annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

YAMAHA Concept 01GEN

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    YAMAHA Concept 01GEN

    Yamaha presenta una grossa novità:
    Un innovativo veicolo che non è uno scooter ma (evidentemente) nemmeno una moto. È un nuovo tipo di mezzo pensato per dare al pilota una sensazione di guida unica e nuova, su strada e fuoristrada. Il design prefigura le idee Yamaha sul futuro della moto (e non solo)

    .. non pare l'ormai "solito" scooter 3 ruote..



    L’INIZIO DI UNA NUOVA ERA: YAMAHA PRESENTA IL VIDEO TEASER DI UN’EPOCALE NOVITÁ MOTO ED IL CONCEPT 01GEN
    Ad Intermot svelato un nuovo concept per un multi ruota crossover ed il video teaser di un’incredibile novità moto che verrà svelata a Milano il 3 novembre 2014
    -


    Gerno di Lesmo (MB), 30 settembre 2014 – C'è una rivoluzione in arrivo. Un progetto così impegnativo che ci ha spinto a creare un nuovo livello di sviluppo, mai adottato prima, che abbiamo chiamato "Development Level Z", da cui è nata una moto capace di rispondere ai desideri di chi la guida in modo inedito, una moto che cambierà il modo di pensare, e di sentire, dei piloti.

    Un modello che rappresenta lo stato dell'arte del motociclismo, e che sarà presentato a Milano il 3 novembre 2014. Scoprilo in anteprima nel suggestivo video teaser su www.yamaha-motor.it.

    -

    IL CONCEPT MULTI RUOTA 01GEN*

    Ad Intermot, Yamaha svela anche 01GEN*, un nuovo Concept di multi ruota “on & off crossover” ispirato alla corrente di design del “Refined Dynamism**”.

    “On ed off” si riferisce alla maneggevolezza unica di questo veicolo multi ruota, ed alla sua capacità innata di muoversi su diversi terreni, su strada e fuoristrada. Allo stesso tempo richiama anche la natura “on & off” del ritmo generato dal cambiamento di stato d’animo, quando si passa dall’adrenalina di una guida impegnativa al senso di libertà di una guida rilassata.

    01GEN è un veicolo per la mobilità individuale unico, che consente di divertirsi in due modi diversi. Il design racconta il continuo scambio d’informazioni ed di impulsi tra la strada, le due ruote anteriori, il pilota e la ruota posteriore. Una storia che parla di feedback fedele, feeling immediato e potenza scaricata sull’asfalto.

    Le linee filanti non fanno distinzione tra anteriore e posteriore ed fluiscono senza soluzione di continuità, in un gioco continuo di intrecci e sovrapposizioni che suggeriscono l’idea di “on & off crossover”.

    Ma non è tutto. L’alternanza delle masse modella luci e ombre, esaltando il dinamismo del veicolo, la sua potenza e l’assoluta sintonia con le sensazioni del pilota. La parte superiore di 01GEN riflette il divertimento ritmico della guida su strada, mentre nella parte inferiore del veicolo le ruote trasmettono una sensazione di potenza inarrestabile, anche attraverso il design delle razze.

    La colorazione prevede un accostamento tra blue e silver. La tonalità blue è utilizzata nella parte superiore di 01GEN, ed il riflesso azzurrato sulle superfici silver è un tocco raffinato e trasmette una sensazione di relax. Nella parte inferiore, il blue ed il silver sulle ruote sono divisi in modo netto, per esprimere anche visivamente l’aggressività di guida richiesta dall’off-road impegnativo.

    Per conferire volume e presenza alla parte anteriore del multi ruota, 01GEN ha un profilo sensuale, e trasmette un’immagine unica ed accattivante che sarebbe impossibile da ottenere in un modello a due ruote. Con il dialogo tra le linee filanti della carena e la struttura meccanica, il concept 01GEN interpreta una nuova, affascinante direzione nel design di veicoli multi ruota.

