annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DUCATI SCRLAMBLER 2015

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    DUCATI SCRLAMBLER 2015

    Se ci fosse una canzone per dedicare a questa moto sarebbe sicuramente quella di Gino Paoli
    "Quando ti ho vista arrivare, bella così come sei ...." La stessa canzone che avrei potuto dedicare al Tmax la prima volta che lo vidi ed acquistai nel 2001.
    Dopo 6/7 anni di digiuno motociclistico, da appassionato che ero ad arrivare al punto di essere "infastidito" dalle moto, ecco scoccare una scintilla !!!
    Sarà perché sono oramai anzianotto,
    sarà perché questa moto era il mio mito degli anni 70,
    sarà perché è una moto italiana
    ma è stato un vero colpo di fulmine e spero di potermela comperare a Gennaio.
    Se poi un "simil Pol" aprisse un DUCATISCRAMBLERCLUB sarebbe il massimo della vita,
    non so perché ma credo che questa moto farà sognare anche tanti altri .
    #00419 - Santo#419

    #2
    concordo Santo! quando ho visto la Urban Enduro mi è venuta una voglia ...
    #01252 - pigreco
    ... ad majora ...

    COMMENTA


      #3
      Bravi !!! La Urban Enduro mi attizza ....... quasi quasi faccio fuori la Biemmevu !!!
      #00314 - Fausto#314 VA Tmax Abs Sonic G-yellow 2012 Honda Africa Twin CRF 1000 2016 Beta Urban 200 2013
      Barça 06 Tunisia 07

      COMMENTA


        #4
        Anche a me attizzerebbe per gli stessi motivi descritti da Santo...

        probabilmente ad altri del nostro tempo si accenderà la fiamma...
        mi è balenato un pensiero... si rinnova il parco moto ma non il parco utenti...
        e allora....
        ...allora prima di partire allacciamo bene la dentiera e cataratta sempre accesa
        Ultima modifica Stamba; 04-10-14, 21:21.
        #04194 - Stamba/Giorgio - Customized '12

        COMMENTA


          #5
          Molto bella, con un serbatoio (quello giallo) assai evocativo; la nonna di questo modello, quando uscì, era nei sogni di tantissimi motociclisti !

          Ciao Santo !
          #00127 - fer 127® -
          Giovanni #108 nel cuore

          COMMENTA


            #6
            Originariamente inviato da Stamba Visualizza il messaggio
            allacciamo bene la dentiera e cataratta sempre accesa
            Splendido consiglio
            #05701 - The Roggers - The Black II
            Eeegggià.....noi della vecchia serie...
            See
            later

            COMMENTA


              #7
              Che spettacolo.... che ricordi.....


              Ciao Santo.... Ciao Fer...
              #00266 - Crux - Claudio

              COMMENTA


                #8
                Penso che sarà la prossima moto che entrerà nel mio garage...appena però raggiungerà da usata un valore consono a quello che monta!!!
                cioè 5000 euri... e penso che usata di 2 anni si possa trovare a quel prezzo...ovviamente nel 2017 eh...
                #04055 - Lollo
                ...sono il più lento di tutto il TMaxClub!
                TMax 2004 by Moreno - Manufacturing by Lip

                COMMENTA


                  #9
                  Allora ho visto bene! Ciao a tutti :


                  #00419 - Santo#419

                  COMMENTA


                    #10
                    Toccata con mano al salone ....... per i piccoletti come me è l'ideale, si tocca terra agevolmente con 2 piedi; il prezzo, tenendo conto della semplicità del mezzo, non è basso, una Jap probabilmente costerebbe meno e forse con finiture migliori; inoltre per renderla "adatta alla strada" ed al turismo si dovranno aggiungere accessori ( le borse ed un po' di cupolino per es ) che faranno lievitare di molto il prezzo .......... Vedremo.
                    #00314 - Fausto#314 VA Tmax Abs Sonic G-yellow 2012 Honda Africa Twin CRF 1000 2016 Beta Urban 200 2013
                    Barça 06 Tunisia 07

                    COMMENTA


                      #11
                      OH!!! Santo, ma non ho visto l'alzivalvole? .......avevo il 350 fino al 1980....la pedivella.. di quelle rincalcagnate nel metterla in moto....mamma mia che ricordi sei andato a risvegliare, le gite con il plaid sulla sella ....e la mia Rita dietro tutta avvinghiata .........si viaggiava ancora senza casco......l'avevo pagata 150.000 lire, perché ogni tanto la seconda saltava......l'avevo risistemata da solo, che bello era da un po' che non ci ripensavo, poi arrivi tu ...e riapri tanti ricordi e ...allora......gioia e un po' di commozione.
                      #03575 - adri -

