annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MT-09 Tracer

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    MT-09 Tracer

    Ho messo gli occhi su questa nuova uscita di casa Yam.

    I vari pareri sono eccellenti, prestazioni super, peso contenuto e maneggevolezza. Il prezzo è assolutamente accessibile e concorrenziale.

    Vedete il mio "spirito" di motociclista periodicamente salta fuori...

    L'attuale Tmax è il secondo, prima per oltre trent'anni ho sempre avuto moto (Honda e poi BMW).

    Cosa ne pensate? RIfaccio il passo? Oppure mantengo il Timmy?

    Lo so, è un pallino, dopo il primo TMax del 2009, benché soddisfatto ho riacquistato una moto (GS1200) e l'ho venduto perché impegnativo, troppo pesante per un "artroprotesizzato" ed ho ripreso l'attuale 530.

    Oggi, fisicamente a posto... mi piacerebbe ritornare ai vecchi amori...

    Andrò a vederla dal vivo ma soprattutto voglio provarla e decidere in base alle impressioni ottenute...

    Non so, sono nel dubbio... accetto consigli...

    #07572 - torelik -Marino -

    #2
    Non sei il solo ...consolati.
    Consigli? ...la questione è troppo personale.
    Ti illustro volentieri le mie considerazioni:
    Recentemente ho provato la sorella mt09.
    Esaltante!!
    Frenata eccezionale (specie se sei appena sceso dal tmax)
    Il tre cilindri da 115cv tira sempre con ogni marcia e da qualsiasi regime...tanto ke si puo pensare di inserire la quinta e usarlo come un monomarcia.
    Le gambe tt sommato sono + riparate che sul tmax.
    Il busto purtroppo è tt esposto, ma me ne fregherei, metterei su un riparo... qualcosa di after si troverà.

    Personalmente se devo avere un mezzo solo tengo il tmax...
    ma se un gg ho 6 - 7000 € da tenere fermi, 1 usato mi piacerebbe.
    Solo lo scrambler potrebbe distogliermi. ...un bel duello!

    ERGO: Auguri cugino tieni il tmac e prenditi il tracer.
    Ultima modifica silverloren; 20-05-15, 22:36.
    #13665 - silverloren
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare!

    COMMENTA


      #3
      Io l'ho provata. Anzi, le ho provate tutte le versioni compresa la Tracer. Anch'io ero un motociclista e posso dire che è molto soddisfacente, grintosa e maneggevole, soprattutto la Tracer che prende il posto, sicuramente, della TDM.
      Che dire, io se...potessi la metterei in garage domani perché ha una fluidità di guida come un tmax. Leggera e comoda per due. la MT-09 invece è una moto molto grintosa, da Raticosa ... (sabato e domenica la si può provare proprio al Passo della Raticosa).
      Il dubbio rimane. Per me che uso il timmy tutto l'anno non posso permettermi di avere una moto che sta ferma 6 mesi.
      #14321 - Marck
      La legge è uguale per tutti ma, per alcuni è più uguale.

      COMMENTA


        #4
        Sicuramente, come detto sopra, la moto starà ferma un pò di mesi all'anno; te lo dico per esperienza personale: oltre al Tmax ( questo è il quarto !!! ) ho anche una BMW 800, da circa sei anni: l'ho utilizzata per qualche viaggio in compagnia di colleghi ed ora, ogni tanto, un giretto per smanettare un pò con il cambio; certo, le prestazioni assolute sono migliori del Tmax ma non riesco proprio a farne un uso quotidiano come per il gioiello Yamaha che è trooooppo versatile e divertente;
        l'ideale è l'affiancamento, se possibile
        #00314 - Fausto#314 VA Tmax Abs Sonic G-yellow 2012 Honda Africa Twin CRF 1000 2016 Beta Urban 200 2013
        Barça 06 Tunisia 07

        COMMENTA


          #5
          Quando avrai tracer nel garage sull'800 nn ci sali più...scommetti?
          #13665 - silverloren
          L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare!

