annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Perché ho scelto Honda X ADV e non il T Max 2017

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Perché ho scelto Honda X ADV e non il T Max 2017

    Ciao,
    Vi seguo da un bel po (complimenti a tutti) ma non avevo avuto il tempo di iscrivermi...scusate!
    Volevo raccontarvi la mia storia e per quale motivo ho scelto di acquistare l'Honda X ADV e non il T Max.
    Ho avuto ben tre T Max e l'anno scorso a Settembre ho deciso di vendere il mio T Max 530 Abs del 2012 ben sapendo che sarebbe uscito il nuovo.
    Al contrario di tutti gli altri modelli, alla presentazione non mi sono innamorato...e andando ad Eicma, vedendolo dal vero mi sono un pochino ricreduto ma non è comunque scattata la classica scintilla...anche se le novità tecniche erano molto interessanti.
    L'altra mia delusione erano le varianti colori...niente grigio opaco o bianco...ma questi sono gusti personali e comunque mi ero deciso per il nero opaco.
    Poi sono andato a vedere l'X ADV e l'ho trovato interessante...e sono pure rimasto a vederlo per più tempo...
    Però nella mia testa c'era la sola volontà del mio quarto T Max...
    Poi nell'attesa mi sono documentato, ho letto tutti i vostri post e le perplessità aumentavano...specialmente dopo aver saputo i prezzi del T Max...in quanto la mia scelta era principalmente per il Dx (per via del parabrezza regolabile e per il cruise control)
    Ho deciso di aspettare e di andare a provare l'X ADV.
    Bene, dopo averlo provato la decisione è stata comunque sofferta, ma l'ho trovato innovativo, con un cambio fantastico con un'impostazione sicuramente più da moto che da scooter (ma io venendo dalle moto l'ho trovato un pregio e non un difetto) divertente, con un bel motore, con un gran bel sound e più di tutto appagante alla vista (che è sicuramente una cosa soggettiva e personale)...insomma mi ha trasmesso molto!!!
    Certo, di difetti ne ha un po...sicuramente non ha l'agilità del T Max, non ha la leggerezza del T Max (anche se non l'ho trovato cosi pesante) non ha il bel sottosella del T Max 2017, non ha un bel cassettino anteriore, probabilmente non avrà la rivendibilità del T Max e la cosa che mi piace meno è la ruta posteriore molto più piccola dell'anteriore...
    Però rispetto ad un DX ho risparmiato quasi €2000...che non sono pochi...avendo il bauletto (che per ora non monterò)...anche perchè penso che €13800 per uno scooter siano davvero esagerati...anche per il migliore dei T Max...
    Il T Max 2017 dopo averlo provato, è sicuramente il migliore che abbiano fatto...è spettacolare...e non gli ho trovato particolari difetti (sella, manubrio ecc ecc) è solo che personalmente l'hanno un po banalizzato nell'estetica e il posteriore proprio non mi piace...non mi fraintendete, non sto dicendo che sia brutto, anzi, però non è scattato quel qualcosa che invece mi era scattato sugli altri T Max e sull'X ADV.
    Da quando l'hanno presentato, mi cercavo di convincere in tutti i modi che mi doveva piacere...però dentro di me sapevo che era più un convincimento che la realtà dei fatti.
    Sono quasi sicuro che il mio prossimo scooter sarà ancora il T Max...magari tra un paio d'anni con i colori nuovi e con qualche piccolo restyling però per ora faccio questa scommessa e vi dirò se è stata azzardata o se mi ha convinto.

    Detto questo, vi dico alcune news dei miei concessionari, che sono degli amici...
    Le consegne dei T Max stanno anticipando e se uno lo ordinasse adesso per metà Maggio circa gli viene consegnato...però le vendite sono ben lontane dal passato...diciamo che non sono contentissimi...un po lo giustificano per il costo elevato e per il periodo di crisi (anche se in tanti gli hanno detto che il posteriore non piace)...
    Honda invece sta vendendo moltissimi X ADV e molte permute sono proprio dei T MAX (questo lo dico perchè ho letto molti di voi che sostengono che non sono paragonabili...ma in realtà il consumatore è esattamente lo stesso) e hanno il problema di avere poco prodotto...x cui le consegne sono più lunghe...
    Vedremo a fine anno i numeri di vendita di entrambi, ma credo proprio che Honda darà molto fastidio a Yamaha...anche se poi alla lunga bisognerà vedere se sarà un fuoco di paglia (un po come i Bmw) o se invece farà cambiare le strategie future di Yamaha.

