annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BMW C400GT

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    BMW C400GT

    Ciao a tutti, volevo condividere con voi il mio nuovo acquisto...
    Dopo diversi Tmax ero passato all’Xadv...poi l’ho venduto in quanto lo usavo troppo poco e mi sono detto che per un po non avrei più preso nulla...
    Invece quasi per caso sono andato a provare il nuovo BMW C400 GT e alla fine l’ho preso.
    Dico subito che ovviamente non ha nulla a che vedere con il Tmax....che è nettamente un’altra categoria!
    Prima dell’acquisto ho rivalutato il Tmax...ma primo volevo qualcosa di più “facile” e poi l’estetica non riesco proprio a digerirla...mi spiace!!!
    La prima impressione guidandolo è stata quella di andare in bicicletta....pazzesco....lì mi sono accorto che l’Xadv che ho guidato (poco) in questi due anni era (per il mio utilizzo) davvero troppo impegnativo...mi sono trovato benissimo, sia chiaro...però è uno scooter poco pratico e molto impegnativo...e dà soggezione.
    Tornando invece al BMW, devo dire che è MOLTO ben assemblato e la qualità dell’insieme è molto molto alta....dà subito una confidenza elevatissima (sembra di guidarlo da sempre).
    Quando l’ho provato, non avevo aspettative molto alte (venendo da Tmax e da Xadv, pensavo di non poter scendere di categoria...specialmente per le prestazioni)...e invece è stata una sorpresa...in quanto l’acelerazione è formidabile, la frenata è potentissima e la stabilità è ottima.
    Ovviamente la parte migliore è il pacchetto connectivity...il cruscotto digitale, con tutte le info, con il navigatore, la gestione dell’interfono per musica e telefonate ecc...il tutto tramite una semplicissima app del telefonino.....ma cavolo, ci vuole così tanto affinchè anche gli altri facciano una cosa similare?!? Faccio davvero fatica a capire come mai le altre case non si aggiornino...in quanto è davvero una ****ta e funziona benissimo e su uno scooter per me è d’obbligo!!!
    L’ho provato anche in autostrada e anche lì è stata una piacevole sorpresa...le medie sono più basse, ma si viaggia davvero molto bene.
    Insomma, vi devo dire che sono davvero contento e credetemi che non pensavo assolutamente che l’avrei preso...per cui se vi capita, andate a provarlo.
    Adesso passiamo alle cose negative...che ovviamente ci sono.
    Ammortizzatori posteriori inguardabili....un mono sarebbe decisamente stato moooolto meglio.
    Prezzo eccessivamente elevato...troppi troppi troppi soldi
    Sound ovviamente neanche paragonabile al Tmax...meglio di quello che pensavo ma sempre da scooter
    Ho voluto condividere con voi le mie impressioni....e ovviamente aspetto con ansia l’uscita del nuovo Tmax....che come voi ben sapete è insostituibile e poi quando si acquista un mezzo nuovo, si sogna già quello successivo

    #2
    Originariamente inviato da VrooomVrooom Visualizza il messaggio
    Ovviamente la parte migliore è il pacchetto connectivity...il cruscotto digitale, con tutte le info, con il navigatore, la gestione dell’interfono per musica e telefonate ecc...il tutto tramite una semplicissima app del telefonino.....ma cavolo, ci vuole così tanto affinchè anche gli altri facciano una cosa similare?!? Faccio davvero fatica a capire come mai le altre case non si aggiornino...in quanto è davvero una ****ta e funziona benissimo e su uno scooter per me è d’obbligo!!!
    In poche parole, da quello che hai scritto qui sopra, sembra che hai comprato un bel telefonino con le ruote...
    #05285 - Massi34 - Massimo

    COMMENTA


      #3
      Esatto!!!![emoji1787][emoji1787]
      Sono andato a provarlo...motore derivazione kymco spinge forte...Ma personalmente preferisco enormemente più un xmax 300.
      Avresti risparmiato soldi avresti una forcella a doppia piastra ed un baule enorme
      #00045 ghima ex tante moto, motorini e scooter; 2001-2004-2008-2011 abs-2012 abs-2015 abs Ironmax-2016 abs - 2016 abs Ironmax SP.
      ciao Lorena

      COMMENTA


        #4
        Visto anch'io in concessionaria e qualitativamente i progressi ci sono (ricordo ancora la prima serie del 650.....).
        Il connectivity è eccezionale........coi jap sei li ancora con il TomTom appeso che ti devi portare in giro come una autoradio anni '80
        Il prezzo..........con un paio di otional arrivi tranquillamente a 9000€.......no comment
        #10660 - Gazza

        COMMENTA


          #5
          @Massi34 no dai non è così...era per sottolineare che sarebbe ora che anche gli altri costruttori si muovessero per modernizzarsi...a mio parere non ci vuole poi così tanto!!!