          COMMENTA


            #6
            sì, lo penso anch'io .... ma piuttosto che Tracer ------> Ducati Scrambler, quando però abbasseranno il prezzo
            #00314 - Fausto#314 VA Tmax Abs Sonic G-yellow 2012 Honda Africa Twin CRF 1000 2016 Beta Urban 200 2013
            Barça 06 Tunisia 07

            COMMENTA


              #7
              Siamo sulla stessa via..

              X noi 60enni ha facino da vendere e appendere, ma... come andrà?
              A parte che x farci "la sparata" come va va! È troppo ganzo. No?
              #13665 - silverloren
              L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare!

              COMMENTA


                #8
                quest'anno ero deciso seriamente a ritornare alla moto e la Tracer era la più papabile in virtù del suo ottimo rapporto prezzo/prestazioni, guidabilità e, aspetto da non sottovalutare, prodotto di mamma yamaha; poi come al solito il club ha preso il sopravvento e..ho acquistato un 2012 (come al solito iper-modificato...!); ormai il tmax lo uso solo per fare lughi viaggi nei 6 mesi di buon tempo (praticamente da marzo a settembre) in quanto, in città, preferisco (e di gran lunga) guidare il mio sh 300, una vera bomba per maneggevolezza, prestazioni e consumi; considerato tutto questo, il ritorno alla moto non mi comporterebbe nessun problema se non quello di abbandonare (anche se si dice sempre il contrario....) tutti o quasi tutti gli amici che ho conosciuto in 9 anni di appartenenza; ecco, questo è l'unico (grande) freno che mi impedisce ogni anno di fare il passo che stai meditando e che ti lascio come spunto di riflessione;
                #03509 - X LEGIO - Ettore: "Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce" ciao Carlo, per sempre uno di noi

                COMMENTA


                  #9
                  Grazie a tutti ragazzi!

                  Il dubbio rimane e le motivazioni sono le seguenti:

                  Il Timmy ha compiuto un anno di vita e non ho ancora raggiunto i duemila km... lo utilizzo per diletto... giretti in montagna soprattutto nell'entroterra ligure (dove ormai risiedo).

                  E' comodissimo, ha buone prestazioni ma mi mancano le marce, le scalate e quella grinta che il monomarcia non ha...

                  Questa mattina sono passato dal conce di zona, ho visto di persona la Tracer e mi è piaciuta molto più che dalle foto... buona la posizione in sella.
                  La prossima settimana andrò a provarla, ne hanno una a disposizione. Vi dirò.

                  L'unico problema è che sono finite tutte e non sanno quando ne arriveranno altre. Prenotazioni ferme.
                  Le previsioni di vendita e di conseguenza di produzione dei Giapponesi è stata di gran lunga superata ed ora si aspetta una seconda fornitura... ma non sanno quando...

                  Vabbè, la proverò, se mi innamoro la prenoto e nel frattempo continuerò ad usare il validissimo Timmy.

                  ...e magari cambierò ancora idea...

                  #07572 - torelik -Marino -

                  COMMENTA


                    #10
                    Anche io ho provato la tracer, se la vuoi usare solo x divertirti e una ****ta, quando spalanchi il gas nelle prime tre marce, sei sempre in mono ruota, ma x come lo uso io al 90 x cento x andarci al lavoro il motorino mi va meglio
                    #01117 - fast _tmax rr55_ t_m_by

                    COMMENTA


                      #11
                      Infatti fast, non avendo necessità di utilizzo per lavoro, vorrei ritornare a qualcosa di dinamico ad "una ****ta" come dici tu.

                      Non mi dispiace il GS ma in primis è esageratamente caro e poi è troppo alto e pesante e per la mia zampa "bionica" che preferisco non sollecitare troppo...

                      Vedremo, l'unico problema sono le consegne a data assolutamente incerta, e per i miei gusti e soprattutto per il mio carattere... dover aspettare quando prendo una decisione è deleterio...