    -

    * In nome si ispira alle due parole “genesis” e “generate”, che nel loro insieme esprimono sia l’originalità del design di 01GEN sia i nuovi valori che rappresenta, e che rappresenterà in futuro.

    ** “Refined Dynamism” è un’espressione che definisce il modo in cui Yamaha sa coinvolgere i piloti, contribuendo a creare nuovi stili di vita, dove bellezza e dinamismo sono una cosa sola
    .
    Ultima modifica Pol; 30-09-14, 18:40.
    #00004 - Pol - 2020-560 TM-SG
    "Ognun vede quel che pari, pochi sentono quel che tu sei... [N.M.]"

    #2
    da moto.it
    osservando il propulsore nella vista laterale è possibile notare qualche somiglianza con l’unità che spinge l’attuale T-Max 530, con tanto di variatore e finale a catena.....Restiamo in attesa.


    Il Development Level Z ha sviluppato anche la nuova R1 che si vedrà sempre a Milano.
    #6612 - Dema74

    COMMENTA


      #3
      Tra poco più di un mese sapremo.
      #13882 darmax Dario
      La mia indipendenza,che è la mia forza,
      implica la solitudine,che è la mia debolezza.

      COMMENTA


        #4
        Originariamente inviato da Dema74 Visualizza il messaggio
        da moto.it..... e finale a catena......
        "Catena"???
        .. mi pare proprio una bella cinghia..
        Uno studio di veicolo a tre ruote presentato al salone Intermot di Colonia con cui la Casa di Iwata punta a rivoluzionare il segmento
        Ultima modifica Pol; 01-10-14, 07:19.
        #00004 - Pol - 2020-560 TM-SG
        "Ognun vede quel che pari, pochi sentono quel che tu sei... [N.M.]"

        COMMENTA


          #5
          Hai ragione dal cell con foto piccole anche a me sembrava catena ...ma e una cinghia
          #6612 - Dema74

          COMMENTA


            #6
            Le pedanine sono un pò troppo avanzate.. vabbè che è un concept ma se conosco un pò o miei polli..
            .. hanno sempre la concezione del "piedeavanti".. e si meravigliano che tanti invece cerchino di tenerseli in line sotto al sedere..
            . ai voja a dirlo ogni anno..
            #00004 - Pol - 2020-560 TM-SG
            "Ognun vede quel che pari, pochi sentono quel che tu sei... [N.M.]"

            COMMENTA


              #7
              Con un look un po' meno manga ( ma credo che una eventuale produzione sfornerà un mezzo più "normale" ) un bel motore non troppo spinto ma con una buona coppia ed una ripresa-accelerazione elevata, un peso contenuto, assieme ad una trasmissione automatica e ad una velocità di crociera non impiccata di 140-150 km\h sarà un mezzo divertente ed interessante, probabile erede del Tmax soprattutto nel senso della unicità ed innovazione di come lo fu il Timmy alla sua presentazione; le tre ruote sono un plus ed io credo che il mezzo non sarà deriso ed accettato dai "motociclisti" a patto che abbia prestazioni da moto. Vedremo.
              #00314 - Fausto#314 VA Tmax Abs Sonic G-yellow 2012 Honda Africa Twin CRF 1000 2016 Beta Urban 200 2013
              Barça 06 Tunisia 07

              COMMENTA


                #8
                Quoto il Dr. Fausto
                #00127 - fer 127® -
                Giovanni #108 nel cuore

                COMMENTA


                  #9
                  probabilmente abbiamo dato troppi input ai jap negli ultimi anni, così alla fine
                  sono andati "in bambola" ... anzi "in manga"
                  hanno riletto tutti gli appunti e hanno pensato di ficcarli dentro tutti assieme
                  incluso il consiglio di "qualcuno" che aveva proposto un 3-ruote oltre i 400cc
                  cmq scherzi a parte sembra un bell'esercizio ... non solo stilistico
                  ci vedo un futuro, un progetto, why not?
                  #01252 - pigreco
                  ... ad majora ...

                  COMMENTA

                  Sto operando...
                  X