          @ghima apprezzo sempre molto quello che scrivi perchè si vede la tua passione e sei sempre molto obbiettivo ....ti devo dire che l'Xmax 300 l'ho preso in considerazione...ma onestamente la marmitta è assolutamente ripugnante e anche il mono disco anteriore non mi fa impazzire...

          @Gazza concordo che il prezzo è assolutamente troppo esagerato.....però il mio, con su Pacchetto Connectivity e fari a Led costa di listino 8600 e dopo mi hanno fatto uno sconto buono....i 9000 li superi solo se metti anche le manopole, la sella riscaldabili e l'antifurto.....

          COMMENTA


            #6
            Prematuramente il prezzo dell'ak550. Pure a me piaceva, ma a questo prezzo è fuori mercato, anche perché non è un vero 400

            COMMENTA


              #7
              Vroom.
              Forse dell xmax ti riferisci al 400 che ha il marmittone enorme.
              Il 300 ce l'ha assolutamente piatta e compatta
              #00045 ghima ex tante moto, motorini e scooter; 2001-2004-2008-2011 abs-2012 abs-2015 abs Ironmax-2016 abs - 2016 abs Ironmax SP.
              ciao Lorena

              COMMENTA


                #8
                hai ragione Ghima, scusa...il marmittone osceno è sul 400...il 300 non l’ho preso in considerazione in quanto aveva un po troppi pochi cv....Passare da tmax a xadv a xmax 300 era un po troppa roba

                COMMENTA


                  #9
                  Originariamente inviato da domycol Visualizza il messaggio
                  Prematuramente il prezzo dell'ak550. Pure a me piaceva, ma a questo prezzo è fuori mercato, anche perché non è un vero 400
                  Bhè diciamo che l’ak550 ha un prezzo molto concorrenziale (anche se leggo che in tanti hanno avuto diversi problemi d’affidabilità)...ma se consideriamo il prezzo di un Tmax...anche quello è decisamente fuori mercato...ma ne hanno sempre venduti tantissimi...perchè è sempre stato il migliore. Bmw full optional circa 9000 di listino...T-max full optional circa 13000 di listino. 4000 di differenza possono essere tanti o pochi...dipende dai punti di vista....

                  COMMENTA


                    #10
                    c'è da dire che a parte gli ultimi anni il tmax è sempre stato un mezzo che non ha avuto concorrenza vera, invece il bmw si va ad infilare in una zona abbastanza agguerrita, tra Beverly, xmax, xciting..... proporre un classico scooter ad un prezzo di un ak, per quanto possa essere rifinito bene sarà sicuramente difficile- l'Ak 550 ha avuto qualche difetto di gioventù, prevedibile oltretutto, visto che si trattava di un mezzo partito da zero. Però adesso sembra che le cose vadano meglio. Ripeto, il bmw mi incuriosiva, ma una volta visto il prezzo......

                    COMMENTA


                      #11
                      Originariamente inviato da VrooomVrooom Visualizza il messaggio
                      Bmw full optional circa 9000 di listino...T-max full optional circa 13000 di listino. 4000 di differenza possono essere tanti o pochi...dipende dai punti di vista....
                      Confronto un po' azzardato..........io il confronto lo farei con Xmax 300/400, i vari coreani, il Beverly......
                      #10660 - Gazza

                      COMMENTA


                        #12
                        Invece mi è capitato di provare l'ultimo xciting s400 è spettacolare...vi dico che ha un motore strepitoso e una ciclistica quasi a livello del tmax
                        #00045 ghima ex tante moto, motorini e scooter; 2001-2004-2008-2011 abs-2012 abs-2015 abs Ironmax-2016 abs - 2016 abs Ironmax SP.
                        ciao Lorena

                        COMMENTA


                          #13
                          Originariamente inviato da domycol Visualizza il messaggio
                          l'Ak 550 ha avuto qualche difetto di gioventù, prevedibile oltretutto, visto che si trattava di un mezzo partito da zero. Però adesso sembra che le cose vadano meglio.
                          ...e hanno esteso la garanzia "full" di un altro anno

                          COMMENTA


                            #14
                            l'hanno estesa si....io avevo un 2017 ed è stato uno stillicidio....
                            #11224 - tylerdurden - valerio

                            COMMENTA


                              #15
                              Originariamente inviato da Gazza Visualizza il messaggio
                              Confronto un po' azzardato..........io il confronto lo farei con Xmax 300/400, i vari coreani, il Beverly......
                              Attenzione, ovviamente non era un confronto con il Tmax...ci mancherebbe!!!!!...era più semplicemente un confronto con il prezzo del Tmax...che è anch’esso esagerato....
                              Poi il C400 GT va assolutamente confrontato con gli scooter che hai citato tu che sono della stessa categoria...ma che costano meno...ma personalmente non c’è paragone (parere ovviamente personale)....esattamente come il Tmax...costa di più della concorrenza ma non c’è assolutamente paragone. Spero di essermi spiegato meglio 😉

                              COMMENTA

                              Sto operando...
                              X