    Scusate se mi sono dilungato così tanto, ma volevo dare un mio contributo PERSONALE nella speranza di chiarire alcuni punti a chi magari è ancora indeciso senza però dire che la mia scelta è quella giusta e senza dire che un mezzo è molto migliore dell'altro...ognuno di noi ha le sue esigenze e preferenze...e la verità assoluta non esiste...buon divertimento a tutti

    #2
    Bella spiegazione complimenti👍👍
    #16041 - attila200 - Angelo

    COMMENTA


      #3
      ottima spiegazione...rispetto la tua scelta ma mi sembra un ripiego
      sinceramente...potessi tornare indietro venderesti ancora il 2012 per X ADV?
      oppure un bel 2015/16 sarebbe stato la scelta più congrua?

      COMMENTA


        #4
        No dai, un ripiego proprio no...l'X ADV mi piace molto...poi quando lo avrò vi dirò se mi sono pentito oppure no...però la scelta è stata fatta con felicità...anche per cambiare un po...
        Il 530 del 2012 comunque l'ho venduto benissimo e lo dovevo vendere...per cui nessun rimpianto.
        Altro discorso se avessi avuto un 2015/2016...probabilmente non lo avrei cambiato.
        Sicuramente però oggi il 2015/2016 non l'ho preso in considerazione come acquisto...con il modello nuovo non l'avrei scelto mai...a quel punto mi sarei "accontentato" del 2017...

        COMMENTA


          #5
          WrooomWrooom ..complimenti ...condivido in pieno [emoji1] [emoji2] [emoji3]
          Prezzo e novità giustificano più che mai la scelta.
          E poi... temo che il ns T sia alla frutta, cioè che abbia fatto il suo tempo. In cuor spero di no ma .... " i dati mi cosano" [emoji22]
          #13665 - silverloren
          L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare!

          COMMENTA


            #6
            Ciao Andrea, mi ritrovo molto in quello che hai scritto.
            Vorrei aggiungere la mia esperienza per rispondere anche a Paolo.
            Io avevo un 2016 e l'ho venduto dopo 14 mesi. Nessun pentimento, semplicemente non è scattato l'amore.
            Faccio la premessa che io uso lo scooter tutto l'anno per lavoro, svago e per il puro piacere di guidare e spesso in due.
            Gran mezzo ma era un continuo grattarre a ogni avvallamento o dosso.
            E i consumi? Medie da 14 km/l per me non erano accettabili (ricordo che il t-max dovrebbe essere la sintesi tra moto e scooter), percorrendo 1000 km al mese.
            Come potete intuire quando ho visto il nuovo ho pensato di aver trovato il mio mezzo, soprattutto dopo aver visto e letto di tutto.
            Poi finalmente l'ho potuto provare e PERSONALMENTE sono rimasto deluso.
            Esteticamente non sono proprio riuscito a farmelo piacere (la sella gigante, il retro inguardabile, le appendici anteriori che allargano il cruscotto) e alla guida, nonostante la doppia mappa perfetta per me in città lato consumi (andrebbero però verificati), rimane uno yo-yo che in due tocca di continuo. Ovviamente ho apprezzato anche tutti i pregi di questo 2017.
            Ok ma se non lo prendo che altro c'è in giro?
            Ed è li che un po' per caso un po' per curiosità mi sono ritrovato a provare un X-adv.
            Dopo due giorni di riflessione ho fatto il contratto, guidarlo anche se solo per una prova, ha risvegliato l'entusiasmo che A ME il 2017 non aveva trasmesso.
            Estetica, posizione di guida, motore, cambio, sound, consumi tutti pregi che hanno annullato i difetti che comunque in un progetto innovativo ci sono.
            La scelta è del tutto personale, si valutano pregi e difetti in base alle proprie esigenze e al proprio utilizzo. Trovo assurdo voler imporre un giudizio o giudicare una scelta.
            Sarà il mezzo definitivo per me? Non lo so ma sicuramente lo è oggi e spero per i prossimi anni...e poi...vedremo...buon divertimento a tutti.

