIKEN is part of your tomorrow. With thrilling sport bike performance combined with the ability to corner carve like nothing else, the radica...
    #00004 - Pol - 2020-560 TM-SG
    "Ognun vede quel che pari, pochi sentono quel che tu sei... [N.M.]"

    #2
    Che probabilmente la mobilità a breve passa da quà. .
    Ma avete visto il manubrio quanto è largo??
    Come mai secondo voi?
    Io una idea ce l'ho. ...
    #00045 ghima ex tante moto, motorini e scooter; 2001-2004-2008-2011 abs-2012 abs-2015 abs Ironmax-2016 abs - 2016 abs Ironmax SP.
    ciao Lorena

    COMMENTA


      #3
      E' indubbiamente interessante.. ..
      ... io la trovo un pò troppo "imponente" ovviamente all'anteriore.. avrei visto meglio un passo un pò più ristretto tra le doppie forcelle.. però non sono io il progettista..

      Andrò sicuramente a provarla.. più per curiosità che vero interesse.. per ora.
      #00004 - Pol - 2020-560 TM-SG
      "Ognun vede quel che pari, pochi sentono quel che tu sei... [N.M.]"

      COMMENTA


        #4
        mah, insomma, non mi attizza un granché anzi proprio per nulla...
        #03986 - Fra Mac -
        Fra Mac is back

        COMMENTA


          #5
          Mi pare molto, quasi troppo, aggressiva.. ..con quel muso pare che si mangi la strada, ma forse è proprio quello che volevano trasmettere.
          Non mi ispira troppo per un utilizzo giornaliero.. ..ma magari per una bella scampagnata o uno dei nostri GXXXXL è pure divertente da guidare.
          Da valutare le sensazioni di guida ed il lavoro della forcella in curva.. ..certo che quel manubrione così largo..
          #01594 - Samu
          "Le distanze sono solo un limite mentale"

          COMMENTA


            #6
            Beh amico mio, se mettono un bel cambio robotizzato il mio 530 ha i giorni contati

            COMMENTA


              #7
              Secondo me va vista e provata per giudicarla bene. Come idea comunque non mi dispiace, avendo già l’MT09 che uso per divertimento e il T-Max che uso per andare avanti e indietro dal lavoro tutto l’anno la Niken potrebbe essere un’aternativa a quest’ultimo. Immagino che su pavè/rotaie o con asfato scivoloso sia più sicura rispetto ad un due ruote.

              COMMENTA


                #8
                Originariamente inviato da Spartacus Visualizza il messaggio
                Immagino che su pavè/rotaie o con asfato scivoloso sia più sicura rispetto ad un due ruote.
                Infatti, è proprio quello che ho pensato...

                COMMENTA


                  #9
                  Non aspettatevi la maneggevolezza di una mt09
                  #00045 ghima ex tante moto, motorini e scooter; 2001-2004-2008-2011 abs-2012 abs-2015 abs Ironmax-2016 abs - 2016 abs Ironmax SP.
                  ciao Lorena

                  COMMENTA


                    #10
                    io continuo ad avere molte perplessità sull'uso di questi mezzi ancor di più di quelle espresse relativamente agli scooter; se, infatti, in quella categoria, l'idea di un 3 ruote ha il chiaro scopo di allargare il bacino di utenza catturando tutti quegli automobilisti che vorrebbero usare lo scooter per motivi di praticità, ma, hanno paura (per inesperienza) dell'instabilità del mezzo, in questo caso, mi domando a che tipologia di utente si rivolga una motocicletta a 3 ruote (di grossa cilindrata) dal momento che, si presume, il potenziale conducente abbia una certa esperienza alle spalle!

                    nonostante queste considerazioni (razionali) il prodotto è comunque intrigante e dal momento che una motocicletta, a differenza di un scooter, si compra più per passione che per fredde motivazioni logiche, anch'io sicuramente andrò a provarla...

                    P.S. in gni caso un plauso a Yamaha che ha sempre il coraggio di lanciare prodotti "innovativi" in un mondo dove la maggior parte delle case si limitano a "copiare" (tanto per riprendere un discorso sviluppato in un altro post)
                    Ultima modifica X LEGIO; 25-10-17, 08:26.
                    #03509 - X LEGIO - Ettore: "Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce" ciao Carlo, per sempre uno di noi

                    COMMENTA


                      #11
                      Originariamente inviato da ghima Visualizza il messaggio
                      Non aspettatevi la maneggevolezza di una mt09
                      non credo che sia l'unico aspetto negativo se si considera che un 3 ruote ha:
                      1) maggior peso all'avantreno (con conseguente minori prestazioni a parità di potenza);
                      2) maggior ingombro (con conseguente minore facilità a svicolare nel traffico);
                      3) maggiori costi di produzione e di manutenzione (basta pensare ai pneumatici e alle pasticche dei freni);
                      il tutto "compensato" da una maggiore sicurezza?
                      #03509 - X LEGIO - Ettore: "Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce" ciao Carlo, per sempre uno di noi

                      COMMENTA


                        #12
                        Io penso che chi acquista questi mezzi è perché vuole solo maggior sicurezza rispetto al classico 2 ruote, niente di più...

                        Come ha detto Samu, anch'io nn lo vedo molto per un uso cittadino, hai sì maggior sicurezza sul bagnato, pave', binari, ecc... però lo vedo troppo ingombrante per svincolarsi nel traffico, saresti costretto il più delle volte ad accodarti dietro le auto, percui nn ne vedo il senso...

                        Comunque esteticamente nn mi dispiace, secondo me è molto indicato nei percorsi medio/lunghi, soprattutto in coppia potrebbe trasmettere più sicurezza al passeggero
                        Black&Orange Fluo - Abs #13858 - Franco -

                        COMMENTA


                          #13
                          Infatti quello che va a cozzare con la mia esigenza di uso casa-lavoro mi sa che è proprio l’ingombro. Vedremo se sarà un problema reale solo provandola.

                          COMMENTA


                            #14
                            Esteticamente non è male ma mi immagino da spostare 😥😢😰
                            #01117 - fast _tmax rr55_ t_m_by

                            COMMENTA


                              #15
                              Ecco, finalmente un tre ruote ( teoricamente ) prestazionale !!!
                              Lo stile manga non mi piace molto ma la sostanza dovrebbe esserci tutta;
                              bisognerà vedere nella pratica come sarà la maneggevolezza ed il reale ingombro nel traffico ( ed il prezzo ); nel caso di sensazioni positive il mio 530 potrebbe avere una degna sostituzione
                              ( purtroppo il Tmax 2017 non riesco proprio a digerirlo )
                              #00314 - Fausto#314 VA Tmax Abs Sonic G-yellow 2012 Honda Africa Twin CRF 1000 2016 Beta Urban 200 2013
                              Barça 06 Tunisia 07

                              COMMENTA

                              Sto operando...
                              X