annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Clonare chiave elettronica

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Clonare chiave elettronica

    Avete mai provato a "clonare la chiave elettronica del T-Max ?
    Ve lo chiedo, perchè non avendo + sottomano il mezzo per poter fare delle prove, non so se la codifica è la stessa della chiave elettronica dell'AK, che invece ho clonato e messo su questa "chiavetta nfc":



    E' una procedura semplicissima da fare con una App per smartphone android e una chiavetta nfc con caratteristiche apposite, reperibile a costi banalissimi, in rete.
    Ero stanco di avere una chiave voluminosa in tasca.

    #2
    Seguo...

    COMMENTA


      #3
      Interessante
      #13665 - silverloren
      L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare!

      COMMENTA


        #4
        È facile farla se hai l’originale...
        Capisci che dare info del genere potrebbe essere una manna dal cielo per i ladroni?
        Forse sarebbe meglio se spiegassi quali sono le procedure di sicurezza perché altri non ti clonino la chiave....e te ne sarei grato
        #01546 - alby 64 Amico della Flo
        Chi c'è c'è..chi non c'è ...non c'è!!!

        COMMENTA


          #5
          Ovvio che ti serve l'originale, com'è ovvio che se un ladro d'auto vuole, ti clona la codifica del telecomando dell'auto o della moto quando ti fermi all'autogrill.
          Non ho capito il tuo discorso, vuoi da me le procedure di sicurezza per cosa ? Se non vuoi che ti clonino la chiave, ci sono portachiavi o portatessere schermati che evitano queste procedure fraudolente.
          Io ho solo detto che c'è un metodo molto semplice e a bassissimo costo che ti permette di lasciare la chiave elettronica (voluminosa nel mio caso), a casa e usare una chiavetta nfc molto più pratica.

          COMMENTA


            #6
            Ci spieghi l'occorrente e la procedura...grazie.

            COMMENTA


              #7
              Allora, la procedura la allego qui sotto:



              All'inizio c'è un link dove acquistare le chiavette, ma se non volete attendere un paio di mesi dalla Cina, vi metto un link di Amazon dove ho acquistato le mie:



              Ovviamente lo smartphone Android dovrà avere la tecnologia NFC

              Fatemi sapere, se qualcuno ci prova, se funziona anche col T-Max

              COMMENTA


                #8
                Non ho capito se si vuol copiare la scheda contenuta nella chiave elettronica ante 2015 oppure il transponder post 2015
                Nel secondo caso mi sembra d’obbligo una batteria... nel primo la chiave in metallo scanalata....
                #01546 - alby 64 Amico della Flo
                Chi c'è c'è..chi non c'è ...non c'è!!!

                COMMENTA


                  #9
                  Trasponder post 2015. Non serve una batteria se il trasmettitore è nella moto e non nella chiave. Nell'AK evidentemente non è nella chiave, visto che funziona la chiavetta che ho fatto.

                  COMMENTA


                    #10
                    La chiave del mio ha una batteria... senza , non funziona
                    #01546 - alby 64 Amico della Flo
                    Chi c'è c'è..chi non c'è ...non c'è!!!

                    COMMENTA


                      #11
                      Anche la chiave elettronica dell'AK ha una batteria,e un tasto, ma a sto punto non capisco a cosa possa servire, se non ad accendere una spia premendo il tasto...

                      COMMENTA


                        #12
                        Per accendere lo scooter, dovete premere un tasto sul telecomando o sul motorino ?

                        COMMENTA


                          #13
                          Sul motorino
                          #01546 - alby 64 Amico della Flo
                          Chi c'è c'è..chi non c'è ...non c'è!!!

                          COMMENTA


                            #14
                            Allora penso non serva alcuna batteria

                            COMMENTA


                              #15
                              Originariamente inviato da b4bb0 Visualizza il messaggio
                              Per accendere lo scooter, dovete premere un tasto sul telecomando o sul motorino ?
                              Il tasto sul telecomando ABILITA e DISABILITA il circuito stesso rendendosi visibile o invisibile al sistema ricettivo posto sul mezzo. Infatti è un’operazione che puoi eseguire anche distante dal mezzo in quanto la variante avviene dentro la chiave....






                              #08407 - doctor65 - Paolo....BLACK/CARBON LIMITED EDITION - Ital ia IRONMAX #06802 PER SEMPRE NEL MIO CUORE

                              COMMENTA

                              Sto operando...
                              X