annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comparativa maxiscooter

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Comparativa maxiscooter

    Prova comparativa: BMW C 650 Sport e GT, Honda X-ADV e Integra, Kymco AK 550, Piaggio MP3 500 Business, Suzuki Burgman 650 Executive e Yamaha TMax DX. Dopo due giorni di guida, ecco le prime, sintetiche impressioni sugli 8 maxiscooter che stiamo confrontando in una tre giorni tra città, autostrada e curve
    #00045 ghima ex tante moto, motorini e scooter; 2001-2004-2008-2011 abs-2012 abs-2015 abs Ironmax-2016 abs - 2016 abs Ironmax SP.
    ciao Lorena

    #2
    La solita comparativa che non dice nulla e non serve a nulla... tutti bravi tutti belli, arrivederci e grazie.
    #05285 - Massi34 - Massimo

    COMMENTA


      #3
      scusa Massimo che ti aspettavi? i giornali vivono di rapporti con le case (al di là di possibili collusioni..) e normalmente, ma direi di prassi, minimizzano i difetti ed esaltano i pregi; c'è anche da dire che con l'attuale standard tecnologico è ormai molto raro che le case producano veicoli con difetti rilevanti; in ogni caso ci sono i test ride che permettono al potenziale acquirente di farsi un'idea personale della qualità o meno della moto che desidera acquistare e tutto sommato Motociclismo, a paragone di altre riviste, mantiene una certa obiettività (sempre nell'ambito deel discorso che ho sviluppato);
      #03509 - X LEGIO - Ettore: "Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce" ciao Carlo, per sempre uno di noi

      COMMENTA


        #4
        ormai le comparative sono fatte cosi, vanno tutti bene e i difetti sono ridicoli(mancano le manopole riscaldate non è un difetto)un difetto è quando come il nuovo tmax ondeggia con il bauletto originale, la frizione che parte o ak 550 che sotto il sole non leggi il cruscotto questi sono difetti che mi farebbero inc....
        #20239 -MARCO600- -MARCO- T-MAX 2008 ABS variatore malossi next in lavorazione

        COMMENTA


          #5
          Condivido tutto ciò che ha detto Marco600
          Black&Orange Fluo - Abs #13858 - Franco -

          COMMENTA


            #6
            io penso piu che le prove contano le nostre impressioni sul forum !!!!! prima di comprare l' x max 400 ho letto la prova su motociclismo , i difetti di rigidita delle sospensioni e la poca modulabilita del motore a bassi giri sopratutto nelle rotonde non era menzionato , mentre nel forum era piu che evidente , malgrado cio l'ho comprato per poi pentirmene e dopo un anno cambiandolo con un t max 2017 !!!!! un altro mondo . continuamo ad aiutarci tra di noi e la cosa migliore !!!!! un saluto a tutti !!!!!

            COMMENTA


              #7
              naturalmente i forum possono aiutare molto dal momento che chi lo ha acquistato e lo usa tutti i giorni è la persona più adatta per scoprire pregi e difetti; dall'altra parte, però, un giornalista - tester prova centinaia di modelli all'anno, spesso confrontandoli con il modello precedente e di conseguenza ha una sensibilità (intesa come capacità di guida) ed esperienza che l'utente normale, per quanto appassionato, non potrà mai vantare; personalmente faccio un mix di tutti e due e soprattutto cerco di provarlo personalmente prima di acquistarlo in quanto, come è noto, la moto si compra prima con il cuore e poi con la mente....
              #03509 - X LEGIO - Ettore: "Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce" ciao Carlo, per sempre uno di noi

              COMMENTA


                #8
                finalmente l'ho letta dopo una settimana che ho il motociclismo di ottobre.

                beh che dire a parte il valore descrittivo della prova si trovano tanti dati interessanti e dunque almeno a parere mio tutt'altro che inutile.

                per esempio il consumo urbano rilevato per il tmax 2017 sui 14,7 kmlt e cioè assolutamente in linea con tutti i tmax che ho avuto tranne il 2001 a carburatori che stava sui 12 kmlt massimo in città, o i 17,1 kmlt fuori città (anche questo assolutamente sovrapponibile nella mia lunga esperienza).

                Non fidatevi del cpt di bordo che hanno i tmax dal 530 in poi che non è assolutamente affidabile.
                vedi la velocità indicata a 130 orari che è una di quelle con lo scarto maggiore (analoga valutazione di cui sopra ai vari tmax che avuto ).
                un altro dato interssante è che la maggiore potenza del Kymco alla fine non seve a molto visto il maggior peso con risultati in accelerazione peggiori del tmax 17; addirittura il modello base dovrebbe andare ancora di più visti 210 kg a vuoto (senza il pieno di benzina ndr) del tmax DX;
                altro dato interessante è la capacità di carico del sottosella del tmax 17 di soli 2lt maggiore rispetto al 530 12-16; ma in effetti lo si nota appena aperta il nuovo è più lungo ma più stretto come vano; cmq sia un plauso a yamaha per averlo reso maggioremente sfruttabile.

                Viene inoltre evidenziata la caratteristica che tutti hanno rilevato fin dall'inizio e cioè minore luce a terra (non è evidentemente la sportivià maggiore che porta a sgrattugiare tutto..), mentre come ritengo da anni gli ottimi piazzamenti di Integra depongono come semrpe a favore di un mezzo mai troppo apprezzato (e che migliorerebe tanto con un manubrio più largo e una pedana più sfruttabile), capace di 171 kmh veri..e di auna stabilità assoluta in velocità.