            COMMENTA


              #7
              VrooomVroom ed Alexpk ....... grazie per il contributo;
              io sono al 4° tmax, ho avuto tutte le generazioni, questo, l'ultimo, è un 530 - 2012 di cui sono soddisfatto ma ..... prima o poi, lo dovrò sostituire (all'attivo 45mila km ), non a breve perchè quest'anno ho già "investito" molti soldi comprando la nuova Africa Twin ma forse l'anno prossimo ( un veicolo come il Tmax, pratico, svelto, sportivo, stabile, divertente, ben fatto, mi serve, anche per lavoro oltre che per godimento personale) però anche a me, sia dopo averlo visto che provato, non ha fatto scattare la scintilla "dell'ammmore" come era avvenuto con gli altri perciò ....... perciò ..... vedremo; in sintesi sono rimasto abbastanza deluso da questo 2017, mi aspettavo, sul nuovo modello, riproposte, TUTTE le buone qualità e prestazioni dei precedenti con altro in più e di meglio ..... non è stato così ( per me, ovviamente ).
              Potrebbe essere l' HondaXADV il sostituto ? Se non fosse per il peso potrei affermare di sì ..........
              Ultima modifica Fausto#314 VA; 25-04-17, 17:56.
              #00314 - Fausto#314 VA Tmax Abs Sonic G-yellow 2012 Honda Africa Twin CRF 1000 2016 Beta Urban 200 2013
              Barça 06 Tunisia 07

              COMMENTA


                #8
                Caro Fausto, a Maggio del 2016, venduto il 5° TMax (con amarezza..., ma con la speranza del nuovo..), passato mesi di me@@..senza due ruote..il 25 Luglio, copertina di INMOTOdi Agosto: BMW R NineT Scrambler: "Ammore" "Colpo di Fulmine" e ....sono felicissimo!!
                Speriamo che il prossimo TMax mi faccia esplodere di nuovo la passione!!
                Complimenti ad Alessandro e ad Andrea per il loro contributo; le due ruote sono passione, gioia, piacere e...tutto quello che Vi pare!!
                Saluti a Tutti.

                COMMENTA


                  #9
                  Andrea e Alessandro, quoto tutto quanti avete scritto, motivazioni comprese... io ho venduto il TMax 2012 sperando che il 2017 mi facesse scattare la scintilla come i precedenti, purtroppo così non é stato per tutti i motivi già elencati ed ho ordinato ai primi di gennaio X-ADV bianco... al buio, solo per un motivo estetico e per la posizione di guida... l'ho già provato tre volte... e sono pienamente convinto della decisione... tra un paio d'anni vedremo cosa succederà in Yamaha e se riusciranno a farmi riscattare la scintilla sarò pronto..
                  #08792 - Run52 - TMAX 530 ABS ex Mid. Black ora White +Wrapp by Volley

                  COMMENTA


                    #10
                    Io sintetizzerei in questo modo: chi è deluso dal tmax 2017 è perché si aspettava che il nuovo modello fosse ancora più aggressivo, performante e grintoso dei precedenti. Ma Yamaha stavolta non ha cavalcato la strada della filosofia di sportività, così i clienti delusi vanno a cercare queste caratteristiche di maggiore sportività "altrove". E mi pare che X-ADV dia ben risposta a tali esigenze. Sbaglio ?
                    #20040 - LukMAX

                    COMMENTA


                      #11
                      OffTopic! (by Mod) Le delusioni aprono gli occhi e chiudono il cuore.

                      COMMENTA


                        #12
                        @tmtck01.. quoto anche quanto tu hai scritto... XADV spinge e spinge bene... e per Fausto... io non l'ho trovato pesante manubrio alto e largo + rotta da 17" aiutano molto negli spostamenti da fermo..i 239 kg spaventano solo sulla carta... non all'atto pratico
                        #08792 - Run52 - TMAX 530 ABS ex Mid. Black ora White +Wrapp by Volley

                        COMMENTA


                          #13
                          OffTopic! (by Mod) bhè vorrei anche vedere se non spingesse di più dato che ha anche 150 cc in più !!!! vedi io quello che contesto un po della vostra scelta (ma si fa per disquisire ) è, un po questo come ho scritto anche su altri thread, che 750cc è una cilindrata da moto !! il Tmax è comunque e vuole restare uno scooter, che cosa si può pretendere di più da uno scooter come il Tmax che di cc ne ha 530 ?
                          #20040 - LukMAX

                          COMMENTA


                            #14
                            OffTopic! (by Mod) Da un 530 si pretendono almeno dico almeno 55cv e 25 kml. Mi spiace m yama ha vinto la sfida tre cilindri ma ha perso la sfida scooter o pseudo tali. (Scusate precisione ed ot)
                            #13665 - silverloren
                            L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare!

                            COMMENTA


                              #15
                              OffTopic! (by Mod) Com'è che con tapatalk non c'è più il tasto "modifica" ?
                              #13665 - silverloren
                              L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare!

                              COMMENTA

                              Sto operando...
                              X