annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

SYM MAXSYM TL 500 TMAX KILLER ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    SYM MAXSYM TL 500 TMAX KILLER ?

    Bel display e costa anche meno dell'AK !!


    Sym, le constructeur taiwanais, a souhaité frapper un grand coup. Il a pris son temps mais nous livre un maxi scooter sportif qui pourrait bien avoir tout po...
    Ultima modifica LukMAX; 28-10-19, 19:42.
    #20040 - LukMAX

    #2
    Forse Tmax Killer e' un tantino esagerato, pero' in questo video ne parlano molto molto bene di questo Maxsym.
    #20236 - Ser_Ivic - Ivano

    COMMENTA


      #3
      E venderà anche molto meno dell'AK, almeno in Italia. In qualche Paese, forse in estremo oriente, potrebbe anche avere successo. Ci sono cose che il cliente italiano compra e cose che non comprerebbe mai.
      Siamo notoriamente quelli che si innamorano più al mondo del brand e quando una cosa è considerata uno status symbol, a voglia dire che ce ne è un'altra che è meglio (ammesso che in questo caso lo sia) e che costa molto meno.
      Soprattutto siamo tanto, tanto allergici a tutto quello che per ambiziosa somiglianza, commetta il peccato di lesa maestà e finisca per puzzare di "vorrei ma non posso".
      Mi spiego bene il "successo" dell' AK.
      Ultima modifica Aplu; 28-10-19, 23:57.
      #20490 Aplu
      "Se hai molti cavalli sotto, fai in modo che non ci sia un somaro sopra"

      COMMENTA


        #4
        si è vero ma è anche vero che fino a qualche anno fa si comprava solo tmax perché c'era solo tmax, ben venga la concorrenza che prova a lanciare un guanto di sfida anche se non all'altezza, e comunque è sempre apprezzabile chi ci prova. E' sempre meglio quando un mercato pluralista consente al consumatore di poter scegliere.
        #20040 - LukMAX

        COMMENTA


          #5
          Non è proprio così LukMAX secondo me. Si comprava molto il TMAX perché piaceva solo o essenzialmente il TMAX. Anche la storia recente dimostra vincente nel nostro Paese una scelta di differenziazione coraggiosa ed originale come per l'Honda ADV che non una scopiazzatura estetica ignobile come quella dell'AK, che tecnicamente sono anche io convinto non abbia nulla da invidiare all'ultimo Tmax.
          La concorrenza è tra scooter fascia alta. Non tra Tmax e imitazioni più o meno sfacciate del Tmax; lì secondo me, da noi, no ci può essere storia per nessuno.
          #20490 Aplu
          "Se hai molti cavalli sotto, fai in modo che non ci sia un somaro sopra"

          COMMENTA


            #6
            Ecco un'altra scopiazzatura che farà sicuramente la fine del precedente cancello della Kymco.
            Si presentano tutti come killer del TMax, poi si suicidano da soli....
            #05285 - Massi34 - Massimo

            COMMENTA


              #7
              Originariamente inviato da Aplu Visualizza il messaggio
              E venderà anche molto meno dell'AK, almeno in Italia. In qualche Paese, forse in estremo oriente, potrebbe anche avere successo. Ci sono cose che il cliente italiano compra e cose che non comprerebbe mai.
              Siamo notoriamente quelli che si innamorano più al mondo del brand e quando una cosa è considerata uno status symbol, a voglia dire che ce ne è un'altra che è meglio (ammesso che in questo caso lo sia) e che costa molto meno.
              Soprattutto siamo tanto, tanto allergici a tutto quello che per ambiziosa somiglianza, commetta il peccato di lesa maestà e finisca per puzzare di "vorrei ma non posso".
              Mi spiego bene il "successo" dell' AK.
              Quoto
              #00004 - Pol - 2020-560 TM-SG
              "Ognun vede quel che pari, pochi sentono quel che tu sei... [N.M.]"

              COMMENTA


                #8
                Originariamente inviato da Massi34 Visualizza il messaggio
                Ecco un'altra scopiazzatura che farà sicuramente la fine del precedente cancello della Kymco.
                Si presentano tutti come killer del TMax, poi si suicidano da soli....
                Perchè cancello ?

                COMMENTA


                  #9
                  Buongiorno perché Cancello , è un modo di dire come Dire : fioriera , boccale , cancello , comunque finché la guerra è questa io penso Tmax solo sempre !!!