                Inoltre la taratura della trasmissione del tmax da sempre fiore all'occhiello del maxi di Iwata una delle cose più belle del tmax da sempre..nel 17 il regime di rotazione a 130 orari è più o meno quello di un tmax 530 normale senza modifiche di trasmissione.
                La sella è davvero larga circa 44 cm rilevati di gran lunga la più larga fatto che insieme alla larghezza esagerata dei Boomerang sotto (gli unici che si intravedono dalla foto dall'alto insieme a MP3 500 e C650 GT), aumenta la difficoltà di appoggio a terra cone le piante dei piedi; mentre snellissima e da moto la shilouette dell'Integra;

                La potenza dei due BMW di fatto è castrata elettronicamente fino ai 120 orari (per preservare le trasmissioni elemento debole da sempre della meccanica dello scooter indiano-tedesco) nebtre l'XADV alla fine non emerge in nessuna circostanza se non nella intuitività delle guida (il suo manubrione fa miracoli nello stretto), ma insieme a integra è qello con la maggior potenza.
                davvero bassi manubrio e sella dell'AK 550 che invece viene fuori piuttosto bene dai rilevi e dal comportamento, alla fine viene penalizzato solo in città inspiegabilmente isto che ha anche il miglior raggio di sterzo insieme al tmax.

                DAvvero esagerato il peso del burgman 650 che invece non è malissimo nel misto (almeno la serie precedente visto che non ho mai guidato questa serie attuale) mentre di rilevo assoluto le prestazioni dei due BMW sopratutto lo sport (capace di stare dietro ad una moto versa come una SV 650 per intendersi).
                #00045 ghima ex tante moto, motorini e scooter; 2001-2004-2008-2011 abs-2012 abs-2015 abs Ironmax-2016 abs - 2016 abs Ironmax SP.
                ciao Lorena

                COMMENTA


                  #9
                  Da queste due foto emerge la svolta in ottica touring del tmax 17. Che peraltro può essere condividile.

                  #00045 ghima ex tante moto, motorini e scooter; 2001-2004-2008-2011 abs-2012 abs-2015 abs Ironmax-2016 abs - 2016 abs Ironmax SP.
                  ciao Lorena

                  COMMENTA


                    #10
                    ieri parcheggio affiancati; se mi dite che la protezione aerodinamica è simile, io sono Mago Zurlì
                    il mio ha cupolino tutto abbassato








                    per quanto riguarda i bauletti, estetica rovinata per entrambi

                    #00127 - fer 127® -
                    Giovanni #108 nel cuore

                    COMMENTA


                      #11
                      No infatti Fer.
                      Nettamente superiore quella del tmax
                      #00045 ghima ex tante moto, motorini e scooter; 2001-2004-2008-2011 abs-2012 abs-2015 abs Ironmax-2016 abs - 2016 abs Ironmax SP.
                      ciao Lorena

                      COMMENTA


                        #12
                        Leggendo la comparativa mi ha deluso la velocità max dell' XADV, quando l'ho provato mi aveva dato l'impressione di essere più veloce (arrivato a 180 m\h di tachimetro ne aveva ancora ..... ruba così tanto ? probabilmente sì, anche l' AfricaTwin ruba molto, a 150 indicati è realmente poco oltre i 130 ), così come mi ha deluso la velocità max del Tmax, pensavo in qualcosa in più invece sono i soliti 160 stiracchiati ..... per fortuna il mio 530 è più svelto ..... e non lo cambio !!!
                        #00314 - Fausto#314 VA Tmax Abs Sonic G-yellow 2012 Honda Africa Twin CRF 1000 2016 Beta Urban 200 2013
                        Barça 06 Tunisia 07

                        COMMENTA


                          #13
                          Io comunque non riesco a capire come fanno questi delle riviste a calcolare i consumi, faccio fatica a credere che in extraurbano faccia 17km/L, ok che il computer di bordo non sara` precisissimo, ma io con il mio SX, sul percorso casa lavoro(circa 40km, 20km tangenziale, 20km misto urbano e provinciali) che faccio quotidianamente, sempre in mappa S, il computer mi segna una media generale di 24,1Km/L e nei 20km di tangenziale difficilmente scendo sotto i 130kmh di tachimetro(solo quando passo davanti all'autovelox fisso). Boh, non me lo spiego

                          COMMENTA


                            #14
                            Extra urbano per loro è montagna oltre che il vero extraurbano ..E a manetta
                            #00045 ghima ex tante moto, motorini e scooter; 2001-2004-2008-2011 abs-2012 abs-2015 abs Ironmax-2016 abs - 2016 abs Ironmax SP.
                            ciao Lorena

                            COMMENTA


                              #15
                              Ah be`...allora dovrebbero scriverlo...consumi rilevati viaggiando a manetta in montagna...se no per me sono dati furorvianti...a mio parere sono veramnte pochi quelli con il Tmax '17 che hanno una media generale di 17Km/L. Avendo avuto anche un 2014 e un 2016 posso dire senza dubbio che il nuovo e` meno assetato...con il 2016 facendo lo stesso identico percorso il computer mi segnava una media generale di poco inferiore ai 20Km (19.7 mi pare). Tra l'altro col 2016 avevo fatto anche la classica prova pieno/pieno per vedere il consumo effettivo e si discostava di poco da quello segnato dal computer.

                              COMMENTA

                              Sto operando...
                              X