annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BMW R NINET SCRAMBLER

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    BMW R NINET SCRAMBLER

    Il 25 Luglio u.s. è uscito in edicola INMOTO con la foto della BMW R NineT Scrambler: è stato un colpo di fulmine: la prima settimana di ottobre me la consegnano Full Optionals! Dopo 45 anni tornerò a derapare..Dicono che il primo amore non si scorda mai..Con la Ducati scrambler, quando ero un ragazzino.., strade imbrecciate a tutto gas..
    Vi abbraccio tutti!!
    Cesare.

    #2
    bel attrezzo Cesare
    buona strada
    #08373 - tolo (marco)
    ..liberi di sognare....

    COMMENTA


      #3
      Facci sapere .........
      #00314 - Fausto#314 VA Tmax Abs Sonic G-yellow 2012 Honda Africa Twin CRF 1000 2016 Beta Urban 200 2013
      Barça 06 Tunisia 07

      COMMENTA


        #4
        Wow Cesare

        Gran bel mezzo e quando sarà avvisami

        Buona strada
        #05088 - INDIANO - Antonio - ? #06802 ?

        COMMENTA


          #5
          ma le strade non sono più "imbrecciate" e la bmw scrambler non è la ducati scrambler di una volta.. però è vero che ha molto fascino e che il primo amore non si scorda mai! auguri per il nuovo acquisto, ma, come minimo, ci aspettiamo un report dettagliato del nuovo mezzo
          #03509 - X LEGIO - Ettore: "Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce" ciao Carlo, per sempre uno di noi

          COMMENTA


            #6
            il solo suono del doppio akra di serie vale la pena..
            la moto (R nine T normale) è un pò gnucca a scendere in piega perchè il passaggio dal telelever alla forcella ha tolto quel gran plus che hanno tutte le bmw dal 1993: la costanza dell'assetto in ogni fase di guida, frenata, percorrenza, uscita, fatto che ha sempre donato una grande facilità a tutte le bmw moderne;
            il passaggio alla forcella sui modelli più nudi e sportivi è ormai una necessità per Monaco che pensa (a torto) che con le sospensioni esa dinamic possa sostituire il funzionamento del telever..
            ma il fascino della scrambler ha toccato anche me..bellissima evocativa e quado uscirà la versione che ho visto da queste parti in prova ci sarà la fila per comprarla; la RnineT G/S in sostanza la Lac Rose di produzione..
            #00045 ghima ex tante moto, motorini e scooter; 2001-2004-2008-2011 abs-2012 abs-2015 abs Ironmax-2016 abs - 2016 abs Ironmax SP.
            ciao Lorena

            COMMENTA


              #7
              Mi ha telefonato il concessionario alle 17 : domani arriva... e sabato prima uscita..., collina..., montagna...poi vi racconto.
              Notte a tutti

              COMMENTA


                #8
                vai con la recensione marca "tmaxclub"
                #03509 - X LEGIO - Ettore: "Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce" ciao Carlo, per sempre uno di noi

                COMMENTA


                  #9
                  Ore 9,30, pieno.., pronti , via!! Vivo a 50 km dalle stazione sciistica di Sarnano-Sassotetto..., fatti Km 180 di curve..che giocattolo!! Frizione dolcissima, cambio sempre preciso, coppia in uscita dalle curve da libidine..., a 120 nessun fastidio per il vento..non posso tirare perchè logicamente è in rodaggio ma l'amore sbocciato si sta consolidando..Caro Ettore, ancora non ho fatto le strade "imbrecciate"... ma ne farò.., ancora ce ne sono dalle mie parti..Io cercavo un giocattolo per divertirmi e l'ho trovato! Comprata Full Optional..più la borsa da serbatoio (abituato alla comodità del TMAX...), il serbatoio di alluminio spazzolato è da urlo! Per le foto Vi rimando a quando vado a trovare Matteo "Teolisi". Se mi chiedete: la posso comperare? Senza alcun dubbio:SI!! Saluti a Tutti! Cesare

                  COMMENTA


                    #10
                    #00314 - Fausto#314 VA Tmax Abs Sonic G-yellow 2012 Honda Africa Twin CRF 1000 2016 Beta Urban 200 2013
                    Barça 06 Tunisia 07

