annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Don't call me scooter ... Honda Integra 750 !

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Don't call me scooter ... Honda Integra 750 !

    Più motore e tanta roba nuova per la Honda Integra 750. Si guida da moto ma sembra uno scooter. Sembra, perché il sottosella rimane poco ...


    Ciao Marcos.
    #10141 - Marcos "El Gaucho" - Un lampeggio a tutti !!!

    #2
    forse non è uno scooter, ma non è neanche una moto! diciamo che si pone in mezzo a queste due categorie riprendendone molti pregi e...qualche difetto; in ogni caso è un veicolo intelligente a cui, fino ad ora, per aver successo, è mancata solo un'estetica più accattivante
    #03509 - X LEGIO - Ettore: "Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce" ciao Carlo, per sempre uno di noi

    COMMENTA


      #3
      condividoassieme allo spazio nullo nel sottosella
      #13882 darmax Dario
      La mia indipendenza,che è la mia forza,
      implica la solitudine,che è la mia debolezza.

      COMMENTA


        #4
        hai ragione, ma per lo spazio sottosella la vedo durissima con le ruote da 17; semmai potrebbe adottare il sistema della BMW, ma funzionerebbe solo da fermo e con qualche dubbio sulla sicurezza...; la soluzione migliore è metterci un grande baule posteriore (non ci sta male perchè non è un veicolo sportivo!) e, se proprio si vuole esagerare, due valige laterali (anche queste non terribili esteticamente e ci sono quelle dedicate); tralaltro la nuova colorazione la rende "meno brutta" di quella precedente
        #03509 - X LEGIO - Ettore: "Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce" ciao Carlo, per sempre uno di noi

        COMMENTA


          #5
          già,non ci sono altri rimedi.
          Un mezzo tecnicamente innovativo come l'Integra,assieme al gran motore che porta in dote,se avesse un'estetica accattivante,credo potrebbe essere il contendente più temibile al Tmax.
          #13882 darmax Dario
          La mia indipendenza,che è la mia forza,
          implica la solitudine,che è la mia debolezza.

          COMMENTA


            #6
            tt vero ....se solo fosse un tantino + bello .............! non riesco farmelo piacere.
            #13665 - silverloren
            L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare!

            COMMENTA


              #7
              Certo che se avessero azzeccato l'estetica....questo moto/scooter avrebbe ottenuto dei dati di vendita significativi....questa volta gli è andata bene alla Yamaha....
              #2079 - bicio - Fabrizio
              Timmy BLU - BIANCO
              PROVA A PRENDERMI...

              COMMENTA


                #8
                Concordo!!
                #18198 - locco55 - Paolo

                COMMENTA


                  #9
                  Mmm però con la nuova grafica-colori e l'aumento della cilindrata non è malaccio.... infatti i dati di vendita solo notevolmente saliti (dati di dueruote).
                  #2079 - bicio - Fabrizio
                  Timmy BLU - BIANCO
                  PROVA A PRENDERMI...

                  COMMENTA


                    #10
                    Il progetto è cmq valido. .
                    Certo la nancanza di un vero vano sottosella la penalizza nn poco..
                    Se tanto devi usar borse e bauli tanto vale che ti compri una moto vera
                    #00045 ghima ex tante moto, motorini e scooter; 2001-2004-2008-2011 abs-2012 abs-2015 abs Ironmax-2016 abs - 2016 abs Ironmax SP.
                    ciao Lorena

                    COMMENTA


                      #11
                      Provato oggi al test drive honda: delusione... È vero che ha più motore, ma avendo avuto una moto fino a poco fa credevo di trovarmici più a mio agio. Sottosella ridicolo, cambio DCT sfizioso, buona tenuta di strada. Ma comodo, agile ed intuitivo come il Tmax ancora non ce n'è. Con un (minimo) ritocco alla trasmissione il nostro mezzuccio é ancora il miglior compromesso per chi vuole uno scooter che vada forte ed una moto più pratica allo stesso tempo.
                      #14800 - Onio

                      COMMENTA


                        #12
                        Edit by Mod: Non serve quotare per intero un messaggio appena sopra.
                        USATE IL TASTO RISPONDI




                        provato anche io, sottoscrivo quanto riportato sopra
                        #3097-magg Andrea Tmax ABS 2014 Bronze Max
                        Legum servi sumus ut liberi esse possimus [Marco Tullio Cicerone]

                        COMMENTA


                          #13
                          Aggiungo il mio contributo se può servire a qualcuno che sta pensando di acquistarlo: Io ho testato per bene il l'integra 750, l'impostazione di guida è buona, il manubrio è posizionato più in alto rispetto al Tmax 530 e nei primi km. di guida si percepisce parecchio la differenza di pesantezza dell'avantreno, la sella sembra comoda appena ci si siede ma dopo pochi km. mi sono reso conto che non lo è affatto, la situazione comfort per il passeggero è ancora peggiore, inoltre se lo si guida a lungo in estate il calore del motore riscalda la sella e non è piacevole per le chiappe, che staranno molto meglio nell'utilizzo invernale, la strumentazione digitale è molto essenziale ma ben leggibile, i freni non mi sono piaciuti, bisogna stringere forte le leve per ottenere una buona frenata, il motore è il pezzo forte di questo mezzo, consuma poco e ha una buona progressione, il cambio automatico si comporta bene nella posizione sport, mentre in drive le cambiate sono molto più ravvicinate e frequenti, si sente però un rumore secco ad ogni cambiata, ma credo che poi ci si faccia l'abitudine, guidando su curve e tornanti è preferibile utilizzare la cambiata manuale per evitare che si inseriscano le marce automaticamente, cosa che non ho apprezzato e che ritengo pericolosa, la protezione aerodinamica è molto buona nonostante un parabrezza di dimensioni contenute, gli spazi a disposizione per oggetti vari sono davvero limitati, oltre a non avere un vano sotto sella adeguato non ha nemmeno lo spazio nel tunnel centrale per posizionare un borsa capiente, io non lo acquisterei perché non si presta all'utilizzo che faccio io, viaggiando spesso sarei costretto a montargli delle borse laterali, mentre con il Tmax posso farne a meno, la trasmissione a catena è un altro aspetto che non gradisco anche se ne riconosco l'efficacia, quello che mi ha stupito negativamente è che sullo sconnesso le ruote più grandi non aiutano a farlo risultare più comodo e controllato del Tmax, anzi si ricevono bruschi contraccolpi, è probabile che la sospensione posteriore fosse impostata sul rigido, altrimenti non riuscirei a capacitarmi della differenza di comfort tra i due mezzi, a mio parere questo mezzo paga il prezzo di essere stato progettato con una piattaforma che poi viene utilizzata su tre moto diverse, una buona ottimizzazione dei costi produttivi da parte di casa Honda, ma i compromessi da mettere sul tavolo progettuale devono essere stati parecchi e a mio avviso il risultato lo si apprezza solo in parte, peccato, per ora non vedo ancora alternativa valide per le mie esigenze e quindi mi terrò ancora per un po' il 530.

                          COMMENTA


                            #14
                            E fai bene. .ma vuoi mettere
                            #00045 ghima ex tante moto, motorini e scooter; 2001-2004-2008-2011 abs-2012 abs-2015 abs Ironmax-2016 abs - 2016 abs Ironmax SP.
                            ciao Lorena

                            COMMENTA


                              #15
                              Il mezzo ideale secondo me ? T-MAX con motore Honda integra....Ma purtroppo non possibile..Yamaha pensaci tu..
                              #02488 - piegangelo - Angelo

                              COMMENTA

                              Sto operando...
                              X