                      COMMENTA


                        #12
                        Questa mattina sono andato da un Conce Ducati a guardarmi per bene la Scrambler ( si poteva anche provare ma non avevo tempo, lo farò più avanti )
                        Secondo me è e rimane una moto concettualmente interessante ( leggera, semplice, potente il giusto, friendly ) ma ...... toccata con mano ... è proprio "basica" cioè non sembra che i materiali siano proprio buoni buoni o, per lo meno, le finiture lasciano un po' a desiderare ( una Jap di pari livello sembrerebbe costruita con più cura ) ..... oppure ..... va bene così com'è ma dovrebbe costare al max 7mila euro ( ora siamo a 8500 ) E poi gli accessori ...... una follia .... borse morbide posteriori 300euro, borsa da serbatoio 200, scarico Termignoni a canna di fucile poco più di mille !!!! Mmmmhhhhh ..... la mia voglia è calata .....
                        Chi l'ha vista e toccata ( non all' EICMA ) cosa ne pensa ?
                        #00314 - Fausto#314 VA Tmax Abs Sonic G-yellow 2012 Honda Africa Twin CRF 1000 2016 Beta Urban 200 2013
                        Barça 06 Tunisia 07

                        COMMENTA


                          #13
                          Nessuno è andato a vedere, toccare, provare ?
                          Dai .... sono curioso dei vostri pareri !!! A me, dal vivo e non esemplare preserie come poteva essere quello all' EICMA, è sembrata una moto "cheap" con materiali un po' troppo economici oppure, troppo cara per quello che offre; a mio avvivo una motoretta così dovrebbe essere proposta al max a 7mila euro in strada compresa una coppia di borse morbide posteriori ( che invece vengono vendute aftermarket a ben 300 euro )
                          Dai ...... sotto con le vostre opinioni !!!
                          #00314 - Fausto#314 VA Tmax Abs Sonic G-yellow 2012 Honda Africa Twin CRF 1000 2016 Beta Urban 200 2013
                          Barça 06 Tunisia 07

                          COMMENTA


                            #14
                            Provata oggi al Ghisallo.
                            Lascio perdere il parere sull'estetica, perchè è un giudizio troppo personale.

                            La posizione di guida è particolare: sella bassa, quindi comoda anche per i "nanetti", ma il manubrio secondo me è un po troppo largo rispetto alla media, quindi ti obbliga ad una posizione che, forse, sarà anche comoda per lunghe percorrenze, ma se fai un po di curve fatte bene non è che sia proprio il massimo... Facendo un paragone mi è sembrato più largo anche del BMW R1200R, ma forse sono io che ho le braccia corte.
                            A livello di motore sembra di guidare una Monster, ne più ne meno, sia come reazione al gas che come fluidità () con la sola differenza che in scalata le marce devi buttarle dentro a calci; c'è un impuntamento che si sente con evidenza e da molto fastidio. La frizione in compenso è molto morbida e facile da gestire.
                            Le sospensioni... sulla forca niente da dire, senza lode e senza infamia, ma il mono posteriore... il mono è morbido nella sua azione, ma se prendi anche un sassolino lo senti subito nella schiena, non ho capito perchè. Probabilmente quella che ho provato io aveva un settaggio personalizzato. O almeno spero, perchè se fosse così di serie sarebbe veramente scarsa. Il proprietario, amico di un mio amico, non mi ha saputo ragguagliare a riguardo.

                            Un'altra cosa che ho notato è la strumentazione; leggere correttamente il contagiri è una sfida persa in partenza; meglio cambiare "ad orecchio", anche in caso di guida aggressiva... per quanto possa essere aggressiva questo tipo di moto...

                            Morale, mi piaceva poco prima e mi piace poco adesso, ne più ne meno; secondo me resta solo una furbata a livello di marketing: non ha niente a che vedere con la vecchia Scrambler dei nostri tempi, ne come moto, ne come spirito. Anche se, trattandosi di una moto con il "marchio" Ducati, qualche gonzo a cui venderla lo troveranno di sicuro: questa è solo una Monster travestita.
                            Naturalmente, come sempre, queste sono impressioni personali eh... poi ognuno può pensare come vuole.
                            Ultima modifica Massi34; 30-08-15, 10:50.
                            #05285 - Massi34 - Massimo

                            COMMENTA


                              #15
                              ecco la mia
                              pregi e difetti, ne sono molto soddisfatto!!

                              COMMENTA

                              Sto operando...
                              X