                  COMMENTA


                    #10
                    Quotissimo sopra
                    #00045 ghima ex tante moto, motorini e scooter; 2001-2004-2008-2011 abs-2012 abs-2015 abs Ironmax-2016 abs - 2016 abs Ironmax SP.
                    ciao Lorena

                    COMMENTA


                      #11
                      Se fatica Kymco (che comunque è un marchio affermato) a vendere quattro AK, mi immagino quanto venderà Sym che viene visto come cineseria di seconda scelta...
                      Tmax vende di più a prescindere anche perché si è costruito negli anni un mondo post vendita invidiabile già partendo dalla prima serie... Probabilmente verranno passati di mano più usati Yamaha a pari prezzo dei vari Kymco e Sym nuovi...
                      #16812 - The Black is back - Fabio

                      COMMENTA


                        #12
                        Bene, come ho già scritto anche in altri post a me piace fare il paragone ad esempio con gli smartphone. L'analogia è tmax sta a smamsung come Kymco (o Sym) sta a huawei. Molti continuano a preferire il primo perché maggiore garanzia di qualità quando non tutti sanno che ormai anche la qualità di huawei si è innalzata (ed infatti anche il prezzo è lievitato negli ultimi anni per la fascia top gamma). Quello che voglio dire è che spesso si guarda al marchio, al brand, alla "firma" senza valutare, per ignoranza o svogliatezza i reali vantaggi che l'uno offre rispetto all'altro (mi riferisco all'utente medio eh.. non a voi) I due telefoni citati sono analoghi nelle prestazioni e le differenze non sono "percepibili" dall'utente, sono diversi hanno caratteristiche diverse ma è difficile dire quale sia meglio, dipende dalle esigenze dell'utente. Non è proprio possibile che qualcosa di simile accada anche nel mondo motori ? Io di motori non ne capisco, e posso concordare con voi che Sym sia ancora molto indietro ma mi pare che AK abbia risolto (almeno per sentito dire) molti problemi di pubertà e che nel complesso sia un ottimo scooter citato da tutte le riviste due ruote. Tuttavia si chiama Kynco quindi soffre un po di pregiudizi e di sfiducia secondo me in parte non giustificati. Non credo nell'equazione "poche vendite" = "scarsa qualità". Bisognerebbe avere in mano delle statistiche. Quanti se ne rotti nel giro di pochi mesi rispetto al tmax ? quanti hanno lasciato a piedi ? quali rischi affronta un potenziale utente che sia interessato all'acquisto ? ecc.. Poi certo capisco l'amore per il tmax che ho anche io, il tmax è meglio nel motore nella maneggevolezza, nella ciclistica, ... ma cerco di essere un minimo obbiettivo, e quando provai l'AK io mi ci sono molto divertito anche con quello e certi vostri giudizi mi sembrano molto ingenerosi o tendenti solo a voler demolire un.. "avversario"... mi sbaglierò eh...
                        Ultima modifica LukMAX; 29-10-19, 23:34.
                        #20040 - LukMAX

                        COMMENTA


                          #13
                          Luca... se hai provato il Kymco e dopo sei salito sul MY2017 senza trovare delle differenze qualitative... allora è meglio che continui a parlare di telefoni va...
                          #05285 - Massi34 - Massimo

                          COMMENTA


                            #14
                            io dopo due anni di Kymco AK 550, sono tornato in fretta e furia da mamma Yahama...non scherziamo...affidabilità in primis, ma anche manegevolezza, risposta del motore, rifiniture...un altro mondo!
                            #11224 - tylerdurden - valerio

                            COMMENTA


                              #15
                              Dico la mia parlando solo di post vendita...
                              Per Tmax di qualsiasi anno cercando su internet ti si apre un mondo di possibilità che vanno dalla semplice manutenzione ad ogni genere di personalizzazione possibile ed immaginabile con tutto quello che ne consegue dal punto di vista dell' economia di gestione e della soddisfazione personale per il fatto di poter personalizzare il proprio mezzo...
                              Per Kymco trovi quattro cose in croce e al 99% ti devi rivolgere al concessionario per ricambi solo ed unicamente originali senza nessuna possibilità ne di risparmiare ne di far viaggiare un po' la fantasia...
                              Per SYM, non lo so, mai visto un concessionario...
                              Personalmente ho pensato più volte di cambiare dopo tanti anni, giusto per cercare nuovi stimoli, ho vagliato un po' tutte le possibilità, ma proprio in funzione di quanto ho scritto sopra alla fine ho deciso di tenermi stretto il mio vecchiotto che dopo 120.000 km va ancora così bene...
                              #16812 - The Black is back - Fabio

                              COMMENTA

                              Sto operando...
                              X