annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Yamaha Tricity 155

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Yamaha Tricity 155

    Oggi tagliando ufficiale al mio Tmax, l'officina mi ha consegnato come veicolo sostitutivo ( a pagamento, 10euro die ) un Tricity 155 che ho guidato per una 30ina di km compreso un tratto autostradale ( volevo provarlo sul veloce ); montava un parabrezza altissimo, esagerato, che, come ovvio, in autostrada faceva ondeggiare lo scooter al passaggio dei camion; velocità max indicata 100-105 cioè inadeguata per l'autostrada ... i mezzi pesanti ti passano e ti fanno tremare. Comfort generale buono ( però sospensione posteriore scarsa, qualche fondo corsa, presumo che con il passeggero sia un continuo martellamento ); frenata accettabile ma senz'altro ne occorrerebbe una più incisiva; cavalletto centrale difficile da azionare; sul dritto è legnoso nei cambi repentini di direzione ( ovvio ) Note positive: sensazione generale di stabilità, soprattutto sullo sconnesso e pavè, nelle rotonde e nelle curve gira bene, molto solido, quasi ci si dimentica che davanti ha 3ruote, gli ingombri sono quelli di uno scooter tradizionale; buona e pronta ripresa fino a 70-80 orari poi si siede. Faro anteriore a led molto efficiente.
    A mio parere con un motore 300 ed una frenata migliore sarebbe perfetto per uso cittadino, statale e qualche puntata in autostrada.
    Immaginiamo anche un mezzo simile con un avantreno più gradevole esteticamente, almeno il triplo dei cavalli oltre che una frenata sportiva .......... mmmmhhhhhh
    #00314 - Fausto#314 VA Tmax Abs Sonic G-yellow 2012 Honda Africa Twin CRF 1000 2016 Beta Urban 200 2013
    Barça 06 Tunisia 07

    #2
    >quasi ci si dimentica che davanti ha 3ruote

    #06145 - GBMAX

    COMMENTA


      #3
      ho esagerato davanti ne ha due
      #00314 - Fausto#314 VA Tmax Abs Sonic G-yellow 2012 Honda Africa Twin CRF 1000 2016 Beta Urban 200 2013
      Barça 06 Tunisia 07

      COMMENTA


        #4
        non ho provato il Tricity, ma ho avuto l'MP3 250 (vecchio tipo) per un anno e ho provato sia l'MP3 nuovo tipo (300) che il Gilera Fuoco 500; in tutti i casi e facendo il confronto con l'SH 300 che ho posseduto per tre anni, posso tranquillamente affermare che i 3 ruote sono adatti SOLO a utenti inesperti (in questo senso ampliano il mercato...), ma sono assolutamente insoddisfacenti per l'utente esperto; questo almeno per un uso cittadino e in una città caotica come Roma; mi spiego: il 3 ruote ha degli ingombri all'avantreno necessariamente maggiori di uno tradizionale e questo comporta una difficoltà a svicolare nello stretto; se ci aggiungiamo che inevitabilmente pesa di più è ovvio che, a parità di potenza, avrà prestazioni inferiori; sicuramente ha una sicurezza maggiore, ma solo su fondi infidi e con cattive condizioni metereologiche; tralascio la questione costi, sia di acquisto che di manutenzione, che obbligatoriamente saranno più alti; in conclusione, amio avviso, è un mezzo ancora acerbo che ha bisogno di ulteriori sviluppi (basta vedere la classifica vendite per accorgersi che ha avuto poco successo, almeno in Italia)
        #03509 - X LEGIO - Ettore: "Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce" ciao Carlo, per sempre uno di noi

        COMMENTA

        Sto operando...
        X