                      Buona giornata ragazzi

                      #07572 - torelik -Marino -

                      COMMENTA


                        #12
                        .... quando si prende una decisione l'attesa è frustrante per tutti .....
                        Torelik ...... dove risiedi ora ? che entroterra ligure bazzichi ? anch'io giro un pò da quelle parti .... se vuoi rispondi in pm
                        #00314 - Fausto#314 VA Tmax Abs Sonic G-yellow 2012 Honda Africa Twin CRF 1000 2016 Beta Urban 200 2013
                        Barça 06 Tunisia 07

                        COMMENTA


                          #13
                          Oggi ho provato la Tracer e come anticipatovi vi riferisco le prime impressioni.

                          La migliore caratteristica è il motore, sempre pronto e con una spinta notevole (una vera goduria, non fa rimpiangere il GS che conosco bene).
                          La mappatura della centralina permette di variarne la risposta ma già in posizione standard è ottima.
                          Altra favorevolissima impressione è la ripresa in qualsiasi marcia... possiede un'elasticità notevole.

                          Freni nella norma, l'anteriore è ben gestibile come il posteriore, e l'intervento dell'ABS seppure sollecitato non è invasivo (devi premere il pedale decisamente perché intervenga).

                          Cambio precisissimo, gli innesti corti si susseguono senza impuntamenti e silenziosamente (solo l'inserimento della prima è un po' ruvido).
                          La frizione è un po' dura ma ben moduabile (...con il TMax avevo dimenticato lo sforzo di "tirare" la leva).

                          Su strada e nel misto si è dimostrata maneggevolissima e piega facilmente senza scomporsi, insomma infonde sicurezza.

                          Il riparo aerodinamico, con il cupolino -piccolo- di serie è sufficientemente valido. Non ho superato i 120 e non posso dire come sia a velocità più elevate... comunque essendo (in Liguria) una giornata ventosa non ho notato "botte" d'aria ne turbolenze sia sul casco che sul busto.
                          La sella non è particolarmente morbida ma è lunga e con elevate possibilità di spostarsi in avanti e indietro.

                          Bello il cruscotto totalmente digitale, le cui informazioni sono complete e chiarissime. Un appunto sulla forma (è un rettangolo anonimo...).

                          Direi che sarei propenso all'acquisto ma il "gravissimo neo" sono i termini di consegna... Si parla di mesi e senza alcuna garanzia di quando.
                          Pare che Yamaha abbia sottovalutato le vendite in Italia, hanno terminato velocemente le scorte e si attendono i nuovi arrivi (quando però nessuno lo sa). Peccato!

                          #07572 - torelik -Marino -

                          COMMENTA


                            #14
                            Provata anche io e devo dire mi ha sorpreso favorevolmente. Chiedendo la disponibilità mi hanno confermato che probabilmente se ne parla a settembre salvo sorprese poichè ha avuto un successo inaspettato. Cmq tornando alla prova mi sono fatto seguire da un amico che guidava il mio tmax e per sfizio abbiamo fatto una apertura sui pochi mt che avevamo e aimè sn stato dietro con la MT nonostante guidandola si ha la sensazione di andare davvero forte...a sto punto ho deciso di tenermi il mio tmax turbo 😁

                            Complimenti alla Yamaha per aver creato una moto fruibile a 360° ad un prezzo incredibile.
                            #07285 - Ginho10 - Tmax YAMAHACORSE Turbo Step3
                            MAGISTRATI RACING

                            COMMENTA


                              #15
                              Io dopo sei anni di TMAX vi abbandono per una MT09Tracer lava red! Naturalmente non abbandono il gruppo perchè il mio "TIMMY" mi ha dato tante soddsfazioni... a parte le due pompe della benzina sostituite con vicissitudini varie... saluti a tutti!
                              #09329 - gam69

                              COMMENTA

                              Sto operando...
                              X