                    COMMENTA


                      #11
                      Originariamente inviato da Cesare55 Visualizza il messaggio
                      Ore 9,30, pieno.., pronti , via!! Vivo a 50 km dalle stazione sciistica di Sarnano-Sassotetto..., fatti Km 180 di curve..che giocattolo!! Frizione dolcissima, cambio sempre preciso, coppia in uscita dalle curve da libidine..., a 120 nessun fastidio per il vento..non posso tirare perchè logicamente è in rodaggio ma l'amore sbocciato si sta consolidando..Caro Ettore, ancora non ho fatto le strade "imbrecciate"... ma ne farò.., ancora ce ne sono dalle mie parti..Io cercavo un giocattolo per divertirmi e l'ho trovato! Comprata Full Optional..più la borsa da serbatoio (abituato alla comodità del TMAX...), il serbatoio di alluminio spazzolato è da urlo! Per le foto Vi rimando a quando vado a trovare Matteo "Teolisi". Se mi chiedete: la posso comperare? Senza alcun dubbio:SI!! Saluti a Tutti! Cesare
                      ciao Cesare, quindi mi confermi che uno dei pochi punti deboli del GS, il cambio, è stato migliorato notevolmente; io, appunto sul mio GS 2014, trovo piuttosto imbarazzante (senza arrivare a dire che è vergognoso come hanno scritto molti utenti....) il clack generato dall'innesto della prima e pessimo il pssaggio dalla prima alla seconda (se non usato con dolcezza si avverte chiaramente il contrasto che porta talvolta a grattare..); in generale tutto il reparto trasmssione non è all'altezza delle grandi qualità della moto (anche la frizione è piuttosto propensa a slittare se sottoposta a stress);
                      #03509 - X LEGIO - Ettore: "Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce" ciao Carlo, per sempre uno di noi

                      COMMENTA


                        #12
                        Caro Ettore, il cambio e la frizione sono soffici come budini...Ho fatto pochi km.., ma orecchio e manico mi hanno tolto ogni dubbio che avevo sul problema "cardanico": è logico che se arrivi in un tornante con una marcia troppo alta puoi anche rischiare di sbagliare... ma se orecchio e manico sono buoni ogni scalata e cambiata in alto sono da urlo...e dopo 15 anni di frizione automatica con il TMAX mi è tornata la libidine delle marce...
                        Comunque se leggi le prove delle varie riviste, il cambio e la frizione vengono lodati dai tester..Non so se dopo tanti km avrò problemi, ma vedremo al momento..Sarà perchè è la novità ma c'è la fila dal concessionario (che prima di novembre non ne avrà un altro..) per chiedere di vederlo e provarlo..

                        COMMENTA


                          #13
                          Originariamente inviato da Cesare55 Visualizza il messaggio
                          ..e dopo 15 anni di frizione automatica con il TMAX mi è tornata la libidine delle marce..
                          Ah, ma torni.. ..per me questione di tempo ma tornerai all'antico amore.. ..vedrai..

                          Noi ti aspettiamo Cesare.. ..intanto goditi la tua nuova moto.. ..e buoni KM..

                          #01594 - Samu
                          "Le distanze sono solo un limite mentale"

                          COMMENTA


                            #14
                            Due cose:
                            1) anch'io ho avuta una biemmevu, non boxer, quella GS minore con il motore Rotax 800 ed anche lì il cambio non era granchè ( l'innesto della prima, soprattutto a caldo, imbarazzante CRAKKKKKK !!! e qualche difficoltà a trovare il folle; ho alcuni amici che hanno o hanno avuto il GS1200 e dalle loro esperienze mi son fatto l'idea che, ad ogni annata di produzione, il cambio, in teoria lo stesso, in realtà migliora o peggiora, per es. alcuni hanno notato un funzionamento migliore sui modelli Adventure ( perchè ? boh .... )
                            2) dopo che hai avuto ed apprezzato il Tmax, se compri una moto dopo qualche tempo ti vien voglia di riprenderti un Tmax, non per sostituire ma per affiancare ...... la sua versatilità è impareggiabile; io lo uso anche per lavoro e per la quotidianità e con una moto non riuscirei ad assolvere a tutti i compiti che li giapponese porta a compimento con piacere !

                            p.s. questa è la settimana della verità ....... la mia Africa Twin o arriva in questi giorni o ........ vedremo il da farsi

                            aggiornamento ........ l' Africa è arrivata ( la seconda in quindici giorni ) MA e' ROSSA ed io la desidero tricolour ....... quindi ho passato la mano per la seconda volta ..... novembre ....... boh .....
                            Ultima modifica Fausto#314 VA; 04-10-16, 20:15.
                            #00314 - Fausto#314 VA Tmax Abs Sonic G-yellow 2012 Honda Africa Twin CRF 1000 2016 Beta Urban 200 2013
                            Barça 06 Tunisia 07

                            COMMENTA


                              #15
                              Caro Fausto, la versatilità del TMAX è UNICA!!! Le due ruote (brutto termine...) a motore per me sono da sempre un'emozione....Kawasaki Mach Missile a tue tempi: quel suono metallico ogni volta che acceleravi...., Yamaha TT600: belva scatenata da impennare..., Ducati 916: la replica in strada delle moto da pista..., Honda CBR XX : il missile da 300 all'ora che si guidava con una mano..., poi 15 anni di TMAX e ora di nuovo l'emozione per un giocattolo che mi ricorda la gioventù ( Il 450 Ducati scrambler a manetta lungo le strade imbiancate ("imbrecciate"...).
                              La guardo e sorrido..spero di vivere a lungo per godermi tante altre emozioni!
                              Un abbraccio a tutti!!

                              COMMENTA

                              Sto operando...
                              X