annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ENERGICA Experia vista.. .. a Viamaggio!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    ENERGICA Experia vista.. .. a Viamaggio!

    Lunedi facciamo il nostro bel giretto.. ..e arrivati in cima a Viamaggio due chiacchere sul fondo stradale ed un caffettino all'ombra.. ..quando ad un certo punto arriva questa "moto" nel silenzio più totale.
    Alla guida un ragazzo norvegese.. ..che in assoluta solitaria si è fatto la Danimarca, la Germania, l'Austria, le Dolomiti.. ..per arrivare fin li a Viamaggio (..chissà all'estero che può significare arrivare a Viamaggio.. ..e se sia vista che ne so come una meta iconica tipo CapoNord.. ..perchè altrimenti non me lo spiego..).. ..e poi proseguire per la Toscana, la Liguria, e poi risalire dal versante francese.

    La particolarità è che questa moto è completamente elettrica, full.. ..nessuna possibilità di avere carburante.. ..ma solo ed unicamente elettrica..

    Ho parlato un pò con il ragazzo che era alla guida.. ..e mi ha detto che ha un'autonomia di 300km fatti in montagna.. ..ma mi sono dimenticato di chiedergli a che "passo".. ..e che per la ricarica parziale dell'80% della batteria ci vogliono 30/35 minuti.. ..e per la ricarica lenta e completa ci vogliono 3 ore.

    Ah.. ..costano uno sproposito ancora ste due ruote.. ..lui i ha detto che l'ha comprata online e che se l'è fatta arrivare a casa (che fiducia!!!)

    Ovvio che girava con la mappa delle colonnine.. ..perchè in Italia non ci sono le colonnine che ci sono in Norvegia o meglio in tutto il Nord Europa.. ..ma la cosa che mi ha notevolmente sorpreso è appunto l'autonomia.. ..che pensavo veramente più bassa.. ..e cono convinto che se spingi un pò con la manopola del gas.. ..i 300km te li scordi.

    La cosa che mi ha anche sorpreso è l'assoluta tranquillità che questo ragazzo aveva nel parlare con me di questo modello completamente ITALIANO e che a livello di affidabilità, nel nord Europa siamo visti come un'assoluta eccellenza di mercato..

    Mi ha detto testualmente: "Italy? No problem".. ..e pareva che appunto non ne avesse avuti durante il suo viaggio..

    Viaggio che mi affascina.. ..ma per il quale mi manca "il tempo".. ..e che sicuramente io NON farei con una moto del genere.. ..che dalle foto pare anche carina.. ..ma che ancora a livello stilistico ed aerodinamico deve mangiarne dei panini.. ..ma parecchi parecchi.. ..e non incontra per niente il mio gusto personale.

    Diciamo che però questa cosa mi ha impressionato.. ..anzi, meravigliato.. ..in sostanza non mi aspettavo di vedere:
    - Un Norvegese
    - A Viamaggio
    - Su una moto elettrica italiana

    Qualcosa nascerà.. ..sicuramente per la piccola mobilità, e ripeto, PICCOLA, qualcosa di fully electric potrà rappresentare più che un'opzione.. ..ma per le cose che faccio io, ancora, non penso che sia la cosa migliore che appunto fa al caso mio.. ..anzi.

    A voi i commenti...
    #01594 - Samu
    "Le distanze sono solo un limite mentale"

    #2
    Da quello che si vede in foto e da quello che racconti, *al netto del prezzo che non mi posso permettere di sicuro*, io la comprerei.
    #13665 - silverloren
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare!

    COMMENTA

    Sto operando...
    X